+ Duecento Inviata 2009 Novembre 7 Share Inviata 2009 Novembre 7 Ciao, sono un vespista di Vienna e voglio presentare il mio progetto nel forum et3.it: T5 aspirato a valvola con ~ 200cc. Saluti Hannes Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2009 Novembre 7 Share Inviata 2009 Novembre 7 ciao duecento benvenuto fra i ciccioni presto, altre foto che qui dentro sono golosi di queste cose presto Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Novembre 7 Share Inviata 2009 Novembre 7 Benvenuto, e visto il livello dei lavori tienici informati! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2009 Novembre 7 Share Inviata 2009 Novembre 7 Ciao Hannes, vedo che oltre all'albero motore corsa 60 stai facendo dei gran lavori al cilindro.... aspettiamo altri ragguagli... Tommy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Novembre 8 Share Inviata 2009 Novembre 8 finalmente qualcuno ha capito che per andare il T5 deve essere 200 ,l'invidia verso i 200isti è evidente a parte gli scherzi,lavoro davvero interessante! complimenti fin da ora!! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Duecento Inviata 2009 Novembre 8 Autore Share Inviata 2009 Novembre 8 Ciao, l'albero é ricavato dal pieno (ha fatto un amico). L' albero T5 é meglio paragonato con làlbero PX 200 (vedi photo, PX sinistra, T5 destra). Uso il pistone Vertex per la KTM 200 (d64). Il pistone Wiseco KTM 200 Wiseco (d65) é anke possibile. Nessuna modificazione del carter é neccessario, grazie Sig, Morini . Saluti Hannes Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Novembre 9 Share Inviata 2009 Novembre 9 gran bel lavoro... quale camicia hai usato per il cilindro? se posso consigliarti c'è il pistone del runner 180. d 65 e ha spinotto 16.. è perfett compatibile. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2009 Novembre 9 Share Inviata 2009 Novembre 9 ma è reincamiciato in ghisa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Duecento Inviata 2009 Novembre 9 Autore Share Inviata 2009 Novembre 9 Ciao, ho fatto una deposizione superficiale di Niclasil come sull´originale per aumentare la scorrevolezza e diminuire la temperatura, se avete un cilindro Pinasco T5 grippato o a buon prezzo fatemelo sapere perché sono fortemente interessato. Saluti Hannes Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Novembre 9 Share Inviata 2009 Novembre 9 i pinasco sono molto rarai da trovare... credo tu posso fare lo stesso col cilindro originale. Le fasi sono molto simili e credo la camicia basti. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Novembre 9 Share Inviata 2009 Novembre 9 ciao Duecento, complimenti per l'iniziativa, davvero molto coraggiosa e interessante Ma come mai sei partito da un cilindro pinasco e non da un malossi, che è più reperibile e di alesaggio più adatto a quello che vuoi fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Duecento Inviata 2009 Novembre 10 Autore Share Inviata 2009 Novembre 10 @uno: se usi il cilindro originale, non é possibile aumentare l´alesaggio a piú di 60 mm perché le parete dei travasi sono molto sottile. Ho fatto un cilindro originale con dimesioni 60 x 60 con il pistone Polini Honda NSR (photo). @2IS: preferisco il Pinasco perché questo cilindro é l´ unico gruppo termico di elaborazione che va a pennello con i travasi del carter T5. Ci sono due altre ragione per scegliere il Pinasco: 1) l'altezza dei travasi é maggiore rispetto a quella del malossi (quindi é meglio per la "time area" avere una corsa di 60mm); 2) dopo avere saldato il cilindro é possibile che si abbia una distorsione del cilindro dovuta a stress termici, quindi é meglio avere un piccolo margine che consente di rialesare il cilindro. 3)il Pinasco spacca duro !!!! Saluti Hannes Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Novembre 10 Share Inviata 2009 Novembre 10 non avevo pensato ai travasi... la canna è 70 esterno.. ma i travasi sono sottili.. come mai riporti alluminio in alto? non potevi usare una basetta.. le fasce non fuoriescono. comunque: gran bel lavoro.. qualcuno lavora ancora sulla cara vecchia T5 Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Novembre 10 Share Inviata 2009 Novembre 10 qualcuno lavora ancora sulla cara vecchia T5 è solo perchè non ne ho ancora trovata una ad un prezzo decente... sigh.... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 qualcuno lavora ancora sulla cara vecchia T5 è solo perchè non ne ho ancora trovata una ad un prezzo decente... sigh.... uhm.. dammi tempo e te ne trovo una Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 qualcuno lavora ancora sulla cara vecchia T5 è solo perchè non ne ho ancora trovata una ad un prezzo decente... sigh.... non pensare che un motore T5 giri così lontano dal tuo...alla prima occasione, appena "tu sai chi" chiuderà il suo motore bisogna fare qualche prova... Ma il limite è sempre il cambio, avesse un cambio spaziato bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 11 Share Inviata 2009 Novembre 11 qualcuno lavora ancora sulla cara vecchia T5 è solo perchè non ne ho ancora trovata una ad un prezzo decente... sigh.... non pensare che un motore T5 giri così lontano dal tuo...alla prima occasione, appena "tu sai chi" chiuderà il suo motore bisogna fare qualche prova...Ma il limite è sempre il cambio, avesse un cambio spaziato bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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