Vai al contenuto

acquisto di una vespa all'estero


Ospite callisto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,non so se sono nella sezione giusta per questo argomento comunque provo lo stesso.

Sto per acquistare una primavera del 1977 che sta in Inghilterra completa di targa e documenti italiani,il mezzo si trova la in quanto il proprietario si è dovuto trasferire per lavoro.

Ora il mio dubbio è:mi fido della ditta di trasporti al quale lui l'ha affidata?Insomma il tutto funziona che io devo pagare a questa ditta il 50% del valore del mezzo,facendo partire cosi il carico al mio indirizzo.

Poi a carico ricevuto ho 5 giorni di tempo per provarla e per fare il passaggio di proprietà,se la vespa mi garba si conclude l'affare e il resto del pagamento.

Il passaggio di proprietà lo farò tramite questa ditta alla quale è stata fatta una procura da parte del proprietario.

Volevo sapere da qualche esperto che è già passato per questa via,insomma che ha già comprato una vespa proveniente dall'estero come muovermi.

Grazie in anticipo e attendo una risposta al più presto in quanto l'affare dovrei concluderlo entro 48 ore. :A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ciao a tutti,non so se sono nella sezione giusta per questo argomento comunque provo lo stesso.

Sto per acquistare una primavera del 1977 che sta in Inghilterra completa di targa e documenti italiani,il mezzo si trova la in quanto il proprietario si è dovuto trasferire per lavoro.

Ora il mio dubbio è:mi fido della ditta di trasporti al quale lui l'ha affidata?Insomma il tutto funziona che io devo pagare a questa ditta il 50% del valore del mezzo,facendo partire cosi il carico al mio indirizzo.

Poi a carico ricevuto ho 5 giorni di tempo per provarla e per fare il passaggio di proprietà,se la vespa mi garba si conclude l'affare e il resto del pagamento.

Il passaggio di proprietà lo farò tramite questa ditta alla quale è stata fatta una procura da parte del proprietario.

Volevo sapere da qualche esperto che è già passato per questa via,insomma che ha già comprato una vespa proveniente dall'estero come muovermi.

Grazie in anticipo e attendo una risposta al più presto in quanto l'affare dovrei concluderlo entro 48 ore. :A

 

Non comprare nulla e non inviare denaro a nessuno! E' una truffa!!!!

 

Vedi: http://www.vesparesources.com/forum/eba ... -euro.html

http://www.vesparesources.com/forum/eba ... trano.html

http://www.vesparesources.com/forum/eba ... on-uk.html

Ecco come fanno: http://www.vesparesources.com/forum/eba ... ruffa.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz come immaginavo...il numero risulta inesistente...stronzi...

Ora lo sistemo se non dimostra di essere uno per bene... :x

Il fatto è che mi ha mandato più di una foto del mezzo,in una delle quali si intravede la targa e su una si vedono i numeri di telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Azz come immaginavo...il numero risulta inesistente...stronzi...

Ora lo sistemo se non dimostra di essere uno per bene... :x

Il fatto è che mi ha mandato più di una foto del mezzo,in una delle quali si intravede la targa e su una si vedono i numeri di telaio...

 

Le foto le prendono da siti di appassionati o di aste online e la truffa è sempre la stessa: paghi al corriere ma quello trattiene i soldi sino alla consegna . . . sì! E poveretto chi ci casca! E sono a centinaia! :evil:

 

Ma ti pare che se uno mette in vendita un veicolo ricercato online non sa perfettamente qual'è la cifra che può chiedere? Quando si vedono richieste troppo basse, c'è sicuramente una truffa dietro, figuriamoci poi quando la spesa di trasporto è inclusa nel prezzo! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz come immaginavo...il numero risulta inesistente...stronzi...

Ora lo sistemo se non dimostra di essere uno per bene... :x

Il fatto è che mi ha mandato più di una foto del mezzo,in una delle quali si intravede la targa e su una si vedono i numeri di telaio...

 

Le foto le prendono da siti di appassionati o di aste online e la truffa è sempre la stessa: paghi al corriere ma quello trattiene i soldi sino alla consegna . . . sì! E poveretto chi ci casca! E sono a centinaia! :evil:

 

Ma ti pare che se uno mette in vendita un veicolo ricercato online non sa perfettamente qual'è la cifra che può chiedere? Quando si vedono richieste troppo basse, c'è sicuramente una truffa dietro, figuriamoci poi quando la spesa di trasporto è inclusa nel prezzo! :roll:

 

Ciao, Gino

 

Il tipo vuole 1700,00 euro era partito da 1900,00 per un primavera...poco vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il tipo vuole 1700,00 euro era partito da 1900,00 per un primavera...poco vero?

 

Se è inclusa la spedizione, certamente sì e, comunque, bisogna vedere in che condizioni è la vespa. Il prezzo per l'Italia è certamente basso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

FERMATI!!! è la classica truffa con l'assegno inglese! io in un periodo in cui volevo vendere la vbb ho ricevuto proposte " ed anche l'assegno" pero' alla fine quando gli ho scritto vado alla polizia si è dato!! buona pasqua ! e spassionatamente anche alla luce del decreto berselli trovane una in italia anche senza targa ....almeno alla fine sai come è in tutte le parti il mezzo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Mi riaggancio a questa vecchia discussione per non aprire un altra. Volevo sapere i costi approssimati (reimmatricolazione + Trasporto) che si sostengono nell acquisto di una Vespa (ET3) dall Inghilterra

Grazie

I costi burocratici sono di 59 euro al PRA (potrebbero chiedere ulteriori 25 euro per l'IPT, visto che ha più di 30 anni), più circa 67 euro in motorizzazione (più 6,60 euro per l'eventuale urgenza, da chiedere in sede), sempre che la vespa sia in regola e revisionata in Inghilterra.

 

Prima si va in motorizzazione e poi al PRA.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...