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Silvio82

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  1. ciao, se non cambi setting a quel carburatore, grippi di nuovo e anche velocemente.
  2. tutto chiaro grazie!! bhè alla fine son comode perchè sono flangiate
  3. scusa la domanda, ma ultimamente vedo sempre di più l'utilizzo di questi dadi (in bronzo? ) su testate e sui cilindri con prigionieri esterni. Hanno uno scopo specifico? poi dove si acquistano?
  4. il problema di quel modello di filtro è proprio il marchio incollato in quella posizione.
  5. sembrerebbe un bel cilindro...se non grippa!!!😆
  6. si esatto, ma devo dire che anche con un filo di olio, tende ad attaccarsi lo stesso, ma con un colpetto di martello in rame, salta subito.
  7. ciao, praticamente mi son fatto una piastra da 5mm di spessore con una larghezza maggiore rispetto al carter che ho avvitato al posto del collettore dopo averlo leggermente oliato. Poi ho applicato lo stucco lateralmente e fatto seccare. Poi ho tolto la piastra e il piano è stato fatto. Ovviamente la piastrina da 5mm prima di avvitarla per precauzione l'ho spianata, e il collettore dopo averlo tutto saldato, gli ho rifatto il piano perchè la saldatura deforma. Così facendo i piani sono perfetti.
  8. ciao Roberto! volevo farglieli, ma quando ti si avvicina e vedi che ti fa ombra per quanto è grosso, ci ripensi 😂
  9. Con questo motore giri sottocoppia senza nessun problema, non è stressante da guidare, e quando entra in coppia se non conosci il motore, ti viene da cambiar marcia, ma è li che devi lasciarlo spalancato perchè ha un entrata di coppia con una schiena e un tiro che non finisce mai e un fuorigiri tipico di un due tempi puro. Come dice Leonardo, bisogna dargli del Lei 🤣
  10. Cavoli che sorpresone!! 😅 Grazie a tutti e grazie soprattutto al caro Leonardo che ha insistito sulla realizzazione di questo motore... di solito cerco di evitare motori a valvola su commissione, troppo tempo, troppe variabili, poi il collettore d'aspirazione per il girato è un casino da realizzare, ma non gli ho potuto dire di no 🤣 quindi arriva, scarica il mezzo, scarica 2-3 coppie di carter, cilindro, e altre cose primarie, e mi dice "tu sai, ti do carta bianca". Il collettore l'ho costruito tipo espansione per aver un condotto più dolce possibile, parte da 35mm fino ad arrivare sul carter a 30mm, sabbiato, zincato e con trattamento di cataforesi esterna. Gli ingombri sono quelli che sono, lo scarico passa a 2mm dall'aspirazione, ci sono curve importanti, ed è stato inevitabile per poter alloggiare il phsb dentro al vano pk senza tagliare la paratia sotto. Conoscendo Leonardo e i km che fa ad ogni uscita domenicale, l'affidabilità è stata la prima cosa, quindi nulla è stato lasciato al caso. Il carter motore era vergine, ho provveduto a mettere a squadro il carter pompa allineando il piano con i cuscinetti, e a barenare il lato volano per alloggiare l'albero motore DRT ulteriormente rifasato. I dati del cilindro sono: spessore sotto al cilindro 0.8mm Spessore in testa 1.5mm squish 1mm scarico 190° booster 184.5° primario 129.5° secondario 128.5° tt 127° fase albero 137-77 setting phsb 35: temperatura 27° altitudine 235mt max 180 polini min46 emulsionatore CD1 k24 2° tacca dall'alto polverizzatore DQ 270 valvola benza 350 galleggiante unico 9gr. starter 60 ghigliottina 45 vite aria 1/2 giro da tutto chiuso La carburazione di consegna era leggermente più magra perchè c'erano 34°, poi quando ho sostituito l'accensione con la sip a settembre, ho dovuto ingrassare un pochino tutto l'arco. Non è stato facile carburare un motore del genere..mi ci son voluti oltre 300km di prove su strada... Per quanto riguarda i riporti, il carter non è stato saldato da nessuna parte, ho soltanto riportato dello stucco in zona collettore solo per avere più piano d'appoggio, ma il condotto non è sfondato.
  11. 190° di scarico e 200 di fase albero con quella marmitta? evita proprio..
  12. io lascerei così, al max cambierei marmitta.
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