Vai al contenuto

130 DR da turismo


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi!!in attesa del bel tempo... :WA:WA:WA (dato che devo ancora finire di carburare 2vespe :WA:WA ... tutti i week o piove o gela :ARSP )...

vi illustro il mio nuovo motorello da turismo... lo so c'è chi dirà ancora DR ecc. ecc. che non serve a nulla come l'ho fatto, ma io voglio provare!!! :mrgreen::mrgreen:

 

allora:

130 DR con scarico lucidato,cielo pistone e testata lucidati a specchio.

albero tameni cono 20 corsa 53 anticipato

29/68 newfren

4a corta DRT e crocera DRT (lo so che tira la quarta normale,ma io onde evitare... monto la corta!! :PRR )

frizione ADIGE 4 dischi con disco bombato DRT

carter con travasi raccordati al cilindro lucidati e micropallinati

phbl 20

volano ETS , mi pare pesi 2,250 kg con statore ET3

 

Premetto che non ho ancora misurato le fasi,ma le misuro in settimana dato che devo ancora montare il cilindro...manca quello e il gioco è fatto ;-) .

Ho misurato lo squish e senza basette o spessori è a 0.8 , quindi mi sembra accettabile anche se piuttosto compresso... :RdR

cuscinetti tutti nuovi.

lo scopo di questo motore è di aprirlo..... MAI... almeno lo spero... :D

beh non mi resta che dire.. a voi i commenti!!eheh

 

il phbl 20 l'ho scelto di proposito in quanto ho visto che sul 130DR (135DR in c53 :mrgreen: ) si sposa alla perfezione. La valvola l'ho tenuta originale di proposito per non perdere potenza ai bassi

 

ecco un po' di foto:

 

http://img26.imageshack.us/gal.php?g=img1763b.jpg

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io farei un paio d cosucce , un po' più di fase all'albero (sia di anticipo che di ritardo) carburello da 24 (tanto come consumi sei li) siluro o proma.

Per fare lo sfizioso ci farei la testa fatta bene molto compressa... non lo fermi più...

Scusa la domanda, ma quasi quasi non conveniva montarti un GT piaggio con qualche modifica? :twisted:

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: scusate!! manca la marma.. ho una Pinasco.. non quella bianca ma la prima versione.. è grigia.. diciamo,che è una Sito! :mrgreen:

 

in teoria.... un motore così senza nessuna pretesa... penso che 30mila li macina come ridere... oserei dire di più... ma aspettiamo arrivarci!!! :M:M:M

 

Dany.... :D il 20 ce l'avevo in casa come pure il DR... e da lì ho fatto 1+1.... sei matto modificare un gt piaggio???? :mrgreen::mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... free tuning... :PRR l'ho già fatto io un 130DR girato!! 8) ancora anni or sono.. un po' rivisto ma l'ho fatto!!! :mrgreen:

 

aaa Stefano!! eheh sai com'è! :RdR

 

vi aggiorno con altre foto!

 

testata lucidata e termine motore! :mrgreen: manca solo la foto della marma... :PRT

manca solo montarlo ed è pronto... comunque il motore è bello compresso vediamo come si comporta su strada..

 

http://img715.imageshack.us/gal.php?g=img1780x.jpg

:D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

dai luca....su su...bisgona metterlo in moto sto motore.. :-D ..è li che freme vicino alla vespetta...tra poco si monterà da solo... :lol: ....comunque devo dire la verità.....sono molto curioso di sentirlo in moto poichè voglio proprio vedere se riuscirà a tirare sta benedetta 29...... :mrgreen:

 

@criSTIAno:.....se il padron luca un sabato consente....vieni a fare un salto li che magari ci si conosce.... :B

 

 

Lepre... ;-)

