Vai al contenuto

Piccola anticipazione SST POLINI


Messaggi consigliati

si...

dopo anni di ricerca mi è capitato a casetta..

ricromato con il pistone nuovo....

 

problema che dopo un mesetto è uscito l'm1 con la rispettiva prova alla gara di endurance.....

 

la bellezza, il mito, il mettersi alla prova con un piccolo proto ad aria quale l'sst.. contro il monta bello e gia pronto dei tanti cavalli dell m1...

 

che fatica decidere... :shock:

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ti dirò che tra le tante pare...

tutte derivanti dai troppi soldi che sto buttando via tra vespa e jeep

ci avevo pensato..

vendo tutto...

polini,pinasco,silen, vari carburi,accensioni,sst,frizioni..

insomma svuotavo il garage per tenermi l'm1 sotto il culo...

 

ma alla fine non butto mai via niente...

 

tiro la cinghia e riempio il garage...

 

con conseguenti bestemmie del babbo... :shock:

 

tu cercavi un polini sst....!?

 

so come fartelo avere.....

gia lavorato anche...

 

basta chiedere....!

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85

una domanda ai guru!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusate l'OT ma si parla sempre di proto....

averei trovato un motore di un cagiva mito 125 (solo gruppo termico)

considerando il fatto che su elaborazioni ( di serie) me la cavo bene ma di stravolgimenti vari mica tanto, l'adattamento di tale gruppo termico è particolarmente complesso sopratutto per quanto riguarda l'albero motore??

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si..

 

voi avete tanta pazienza.. e soprattutto tanta passione.

 

io purtroppo l'ho abbandonato il progetto sst e ho venduto tutto.

ho deciso di concentrarmi di più sulla moto

Link al commento
Condividi su altri siti

è un macello mettere il gt di un cagiva mito sulla vespa.. per la corsa(è lka parte più incasinata..).. perche i prigionieri sul basamento non sono x quel cilindro..a parte quello non ci dovrebbero essere tantissimi casini..

 

quanto è la corsa del cagiva mito ??

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

è un macello mettere il gt di un cagiva mito sulla vespa.. per la corsa(è lka parte più incasinata..).. perche i prigionieri sul basamento non sono per quel cilindro..a parte quello non ci dovrebbero essere tantissimi casini..

 

quanto è la corsa del cagiva mito ??

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

no perchè non avevo ancora la macchina fotografica digitale e i carter che avevo li, ora sono stati fusi perchè avevo distrutto l'albero e tutta la camera dell'albero... comunque non è che sia poi un lavoro tanto difficile... il problema è rifare il poano per i prigionieri...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85

scusami se ti disturbo ma vorrei maggiori informazioni per quanto riguarda il piano d'appoggio a l'albero......ti è durato poco??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
eccomi qui di nuovo hi hi

 

il tempo è sempre poco per i nostri gicattolini, comunque il progetto del proto piano piano và avanti intanto vi mosto le foto del telaio che ospiterà il motorazo che sto realizzando.

 

questa vespa ha sofferto parecchio nella sua vità :lol: deve averne passate di coTte e di crude, una perona normale l'avrebbe schiacciatà , ma visto che nonstante tutti i buchi e crepi, la lamiera portante era sana ho deciso di dargli una nuova vuta.

e come l'araba fenice che risorge dalle proprie ceneri ecco a voi la rianimazione di FENIX.

 

CIMG12721.JPG

 

 

 

 

 

 

 

CIMG1274.JPG

 

CIMG1273.JPG

 

CIMG1278.JPG

 

CIMG1280.JPG

 

 

la prava del motore abbozato per calcolare gli ingombri del nuovo collettore e modificare a misura lo scarico :roll:

 

CIMG1361.JPG

 

CIMG1345.JPG

 

CIMG1347.JPG

 

CIMG1349.JPG

 

CIMG1355.JPG

 

 

Ed ecco la mia pazzia ..... il collettore :lol:

ci sono volute 6 ore di lavorazione per fare misure e sagomare il tutto

sez interna 34 presa di pressione per polmone e il tutto non verniciato, ma di un bel colore racing :lol:

il processo è la brunitura e consiste nel temprare il pezzo nell'olio, il quale si impregna nel ferro rendelo scuro e immune dalla ruggine

 

CIMG1350.JPG

 

CIMG1357.JPG

 

 

hai visto? si chiama fenix...

Link al commento
Condividi su altri siti

sei grande negres!!!

non vedo l'ora di sapere come va.

 

anche se ognuno ha i propri segretucci del mestiere ad un paio di domandine potresti rispondere???

 

1) ma l'albero motore e' tipo originale vespa oppure deve essere modificato che so sostituendolo con una biella di derivazione diversa. magari perche' il pistone ha uno spinotto differente??? nel caso e' facilmente reperibile presso la rettifica???

 

2) modifiche alla base carter??? necessita solo della piasta lavorata per il montaggio, prigionieri e quindi raccordo travasi dei carter originali al blocco e giu' il blocco???

IL MOTIVO per cui TUTTI VOGLIONO QUESTI GT e' perche e' relativamente piu' semplice da montare ??? oppure e' sempre e comunque problematico il trapianto e la scelta ricade su questo GT per la corsa 51???

 

hgrtazie saluti

 

comunque siete davvero grandi!!!!

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...