Vai al contenuto

Candela passo corto va meglio su 130/r Polini


Messaggi consigliati

Però è strano,io ho il polini r in ghisa e anche con temperature polari sempre candela b9eg e mai avuto una noia...poi boh,le vespe sono arnesi strani che funzionano contro ogni logica :mrgreen:

Psyco molto fa come gira il motore, come ci vai tu, come sta a carburazione e anticipo. Poi non dico che con la 9 il motore non parte ma.potrebbe avere problemi(non andare in temperatura e quindi avere sempre carburazione grassa anche quando non è, il motore brucia peggio la benzina e rende di meno);)
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo hai ragione.Prendere una b7 o b8 per provare costa poco,bisogna poi vedere se il problema continuasse anche con una gradazione piu calda e carburatore non ibrido.

La mia è con anticipo a orecchio e carburazione idem,se dovevo aspettare che si colorasse un pò la candela stavo fresco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quindi Massimo prova con una BR7, e se non dovesse ancora andare allora fai fare ciò che ti dicevo prima.

 

Effettivamente, pensandoci, paragonando due candele con la stessa gradazione termica ma una con filetto corto e l'altra lungo, la prima ha minore superficie per scambiare calore con la testa quindi risulta più calda!

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come da Vs consigli/suggerimenti ho acquistato le due candele BR7AS e BR8AS.

Ho montato la BR7, il motore gira molto più pulito però quando le si tira il collo la smonto esce completamente pulita (la moto rimane per qualche istante accelerata per poi stabilizzarsi e mantenere perfettamente il minimo) mentre al minimo è nera ma non bagnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come da Vs consigli/suggerimenti ho acquistato le due candele BR7AS e BR8AS.

Ho montato la BR7, il motore gira molto più pulito però quando le si tira il collo la smonto esce completamente pulita (la moto rimane per qualche istante accelerata per poi stabilizzarsi e mantenere perfettamente il minimo) mentre al minimo è nera ma non bagnata.

Sono ES non AS!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Br8, e svita di 1/4 di giro la vite miscela

In questo frangente sono andato in garage, ho montato la BR8 ho svitato quanto basta la vite miscela, ho smontato l' airbox Polini ed effettivamente senza va meglio.

Rimane sempre il problema che rimane accelerata per poi stabilizzarsi perfettamente al minimo.

Com' è possibile che possa aspirare aria se tutti i paraolio sono nuovi?

O potrebbe dipendere sempre dal carburatore ibrido?

O dall' anticipo fatto a c@zzo di cane?

Grazie

Massimo

Sono ES non AS!!!

Scusa hai ragione. Ho sbagliato a digitare.... Modificato da 7373massimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tito, ho fatto come hai detto,

la moto andava peggio fumava, tartagliava e rimaneva comunque accelerata....allora ho messo lo spillo alla 1^ tacca, ho tolto nuovamente l' airbox e la moto prende velocemente i giri, non tartaglia ma rimane accelerata solo in movimento.

Credo che aspiri aria da qualche parte anche se i corteco sono nuovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l' utimo messaggio che riesco ad inviare per via della restrizione applicata dal forum. Se continuate a scrivere vi leggo...

Quindi Turbo dovrei:

togliere aibox!

candela 7

spillo 2^ tacca?

getto minimo 50 o 55 o 62 ? (non ho altro)

 

@Tito,

non ebbi modo di provarla in quanto mi sputava così tanta miscela che lo smontai subito...

 

@Tito,

tra qualche minuto vado in garage e provo.

una tantum date uno sguardo a questa postata fino a quando non mi abilitano nuovamente.

 

 

@Tito,

secondo me sono magro in basso e ai medi! Giusto?

 

@Turbo,

sai che noia montare e smontare il serbatoio....

Modificato da 7373massimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l' utimo messaggio che riesco ad inviare per via della restrizione applicata dal forum. Se continuate a scrivere vi leggo...

Quindi Turbo dovrei:

togliere aibox!

candela 7

spillo 2^ tacca?

getto minimo 50 o 55 o 62 ? (non ho altro)

 

@Tito,

non ebbi modo di provarla in quanto mi sputava così tanta miscela che lo smontai subito...

 

@Tito,

tra qualche minuto vado in garage e provo.

una tantum date uno sguardo a questa postata fino a quando non mi abilitano nuovamente.

Si massimo fa sia la prova con spillo 1 e 2 tacca e poi prova gli getti 50/55/62. Mi raccomando una cosa alla volta!!!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...