Vai al contenuto

102 zirri alluminio.... "Idea 2013"


Messaggi consigliati

Beh.. cosa pensavate?? che stessi fermo??? no eh!! ihihihi... diciamo che sto cercando di mettere unito un po' di materiale che ho!... e allora mi son detto.. perchè no?? e allora... ho detto questo lo voglio fare girare altino.. ma con carburatore piccolino.. (capirete andando avanti... non posso rivelarvi tutto!! :twisted: :twisted: :P

 

eccovi la configurazione:

-102 Zirri alluminio (di scatola... inutile metterci le mani.. :roll: ) le foto le vedete in guide... le ho inserite io su GT vespa ;) ovviamente dovrò. almeno cambiare le fasce...

-albero anticipato e bilanciato corsa43 (si avete letto bene.. corsa 43...) ma..(direte ecco il ma..) biella da 97 per dar maggior volume.

-21/76

-carter raccordati e barenati

-carburatore PHBG 21 o PHBL 22

-Marmitta Zirri per girato (che ancora non ho)

-accensione classica Primavera a puntine con volano Ape

-4 marce con 4a corta z48

alimentazione.. sarà lamellare.. :twisted: :twisted:

 

diciamo che sarà un bell'oggettino da esporre nella mia collezione! :P :P

 

a voi i commenti...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio di mettere una 4° corta, a questo punto monta una 18/67 e se è corta pignone da 19 drt

 

guarda.. io metto la quarta corta non perchè non prenda le marce.. ma solo per non avere un salto di marcia eccessivo... so che la rapportaura può sembrare corta, ma... non sono alla ricerca di velocità... o meglio... voglio vedere come si comporta il motore! ;)

 

secondo me 24/72 con pignone da 22 o 23 con 4 corta

 

ma la biella 97 non ha spinotto da 15mm?

 

per la campana ho appena risposto... per la biella.. acuto osservatore ;).. le strade sono 2... o trovo una bella gabbia a rulli adeguata (l'ho già trovata FORSE) o devo farmi un spessore da battere dentro.. il problema su quest'ultima soluzione è che mi serve una boccola cementata! :WA

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

guarda.. io metto la quarta corta non perchè non prenda le marce.. ma solo per non avere un salto di marcia eccessivo... so che la rapportaura può sembrare corta, ma... non sono alla ricerca di velocità... o meglio... voglio vedere come si comporta il motore! ;)

 

 

 

per la campana ho appena risposto... per la biella.. acuto osservatore ;).. le strade sono 2... o trovo una bella gabbia a rulli adeguata (l'ho già trovata FORSE) o devo farmi un spessore da battere dentro.. il problema su quest'ultima soluzione è che mi serve una boccola cementata! :WA

ci sono cuscinetti ha rullini con corpo esterno in acciaio cementato e internamente soltanto i rulli per lasciare inserire direttamente il tuo perno per le boccole guarda il catalogo (nbs) che è il piu' fornito provo a caricartelo...ciao

nbs.pdf

Modificato da emilio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono cuscinetti ha rullini con corpo esterno in acciaio cementato e internamente soltanto i rulli per lasciare inserire direttamente il tuo perno per le boccole guarda il catalogo (nbs) che è il piu' fornito provo a caricartelo...ciao

sei un grande :-D:1

puoi dirmi la pagina che non la trovo? :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato una polini che ha la solita curva di anticipo.... bhe apparte un pò di coppia in più in basso visto l'anticipo dopo ho notato un fastidioso buco, ad occhio verso i 4000 giri forse qualcosina più...

una 6 poli per me basta con il giusto volano.. magari c'è sempre il ritardatore lineare...

Modificato da Pratantico corse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

credo che il catalogo funzioni almeno io lo apro scaricandolo in pdf.....puoi chiedermi info visto che ho scaricato tutti i cataloghi che ho trovato sul web.per un guaio simile al tuo... guardatelo con molta calma che ci sono entrambe le soluzioni che ti servono ..poi è il piu' fornito come gabbie arulli per imbiellaggi..

Modificato da emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

anchio o la polini ed inizia a far fatica dai 4500 5000 poi quando apro viaggia :-D

 

la gabbia è la 17 23 12?

queste sono le misure piu' vicine alle tue,foto delle misure....il 12 è la misura della gabbia o della biella compresi gli spessori?

post-6232-0-00758400-1354482445_thumb.jpg

Modificato da emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

guarda che le gabbie specifiche per imbiellaggi sono le kzk...comunque controlla i coefficenti e i carichi comprese le tolleranze e vedi se puoi usare quella serie...occhio ai rullini che non siano troppo piccoli e radi nella gabbia... le hk sono buone soltanto per il mozzo del variatore dietro del si...non per la biella guarda la serie che ti ho detto.. la testa di biella che hai che foro ha? senza i rasamenti di bronzo che larghezza ha?? poi il perno si rimedia con foro delle spalle da 17mm e centro dove serve che lavori la gabbia con altro diametro...ma l'albero è aperto o ancora chiuso????

Modificato da emilio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza cattiveria... stiamo andando un po' OT...

 

in ogni caso Emilio ti ringrazio, io ho guardato sul catalogo FAG... e come dici tu ci vogliono i kzk! :)

 

ecco se devi farlo girare alto e lamellare perché no, un bel porta pacco rotax saldato ai carter posteriormente e così avrai un bel girato, che gira tutto allegro...

 

sssssshhhh!!!

:RC

 

:laugh :laugh

 

unico neo.. cambia accensione... a me dava problemi quando avevo l'85 rifasato ed espansione, con il 102 e la thm meglio non parlarne...

quindi una 6 poli magari con un volano v tornito e riconato a 19 lo vedo il TOP

 

eheh.. intanto provo con quella o una special... poi vediamo che succede! ;)

lo so che v-tronik e famiglie varie sarebbero il Top... ma per ora mi attengo a quello che ho in casa! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...