Vai al contenuto

Regolare contagiri Cev


"SCL"

Messaggi consigliati

Schema impossibile, i collegamenti li fa mio papà perché è lui l'elettronico e quindi non c'è nessuno schema scritto. Comunque non puoi prendere la corrente dal verde della chiave come trovi scritto in giro perché sennò la vespa si spegne. Il nero lo mandi a massa e il rosso lo puoi prendere dove vuoi, noi abbiamo preso il clacson.

Sai come regolarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con interesse anche se ho il problema opposto...fino a 6000 ci arriva bene e se continuo ad accelerare torna indietro verso lo 0...

Sei sicuro che hai collegamenti corretti.

Controlla la massa

 

 

Sent from my iPad using ET3

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio contagiri CEV l'ho collegato alle luci di posizione del faro davanti. Son contentissimo. Ha sempre funzionato bene ed è molto preciso. Non è uguale a quello ( il mio è quadrato) ma sempre CEV è.

Io l'ho collegato al clacson perché così non mi "ruba" corrente al fanale alogeno che mi serve di più del clacson che comunque funziona.

Ho preso quello tondo perché per gli altri (quadrati) chiedevano più del doppio e poi tondo mi piace molto.

Adesso però devo capire bene come aprirlo e come regolarlo perché sennò mi va oltre il fondo scala e mi è poco utile.

Mi ingegnerò un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho tolto dal fifty che ho in garage ed ha fondo scala 12000,è per accensioni 6 poli ed ho provato a collegarlo dappertutto,faro ant,faro post,clacson,,,sempre la stessa storia,oltre 6000 non va.Provo ad aprirlo e vedo cosa succede,se continua a non andare...c'è un martello da 1kg che lo attende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti vanno in conflitto con il regolatore di tensione e si bloccano.

Il mio ancora non l'ho provato bene perché comunque va oltre fondo scala. Comunque tornando a noi collegalo prima del regolatore di tensione così non dovrebbe fermarsi a 6 mila

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho risolto definitivamente.Per aprirlo ho dovuto tagliare il cilindro in plastica esterno con precisione per poterlo poi richiudere ed ho trovato all'interno il trim da regolare.Ho provato a girarlo in tutti i modi possibili ma piu di 8000 non voleva andare nonostante il motore continuasse a salire di giri,collegandolo sia a monte che dopo il regolatore ma purtroppo non c'è stato niente da fare.Il suddetto contagiri è poi deceduto a causa di un potente colpo di mazzetta da 1kg ben assestato.Adesso ne dovrò cercare un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...