Vai al contenuto

Zirri nel 1993


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Terry non so se sia proprio Ferretti del Dragster...ferretti è di Ravenna...

 

Marconetto quindi lavorava da zirri, ecco perchè i suoi motori viaggiavano eh eh...

 

notiziole molto interessanti...

 

X Vespaolo; che sappia io c'erano Vespe raff a aria, c' è stata la categoria fino a 105 cc che praticamente erano i 90 corsa corta, poi se non erro ne avevano fatta un'altra per i cil tipo mr ma erano molto pochi, poi nelgli ultimi anni han tolto le categorie con meno piloti....comunque vedere i proto era troppo bello (come adesso solo sui 300 mt) e però anche le derivate quando facevano il GP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Beh 2IS sarebbe IL TOP!! potremmo pigliare le foto del sito ktm380 e con i wikipedia che abbiamo risalire al proprietario e magari al motore....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ho il poster in camera con la prima foto , la special rossa raffreddata a liquido..

vespa: prototipo per gare di accelerazione

tempo sui 300 metri 11,5 s

velocità di uscita 155km/h

vel max lanciato 190km/h

33 cv

12.800 giri

 

:RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però non è l'unico a favoleggiare e poi un sogno non ha prezzo no?

Certo che se poi volete andare a 190 magari la vespa non è il massimo della comodità :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che nel lontano 93 o 94 un mio cliente mi commissiono' di procurargli il motore completo che c'era a catalogo zirri con modifica a raffreddamento a liquido.il kit era venduto completo di tutto,pronto da montare sotto il telaio,alla modica e giusta cifra di circa 3 milioni delle vecchie e care lire,se non ricordo male.a catalogo il motore era dichiarato con una vel max di oltre 170,al che io che ogni tanto giravo col c12 di mio fratello,lo presi per i fondelli dicendogli che finalmente il suo freccia avrebbe mangiato la polvere da una vespa.effettivamente il c12 la polvere la prese in velocita max,peccato che il c12 era in terza quando la vespa non aveva piu giri motore da dare :roll::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che io nel 93 ero appena nato...e ancora oggi dopo tutti questi anni di storia vespistica c'e' sempre chi ha voglia di elaborare e di correre in pista... che bello... pensate ai sputerini di oggi... fra 15 anni saranno tutti dimenticati e sostituiti da altri sputer sempre piu spigolosi e spaziali..... e la vespa rimarra'...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che nel lontano 93 o 94 un mio cliente mi commissiono' di procurargli il motore completo che c'era a catalogo zirri con modifica a raffreddamento a liquido.il kit era venduto completo di tutto,pronto da montare sotto il telaio,alla modica e giusta cifra di circa 3 milioni delle vecchie e care lire,se non ricordo male.a catalogo il motore era dichiarato con una vel max di oltre 170,al che io che ogni tanto giravo col c12 di mio fratello,lo presi per i fondelli dicendogli che finalmente il suo freccia avrebbe mangiato la polvere da una vespa.effettivamente il c12 la polvere la prese in velocita max,peccato che il c12 era in terza quando la vespa non aveva piu giri motore da dare :roll::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

vorresti dirmi che faceva circa 130 km/h :lol: .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io avevo il c12 replica luky explorer con la arrow e il phbe 36,FAVOLOSA!!

peccato che un coglione mi venne addosso a un incrocio........

tutto questo dopo 1 mese dopo averla comprata

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo il c12 replica luky explorer con la arrow e il phbe 36,FAVOLOSA!!

peccato che un coglione mi venne addosso a un incrocio........

tutto questo dopo 1 mese dopo averla comprata

 

 

...puoi sempre rifarti....adesso moto in quel modo te le tirano addosso accelerate...costano meno di una vespetta....

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo il c12 replica luky explorer con la arrow e il phbe 36,FAVOLOSA!!

peccato che un coglione mi venne addosso a un incrocio........

tutto questo dopo 1 mese dopo averla comprata

 

 

...puoi sempre rifarti....adesso moto in quel modo te le tirano addosso accelerate...costano meno di una vespetta....

 

:lol:

SISI infatti,la moto me l' aveva trovata il mi cugino....400 euro con il motore rifatto

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 1 month later...
  • 6 months later...
  • 4 months later...
  • 1 year later...

Secondo me trovare cose vecchie... cilindri vecchi ecc.. è sempre emozionante... per esempio se trovassi in giro per casa un mr in qualche baracca... credo me lo metterei in camera hahaha ho qualche malattia mi sa... però le robe vecchie mi ispirano troppo

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...