Vai al contenuto

Benvenuto!

Connettiti o Registrati per avere completo accesso al sito!

Vai al sito IDC Vai al sito Vespatime

Carter lamellari centrali

• Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#1 + 2t

2t

125 originale

• + Utente Attivo

Inviato 27 dicembre 2009 - 11:32

Salve
più che chiacchiere è un'indagine di mercato! Qualora si presentasse l'occasione di produrre dei carter lamellari centrali per vespa 50, secondo voi, ci sarebbe una richiesta tale da giustificare l'investimento?
Accetto:
-Idee
-Opinioni
-Consigli
-Critiche
Aspetto una vostra risposta.

;-)

----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#2 + romovespa

romovespa

125 originale

• + Utente Attivo

Inviato 27 dicembre 2009 - 11:34

toh bada chi c'è
vecio!!!
dai un occhio in elaborazioni e tecnica c'è uno che lo ha fatto con un falc aspirato al carter
l'utente è lory

#3 + gandi93

gandi93

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 27 dicembre 2009 - 11:53

secondo me si potrebbe riscuotere notevole successo
dato che kit come l'm1 o il falc al carter
necessitano di notevoli pacchi lamellari per
dare il massimo...
certo il tutto dipende dal prezzo a cui verrebbero
venduti.

#4 + 2t

2t

125 originale

• + Utente Attivo

Inviato 28 dicembre 2009 - 12:09

ciao Gandi
l'idea infatti è nata per soddisfare gli utenti più golosi, e sopratutto i nuovi kit aspirati al carter.
per il prezzo finale,tutto dipende dalla richiesta, considera il costo: disegno, stampo da fonderia, fusione, materiali e lavorazioni alle macchine utensili, in pratica il prodotto finale è pronto per il montaggio. ovvio che se il componente non suscita interesse il progetto non parte.

#5 + SALVO

SALVO

125 originale

• + Utente Attivo

Inviato 28 dicembre 2009 - 12:13

io consiglio vivamente il pacco tipo rotax :mrgreen:

io li comprerei subito dei carter lamellari con pacco rotax messo verticalmente :mrgreen:

#6 $ sartana1969_

sartana1969_

130 rifasato

• $ SupporterM

Inviato 28 dicembre 2009 - 09:35

per me ci sarebbero costi troppo elevati considerando una produzione di pochi pezzi.....

a meno che tu non abbia "bazze" ;-)

#7 + davidino92

davidino92

125 originale

• + Utente Attivo

Inviato 28 dicembre 2009 - 12:06

...quoto sartana,secondo me i prezzi sarebbero veramente alti....con ciò non voglio dire che se il tutto alla fine non venisse a costare troppo,un pensierino lo farei pure io! :-D
:B

#8 + BERGO

BERGO

130 rifasato

• + Utente Attivo

Inviato 28 dicembre 2009 - 01:32

Il progetto in se è bellissimo se uno considera magari anche qualche altra piccola miglioria tipo rinforzi alle sedi cuscinetti ecc...
difficilmente però si riuscirebbe a contenere i prezzi in 500 euro...oltre penso che nessuno li prenda....tanto vale farselo da solo il lavoro usando altri carter vecchi....
Anche se ormai i carter da vespa scarseggiano...fra 10 anni ce ne saranno molto pochi....e lì saranno cavoli...

#9 + saveriopk

saveriopk

130cc

• + Utente Attivo

Inviato 28 dicembre 2009 - 02:27

io 500 li spenderei x i carter , considerando che se vogliamo prendere quelli piaggio origianli (fondi di magazzino) almeno 300 € partono, e se li troviamo....
a me piacerebbe un bel lamellare posteriore però ;) :twisted:

#10 + luca46

luca46

C4

• + Utente Attivo

Inviato 28 dicembre 2009 - 03:36

eh 2t 2t 2t..... sei tornato con una notizia scoop :D

sicuramente il prezzo è alto... te hai un idea del prezzo?

#11 + BERGO

BERGO

130 rifasato

• + Utente Attivo

Inviato 28 dicembre 2009 - 05:22

io 500 li spenderei x i carter , considerando che se vogliamo prendere quelli piaggio origianli (fondi di magazzino) almeno 300 € partono, e se li troviamo....
a me piacerebbe un bel lamellare posteriore però ;) :twisted:

bhè anche 250 facciamo eh...E in giro ce ne sono dei carter vergini a 180 euro... tanto per fare un lamellare così la valvola può anche essere disfatta e i travasi lavorati...
Comunque bisogna rinforzare la sede cuscinetto lato volano...a motore caldo fa calare un sacco le prestazioni solo quello!!!

#12 + gandi93

gandi93

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 28 dicembre 2009 - 06:16

Un altra buona idea, secondo me,
sarebbe fare il progetto
e poi modificare i carter su richiesta
dei clienti.
Con questo metodo non bisognerebbe fonderne di
nuovi e forse si conterrebbero i costi.
In pratica io ti mando i miei carter, tu me li
prepari ben benino e me li rimandi...
o mi sbaglio

#13 + davidino92

davidino92

125 originale

• + Utente Attivo

Inviato 28 dicembre 2009 - 06:53

@ bergo: mi spieghi gentilmente il discorso della sede cuscinetto e del calo d prestazioni?

