Vai al contenuto

Esplosione volano special....


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...questo pomeriggio ,dopo aver cambiato fasce elastiche,carburatore e marmitta....provo la vespa(300 mt) :bik ,va molto bene,un pelo magra di minimo ma forse perchè è fredda e deve assestarsi ancora un po'...la tengo accesa sul cavalletto ....cerco un po' di regolare il minimo....ogni tanto apro il gas....salgo un pelino di giri per far pulire il motore,scendo....e via così....

Il motore era perfetto,do un ultima sgasata e boooommmm :FIR ....scoppia il volano.... :ahh:ahh:ahh

Volano special da 1,150 gr esploso in mille mila pezzi....

Montava un polini 130 con qualche lavoretto,squish 0,9,28 vhst ,lamellare, espansione sip evo j.l.....

 

1022887.jpg

 

 

1022886.jpg

 

 

1022888.jpg

 

1022889.jpg

 

 

1022891.jpg

 

 

1022890.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Ho fatto questo post perchè ero uno di quelli che credeva ,e diceva , "un volano allegerito e bilanciato è quasi impossibile che scoppi,non è mai successo qui da noi che facciamo così"

 

 

E invece :pro:pro

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche a me da ragazzino mentre andavo da ragazzino... un gran botto mi si era bucato il cilindro anche a me e qualche danno di carrozzeria, ma tanto tanto spavento..

Link al commento
Condividi su altri siti

sul diametro esterno, e sfaccettato sul fronte....ho foto di come li faccio solitamente....

Nulla di esasperato....non ho mai voluto scendere sotto i 1,1kg....

 

 

è l'i il probblema mai sfaccettarli in quel punto

 

altra cosa di volani special ne esiatono due versioni quello con estrattore e quello con dado e seger autoestraente

quest'ultimo non si presta ad alleggerimenti

l'altro sono arrivato a 900g in sicurezza

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sul diametro esterno, e sfaccettato sul fronte....ho foto di come li faccio solitamente....

Nulla di esasperato....non ho mai voluto scendere sotto i 1,1kg....

 

 

è l'i il probblema mai sfaccettarli in quel punto

 

altra cosa di volani special ne esiatono due versioni quello con estrattore e quello con dado e seger autoestraente

quest'ultimo non si presta ad alleggerimenti

l'altro sono arrivato a 900g in sicurezza

quoto, vi ostinate a sfacciarli che, oltre a non servire assolutamente a niente, è molto rischioso, come vedete....2 in poco tempo, va a finire che prima o poi vi fate veramente male...se riduce così lamiera e ghisa, pensate un pò a come vi trapasserebbe da parte a parte..................................

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...