Vai al contenuto

Benvenuto!

Connettiti o Registrati per avere completo accesso al sito!

Annuncio: DA LEGGERE ::: Precisazioni 2015


Inviato da BomAle


BomAle

    50 originale

  • + Utente Attivo
Oggetto: A tutti gli utenti, nuove disposizioni comportamentali.



PREMESSA:

Notiamo sempre più utenti che scrivono "siamo su un forum pubblico" .

ET3.itnonè un forum pubblico a disposizione di tutte le utenze e dei loro capricci.

ET3.itèun forum pubblico a disposizione di tutte quelle utenze che hanno interesse nel leggerlo, nell’apprendere e condividere nuove nozioni e hanno tutto l’interesse nel tenerlo pulito, leggero e fruibile. Il forum è tenuto in piedi grazie alla volontà (quindi al lavoro gratuito di una squadra di persone appassionate) pertanto il titolare o chi per esso gestisce il sito (leggasi squadra moderatori) hanno libero arbitrio su cosa è bene e cosa è male.


Nel 2013 c'è stato chi si è lamentato che la gestione del sito era troppo… "SEVERA".

Nel 2014 abbiamo provato ad essere piu' “ELASTICI.

Ciò, oltre a svariati problemi durante tutto l’anno, è sfociato nell'apertura di un post dove viene fatto notare allo staff che il forum è in decadenza in quanto accedono utenti che sempre più spesso aprono post senza leggere i precedenti o intervengono per sentito dire senza sapere di cosa stanno parlando.

Noi dello staff, non siamo ciechi… Seguiamo, leggiamo, ci confrontiamo tra di noi e traiamo conclusioni.

Nel 2014 abbiamo aumentato post e utenze, ma tanta parte di questo aumento si può ben definire "schifezza". Di materiale serio è scaturito ben poco.


Pertanto nel 2015 si fa marcia indietro: torneremo ad adottare una gestione più severa.


ET3.itè positivo che sia un forum di incontro e di intrattenimento ma non può dimenticare lo scopo per cui è nato. QUINDI deve ritornare ad essere un forum tecnico di un certo livello.


Ribadiamo qui alcuni concetti che magari sono diversamente scritti nel regolamento:

PRIMA di fare polemica inutile aprendo post sul funzionamento del sito è bene contattare o un admin o un moderatore. Chi non rispetta questa semplice regola, verrà automaticamente BANNATO.

Chi imbratta post altrui con cose non pertinenti o offensive verrà BANNATO.

Quando si viene avvertiti da un moderatore che vi chiede di allentare i toni e non lo si ascolta, anzi, si continua imperterriti a “trollare” e portare avanti discussioni inutili, si verrà BANNATI.

Queste non sono altro vecchie disposizioni spiegate in maniera più diretta e chiara per chi avesse dubbi di interpretazione.


Auguriamo a tutti buona permanenza, chiedendo, a chi volesse impegnarsi per mantenere un forum di qualità e ricco di argomenti, proporre idee o consgili, di contattare l’admin o uno dei moderatori.


LO STAFF DI ET3.it