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Motorello tranquillo per papà.. :-) dubbio corsa 45...


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ciao a tutti! ;-)

visto che la special di mio papà è quasi ko(cuscinetto volano andato e non sopporto + quel rumore fastidioso)

pensavo di fare un motorello aggiornato per lui...

la configurazione è questa:

75DR 6 travasi(quello con le unghiate)

18/67 8)

albero anticipato corsa 45 :twisted:

16-10 come adesso o 19... :mrgreen:

marmitta sito stile et3

e naturalmente 4marce

volano a puntine standard..

praticamente travaso quelo che ha già da un blocco all'altro con l'aggiornamento dell'albero per dargli un po + di coppia... e tiro in salita..

la mia domanda e dubbio è la seguente... ;-) è necessario basettare o spessorare il cilindro? o va bene lo stesso??o quel mm in più va a battere in testa?non credo,ma se magari qualcuno mi da un'aiutino...anche perchè con le corse strane..fuori standard non ho mai avuto a che fare... :M:M

grazie a tutti!!! :SC

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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credo che se metti l'albero corsa 45 dovrai spessorare sotto il cilindro di 2mm..

 

corregetemi se sbaglio

 

si ti correggo subito :-D

 

allora vespalucone...per avere tiro, mi sembra di capire che è quello che cerchi, bhè in primis non metterei un 75 bensì andrei su un 102....e poi spessorrerei di 1mm tra testa e cilindro...controllorerei lo squish e poi vedrei il da farsi.....

 

ma un c51 no è :mrgreen: ...guarda che spendi meno alla fine....

 

comunque rispetto le tue scelte 75 dr e fai comunque come scritto sopra...

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Grazie Pelle!!

volendo ho sempre un 102 DR 6 travasi(le solite unghiatine..)

ho capito.. mi devo rivolgere all mitico SEBA per uno spessore per testata!! :mrgreen:

l'albero corsa 45 l'ho già preso....

concordo per il corsa 51.... ma chi lo dice a papà del cuffione??? :WC quindi devo rimanere a cuffia piccola.... :RdR

 

Speed.. penso che risucchi tutto il Falc!!!tira dentro anche il serba!! :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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credo che se metti l'albero corsa 45 dovrai spessorare sotto il cilindro di 2mm..

 

corregetemi se sbaglio

 

si ti correggo subito :-D

 

allora vespalucone...per avere tiro, mi sembra di capire che è quello che cerchi, bhè in primis non metterei un 75 bensì andrei su un 102....e poi spessorrerei di 1mm tra testa e cilindro...controllorerei lo squish e poi vedrei il da farsi.....

 

ma un c51 no è :mrgreen: ...guarda che spendi meno alla fine....

 

comunque rispetto le tue scelte 75 dr e fai comunque come scritto sopra...

 

 

scusa ma se lui da corsa 43 è passato a 45 sono 2 mm quindi il cilindro o lo spessore tra testa e cilindro deve essere di 2mm

 

cioè perche spessoreresti 1mm?

 

grazie

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

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perche aumenti 2mm ma 1mm il pistone va piu giu e 1mm piu in su...quindi si spessora 1mm...comunque sia non è necessario...lo squish del 75 e 102idem è chilometrico...quindi il c45 monta senza basette...ovvio poi una volta montato controlla lo squish...ma la basetta non servira...anche se teoricamente dovesse servire conviene spessorare sotto...perche avete paura che vi si alzano troppo le fasi che volete spessorare in testa?? :lol::lol:

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ciao io metterei direttamente un 19 e una 24/72 specie se metti la guarnizione tra cilindro e testa lasciando le fasi originali

 

altrimenti la 18/67 si imballa subito

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non ti serve 1mm.........ne basta meno! poi controlla che il cilindro non abbia lo scalino senno' ti si inchioda ogni bene....

e se ha lo scalino allora metti 1mm sotto + la stessa guarnizione che hai adesso(nuova ma dello stesso spessore)

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