Vai al contenuto

Altra vespa 102cc by vespalucone!


Messaggi consigliati

l'albero devo ancora decidere... sarei tentato per un spalle piene per l'erogazione... ma un anticipato è + brutale... :PRR

 

un bel albero anticipato (brutalità assicurata) e con un bel traversino allo scarico.. p.s. appena posso ti mostro degli aggiornamenti :)

  • Like 1

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel albero anticipato (brutalità assicurata) e con un bel traversino allo scarico.. p.s. appena posso ti mostro degli aggiornamenti :)

 

a proposito... e con le saldature?? non ho + avuto notizie!

in ogni caso, per fare economia utilizzero un albero anticipato! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, sono autodidatta al 97%, un pò mi ha spiegato il tecnico quando me l'ha portata, ma se non hai mai preso in mano un tig, anche se ti spiegano non è immediato l'apprendimento, anche perchè come hai dettto tu ci vuole pratica....ora appunto ho 2 anni di pratica base, quindi una volta o l'altra chiamerò il tipo a farmi un corso accelerato sulle varie funzioni....di quella saldatrice starò sfruttando si e no il 10% delle potenzialità che ha :fiu

  • Like 1

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il pulsato in questi casi non è necessario o meglio si usa in un altro modo..

noi, sull'alluminio, lo usiamo spesso quando facciamo riporti su carter auto-camion insomma saldature che vanno provate poi a tenuta

ovviamente essendo pieni d'olio, ma soprattutto il CALCARE è la bestia peggiore, i cordoni vengono pieni di soffiature

una volta effettuata la prima passata,se necessario, si ripassa tutto in pulsato con frequenze basse (4-5hz) senza apportare materiale in modo da avere maglie uniformi e soprattutto vedere se ci sono rimasti fori da tappare, quindi sempre colla bacchetta pronta nell'altra mano

metodo testato al 1000%

ecco,nel mio piccolo, ti potrebbe servire da consiglio sulle fusioni

 

comunque Daniel che dire....gran gran manico complimenti! C)

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto del consiglio e del complimento...il mio problema è proprio quello, cioè non so QUANDO sia necessario il pulsato, COME regolarlo ecc...poi avrei anche la possibilità di regolare le varie onde in quadre, triangolari e tonde, e pure quello penso mi potrebbe essere utile, ma come si fa? :FIR

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

bene.. ora i carter sono a casina bella... sto attendendo il cilindro che l'ho portato a fare un lifting(grazie infinite a leprecross :A :A ) e dopo posso raccordarlo al carter... ;-)

l'albero è quasi pronto...

il cambio ho optato per una 4a corta zirri...

 

come da consigli di JJ999, a scanso di piacevoli inconvenienti, nelle zone di saldatura,precauzionalmente, ho messo un velo di epossidico per evitare perdite.

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

eccoci qua... ieri io e leprecross siamo andati avanti... travasi raccordati al cilindro, il cilindro ha travasi mooolto enormi!! ma a lavoro ultimato metterò foto... e fidatevi che questo motore.. comporterà molto lavoro...o meglio richieder molto tempo! :)

l'albero è già a casa tutto bello bilanciato... richiede solo il montaggio... iihihihih sono solo dubbioso sul cuscinetto lato volano..che è la gabbia in poliammide..(in casa ho quello solo per quello.. :M :M :M )

pistone utilizzato per il cilindro un bel 55.4 per doppia aspirazione(dato che ha la finestrella piccola!) :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...