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distanziali


Ospite alle_modena

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qual'è il metodo più sicuro per farli?

intendo in modo che non si rompano i prigionieri della ruota mentre vai...

ieri stavamo andando al palaghiaccio ad una trentina di km da noi e, per fortuna che andavamo piano, uno del gruppo che era dietro ad un mio amico si è accorto che questi aveva la ruota posteriore che "dondolava"!!

ci siamo fermati e abbiamo visto che 3 delle colonnette da 4 cm che usava come distanziali si erano rotte staccandosi col prigioniero... e per di più se ne erano rotte 3 in fila...

morale: è la seconda volta che gli succede.. tutte e due le volte andava piano...che culo! comunque: qual'è il modo migliore per farli?

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si...i il semi cerchio alrgo saldato al contrario o una flangia da interrporre tra i semicerchi (cosi allarghia nche il canale del cerrchio allargando la gomma molto sbavvv) oppure usandolo come flangia di attacco sul tamburo...quindi coem spessore..

 

in entrambi i casi ci volgioni progionieri piu lnghi

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Io non ho allungato nessun prigioniero, ho avitato il distanziale ai prigionieri con dadi incassati e poi sfasati ho fatto i buchi e ho avitato il cerchio con dei bulloni, facendo sempre a fresa lo spazio per i tondi del cerchio...

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mi ha dtt un mio amico che..

 

con i distanziali cm abbiamo io e pista a forza di buke al max si piegano i prigionieri tocca cambiarli...

 

invece cm dice giova 90 si strappano proprio dal tamburo perché essendo + larghi fa + leva direttamente sull atacco al tamburo....almeno lui dice così...non si spaccano dal cerkio ma direttamente al tamburo...

comunque devono essere stupendi i distanziali da 9cm....devi togliere i parafanghi..???

 

giova posti i tuoi???

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che si rompono è una GRANDISSIMA STR.....A, mai avuto nessun problema i filetti che escono dal tamburo x forza sono sottosforzo xo mai successo niente anche a lungo andare...funzionano benissino...ora foto non ce le ho xo mi ricordo che in un post avevo postato una foto del tipo che erano come i miei..--appena ho tempo faccio le foto--

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cosa intendi qnd dici i filetti escno dal tamburo?

ma le ruote escono dal parafango?....

se non uscisserro lo potrei anke fare...

ma poi bisogna metterci 1 gomma + larga...

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intendevo i prigionieri de tamburo...le ruote escono x forza,la gomma sta tutta d fuori dal cassone..e la gomma va bene anche l'originale , non ce bisogno di gomme + larghe...m sa che non hai capito di che distanziali sto parlando.. :lol: --come si fa a mettere le immagini qui e non in un altro sito, tipo adesso dopo quando ho scritto qui si veda l'immagine??--

 

 

http://img364.imageshack.us/my.php?imag ... alidg3.jpg

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comunque se lo mettessi ...per non dare troppo nell okkio secondo te ce la farei a spostare i paraspruzzi + in fuori???

cavo i rivetti e lo sposto + in la...

che ne dici?

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bah...a me i paraspruzzi non piacciono....se pero a te piacciono..in fuori non è che siano un granc che ..dipende dai gusti..te prova e se non ti piacciono li togli..tanto è un'attimo.. :lol:

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per i paraspruzzi on ci sono problemi, togli, fai 2 nuovi fori al posto giusto e li monti è una gran cavolata....

 

comunque bena, prima di rompere i filetti di un mozzo, stai tranquillo che si trancia il semiasse, io, con tutte le gare su terra, non ho mai rotto un distanziale o un mozzo, semiassi tanti ma altro no....

poi sempre per saldare bene, non è tanto il saper saldare, ma bisogna saper centrali per bene, lo ho spiegato in un altro post....

 

comunque io consiglio di far 5 punti di saldatura di circa 2-3 cm di lunghezza e distanza circa uguali... (praticamente stella a 5 punte)

 

Giova, comunque la ruota non passa fuori tutta dal cassone ammeno che tu non abbia le 3.00 ma se metti su le michelin S1 la ruota è 3/4 fuori e 1/4 dentro....

 

Poi dipende pure da che cerchi si usa per fare i distanziali, se usi quelli larghi o stretti...

 

ciaoo

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il cerchio usato x fare il distanziale e quello + largo dei 2 semicerchi, adesso monto le michelin s 83, ora non mi stanno tutte di fuori xke siccome ho l'assetto le ruote hanno subito la ''campanatura'' quindi stanno verso l'interno del cassone..aadesso devo montare le 3.00 le + piccole,da drift( :-|:lol: )...

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ok...io avevo la paura di strappare i prigionieri proprio dal tamburo ma se jeff mi dici che non ce problema li faccio appena posso..tanto non penso di fare gli sterrati e quindi rompere i semiassi....

 

comunque a me piacciono un casino i paraspruzzi poi all infuori sanno di makkina da tuning CON I PASSARUOTA ALLARGATI.... ;-):lol:

 

e la tenuta dovrebbe cambiare di un bel pò vero???

già adesso la mia tiene un bel pò con distanziali da 3cm e asestto a

-3,5giri....pensa con i distanziali da 9... :roll::roll::lol:

grazie giova e jeff

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si si io ho tagliati 3 giri e mezzo dietro e 2 davanti, distanziali da 9 cm, gomme 3.00,tiranti...da quanto è basso volevo fare i ''passa ruota'' alle gomme xke non ci stavano!!! :lol: ...comunque la tenuta è IMPRESSIONANTE!!!L'APE NON SI ALZA A MENO CHE TU NON VUOI CHE SI ALZA...NON PUNTA MA SCIOVOLA E QUESTO è MOLTO DIVERTENTE SOPRATUTTO NELLE STRADE BAGNATE QUANDO PIOVE!!! :roll::roll: DOPO CI DEVI PRENDERE UN PO LA MANO...l'unica pecca è che quando ti incomincia a sciovolare devi saperla dopo anche tenere in strada...una volta in un pacheggio sono andato contro una colonna di cemento ma fortunatamente l''abitacolo'' non si è fatto niente...ma dopo ti fai l'esperienza e impari.... :lol::lol:;-) --ho detto che scivola xke ho delle gomme finite, lisce proprio, ma se metti delle gomme buone che tengono, tipo sl26 o una misura del tipo 120/70-10 (basse e larghe)l'ape avrà ancora di +una buona tenuta--dipende dall'uso che ne vuoi fare, io ho scelto il drift :lol::P8):lol: --

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  • 3 months later...
Ospite ELABORATORE

giova scusa la mia immensa ignoranza :D potresti spiegarmi come hai fatto??xk mi piace e vorrei farlo anche io..ma non ho ben capito dalla foto come hai fatto!in pratica hai avvitato al mozzo il semicerchio piu largo e poi un cerchio intero?

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