@ gandi: non penso che 2t parlasse di modificare quelli gia esistenti,ma d crearne nuovi; nel caso volessi provare te da solo,dai un okkio a quelli d Cristine su elaborazioni.in ogni caso cambiar progetto per ogni cliente non penso che farebbe certo diminuire il prezzo anzi:consisterebbe nel riprendere quote a ogni nuova "soluzione",con relativi disegni e conti vari.
spero di aver inteso bene..

#14 ilBBestia

ilBBestia

RADM "TheGodDog"

• Admin

Inviato 28 dicembre 2009 - 07:08

2t prova a buttar 2 cifre.
Anche molto approssimative.
Che so... 100 pezzi costerebbero tot
500 tot
1000 tot.
Per me farli lamellari sarebbe il top, ma credo che il mercato apprezzerebbe anche un carter originale con qualche piccola ma mirata modifica.

#15 + davidino92

davidino92

125 originale

• + Utente Attivo

Inviato 28 dicembre 2009 - 07:16

quoto il BBBestia! :-D :D
anche a grandissime linee,ma giusto x vedere quanti sarebbero favorevoli o meno,come verrebbero alla fine(circamenoquasi eh!)..solo che adesso tra Natale,capodanno e buttaci le feste in mezzo,non so chi troverai aperto per informarti..a meno che non faccia tutto te :B

#16 Guest__*

Guest__*
  • Guest

Inviato 28 dicembre 2009 - 08:56

non per scoraggiare,ma quando io ho proposto quelli ricavati dal pieno nessuno alla fine ha dato idee veramente concrete,tante parole ma niente concretezze,io la disponibilità di farli l'avevo data,per il materiale e le lavorazioni non ci sarebbero stati problemi,io pian piano li sto disegnando e modificando qua e la,poi un paio per me li faccio di sicuro,poi come avevo detto un progetto di poche unità(parliamo di qualche decina al massimo)non conviene assolutamente affrontarlo partendo da stampo e colata di alluminio,per ammortizzare bisognerebbe parlare di un migliaio di pezzi almeno...

#17 $ pensieri

pensieri

Pensieratore

• $ SupporterM

Inviato 28 dicembre 2009 - 10:45

Bel progetto, però, dato che ci sei, che ne dici di studiare un sistema per accedere al cambio senza aprire tutta la cozza? Magari solo questo ti consente di rivolgerti veramente un parco clienti anche più ampio rispetto ai già tanti innamorati del lamellare....
Se la cosa ti fa avere successo fammi lo sconto sulla prima produzione. Mi pare una richiesta onesta no?

#18 + gandi93

gandi93

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 28 dicembre 2009 - 11:06

@ bergo: mi spieghi gentilmente il discorso della sede cuscinetto e del calo d prestazioni?

@ gandi: non penso che 2t parlasse di modificare quelli gia esistenti,ma d crearne nuovi; nel caso volessi provare te da solo,dai un okkio a quelli d Cristine su elaborazioni.in ogni caso cambiar progetto per ogni cliente non penso che farebbe certo diminuire il prezzo anzi:consisterebbe nel riprendere quote a ogni nuova "soluzione",con relativi disegni e conti vari.
spero di aver inteso bene..

davide evidentemente mi sono
espresso male... :M
io intendevo un progetto e
di conseguenza una modifica
uguale per tutti

#19 vespalucone

vespalucone

Duke of Smallboretown

• Admin

Inviato 29 dicembre 2009 - 09:50

la butto li :mrgreen:
perchè non fare solo il blocchetto innesto pacco lamellare da applicare in qualche maniera con viti,e modificare i carter che si hanno(magari già rovinati eh..) stile alla polini col suo collettore lamellare che dice di asportare la valvola... noi diciam di tagliare e forare a tot quota... :M :M
l'ho buttata,magari è un'impresa ardua,ma non credo al 100%...potrebbe essere fattibile,anche il costo si ridurrebbe drasticamente.. o sbaglio?? :D

#20 $ COSOKAP

COSOKAP

90cc

• $ SupporterM

Inviato 29 dicembre 2009 - 11:17

la butto li :mrgreen:
perchè non fare solo il blocchetto innesto pacco lamellare da applicare in qualche maniera con viti,e modificare i carter che si hanno(magari già rovinati eh..) stile alla polini col suo collettore lamellare che dice di asportare la valvola... noi diciam di tagliare e forare a tot quota... :M :M
l'ho buttata,magari è un'impresa ardua,ma non credo al 100%...potrebbe essere fattibile,anche il costo si ridurrebbe drasticamente.. o sbaglio?? :D

non male l'idea , però frontalmente le differenze fra le varie serie di carter sono parecchie :roll:
comunque se si opta a salvare i carter a due fori i più anziani e farlo per i 3 fori tipo pk che dal mio punto di vista considero sacrificabili, sarebbe ok :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Vai a donare per Mitch93