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

dai luca....su su...bisgona metterlo in moto sto motore.. :-D ..è li che freme vicino alla vespetta...tra poco si monterà da solo... :lol: ....comunque devo dire la verità.....sono molto curioso di sentirlo in moto poichè voglio proprio vedere se riuscirà a tirare sta benedetta 29...... :mrgreen:

 

@criSTIAno:.....se il padron luca un sabato consente....vieni a fare un salto li che magari ci si conosce.... :B

 

 

Lepre... ;-)

 

ehi lepre...mi intrometto anch'io a casa di lucone allora...visto che ai ritrovi del club ho trovato il babbo :1 io porto il nero(vino :1 )..te porti la sopressa? dai dai luca..prepara la taverna che rivemo :FIR:PRT:PRT:PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

oo ragazzi!! che sono??? un centro di accoglienza??? :M:M:M:M:M:M:M:mrgreen::mrgreen: comunque dai si può fare un dì... in ogni caso pimpy io sono astemio........... quindi provvedi anche per me!! :RdR

 

free tuning: motore 130 dr girato,travasi allargati lucidati e micropallinati e pure unghiate, scarico alzato di 2,5mm, motore 22/63,albero mazzucca anticipato, volano ape da 1kg con statore primavera,marmitta per girato Simonini,alimentazione a valvola on phbl 28.

ti assicuro che il motore non era niente male... lo ha provato del sito Michele83 :D . ora parte del motore,tranne il cilindro ce l'ha pimpy! :mrgreen::mrgreen:

 

ora vediamo il DR in turismo come si comporta! :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pimpy:eh madonna... :-D ..logico i vicentini si ritrovano per un bel pomeriggio di pan e sopressa eeee vespa... :mrgreen: comunque va benissimo come hai detto tu....io porto la sopressa....tu il nero... :1 eee luca??.....beh luca....mette già a dispozione la casa....lui è apposto....

 

@luca:....non stà linciarme...hai detto tu che è un centro di accoglienza vespisti sperduti.... :lol::B:-D

 

 

Lepre.... :1

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

oo ragazzi!! che sono??? un centro di accoglienza??? :M:M:M:M:M:M:M:mrgreen::mrgreen: comunque dai si può fare un dì... in ogni caso pimpy io sono astemio........... quindi provvedi anche per me!! :RdR

 

free tuning: motore 130 dr girato,travasi allargati lucidati e micropallinati e pure unghiate, scarico alzato di 2,5mm, motore 22/63,albero mazzucca anticipato, volano ape da 1kg con statore primavera,marmitta per girato Simonini,alimentazione a valvola on phbl 28.

ti assicuro che il motore non era niente male... lo ha provato del sito Michele83 :D . ora parte del motore,tranne il cilindro ce l'ha pimpy! :mrgreen::mrgreen:

 

ora vediamo il DR in turismo come si comporta! :D

 

ti seguo :mrgreen::mrgreen:

 

a che punto sei con i lavori!? :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ragazzi sono a buon punto!!montato il tutto.... :mrgreen: mi manca solo il carburatore che non sarà + un 20phbl, ma un 22phbl e devoaspettare che mi arrivi :D

purtroppo il 20... mi si è frantumato in mano... all'inizio pensavo fosse stata per colpa mia, poi osservandolo bene c'era una cricca nascosta già da tempo! :M

la mia solita fortuna!!! :WA:WA:WA:WA

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ragazzi sono a buon punto!!montato il tutto.... :mrgreen: mi manca solo il carburatore che non sarà + un 20phbl, ma un 22phbl e devoaspettare che mi arrivi :D

purtroppo il 20... mi si è frantumato in mano... all'inizio pensavo fosse stata per colpa mia, poi osservandolo bene c'era una cricca nascosta già da tempo! :M

la mia solita fortuna!!! :WA:WA:WA:WA

 

stai attento!

 

e che stia attento chi ti viene avanti!

se hai frantumato un carburo....

figuriamoci le ossa hahahahahahhah

 

seguo l' aldamento delle cose! :B:B:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...