+ lupis79 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 Dato che questo anno ho smontato il motore ho pensato bene di modificarlo per renderlo ancora piu' performante vi elenco la nuova configurazione: Carter accoppiati ,valvola tappata,riporto di alluminio,spianati,fresati e barenati Albero motore 51 -105 Parmakit per W Force Primaria 24_72 con parastrappi DRT Frizione m2 Crocera Zirri Ingranaggi 4 marce alleggeriti da BaroneRacing con 4 corta DRT Marmitta Artigianale costruita da BaroneRacing Accensione Vespatronic 1 KG Cilindro e pistone completamente rivisto e modificato nelle fasi e nello scarico da BaroneRacing Carburatore 38 valvola cilindrica PHSB Appena possibile mettero' un video su Youtube,per il momento foto prima del montaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 Ottimo motore complimenti!! Dici che stai cambiando configurazione, cosa intendi sostituire?Marmitta immagino dato che si vede che è nuova, e..? 24-72 con quarta corta....??Non sarai un po cortino di rapportatura...??(a cosa ti serve la prima?) Un po dubbioso sugli ingranaggi asolati in quel modo(....taglio a acqua?), a meno che non giri a carter secco ti aumenteranno considerevolmente le perdite per sbattimento dell'olio! Inoltre: con albero Parmakit che è leggero, vtronic 1kg,rapportatura ultracorta, che bisogno c'è di diminuire l'inerzia del cambio? Motore ultra reattivo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lupis79 Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 Diciamo che la marmitta e' nuova,gli ingranaggi sono tagliati a acqua e il cilindro e' stato lavorato mentre l'anno scorso era montato originale. Per il cambio ho anche il pignone da 25 se fosse troppo corta. Speriamo bene anche se gia' l' anno scorso girava bene adesso dovrebbe girare ancora meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 ma 'e il 60 x 51 ? bel motorazzo Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lupis79 Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 No e' un 58 corsa 51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 No e' un 58 corsa 51 Con tutti i lavori che hai fatto altro che turistico casa-lavoro-casa!!!! Comunque ti ha fatto proprio un bel lavoro su ingranaggi cambio, ero curioso di vedere la lavorazione al cilindro, ma hai chiuso senza chiamarmi Adesso Stroboscopica per regolare ad hoc l'anticipo e poi sei a posto!!! Il conta km digitale l'hai montato???????? E io attendo sto benedetto M1 :WA quasi quasi chiedo di mandarmi Sp09 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 non hai paura che il cambio possa rompersi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 non hai paura che il cambio possa rompersi? Secondo me non si rompe, non credo che abbia queste forti sollecitazione come può avere la campana, poi il lavoro è stato fatto da un esperto del settore http://baroneracing.it/ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 non hai paura che il cambio possa rompersi? Su youtube ho trovato questo video ufficiale della Baroneracing Il materiale asportato secondo me è molto, ma anche altri vedi drt e faio fanno degli ingranaggi forati o asolati, quiendi credo che la resistenza meccanica del pezzo sia indiscutibile, anche perché li garantisce a vita. Mi sorge spontanea una domanda: se gli ingranaggi riescono a far guadagnare rapidità nel salire di giri, alleggerendoli aumenta anche la rapidità nel perderli. Quindi io credo che variare gli ingranaggi per ottenere una buona spaziatura sia fondamentale, specie con dei motori tirati dove c'è il buco prima dell'entrata in coppia. Poi de gustibus 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lupis79 Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 Barone mi ha detto che con questi ingranaggi in teoria non servirebbe neanche piu' la 4 corta,ma essendo in montagna forse va meglio. Poi e' tutto da provare,sicuramente di piu' dell' anno scorso va. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 bello davvero!! io l'unico dubbio l'ho sulla crociera zirri ne ho avute due e mi sono durate tre sgasate con un m1.............. speriam bene ....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 La mia opinione è che forando gli ingranaggi in quel modo il cambio si trasforma in un frullatore sbatti-olio...Non si rompono gli ingranaggi, mi va bene, ma si perde potenza massima!!Come tanti altri lavori belli da vedere, ma inutili. Gli ingranaggi vanno assottigliati tornendoli semmai. Mia opinione personale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 Non mi riferisco ai tuoi lavori lupis è un discorso generale. Purtroppo non tutto ciò che è bello da vedere va forte per forza. Certo che con un motore con quella rapportatura rischi il ribaltamento in quarta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LEONIDA Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 bel motore molto simile al mio,la marma mi piace molto l'avrei montata anchio ma con il cassettino non ci sta, la m2 va bene,per la crocera non ti fidare,il ribaltamento in 4 non lo rischi pero 1-2 su una ruota 3e4 tutta una marcia, velocita di punta 135 con gps a il mio e un 60x51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lupis79 Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 Anche l'anno scorso era montata la zirri come crocera e non ha dato problemi speriamo che continui cosi',per gli ingranaggi speriamo che non creino problemi,anche perche' seno' li tolgo,e metto di nuovo quelli originali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 ma alleggerire così il cambio conta conta molto?si sentono forti differenze? volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato a farlo su un falc o parmakit spinto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lupis79 Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 io non l'ho mai provato,appena provo il motore sapro' dire i pro e contro,spero che siano + i PRO comunque se Baroneracing gli fa a qualcosa serviranno,bisognerebbe sentire qualcuno che gli ha montati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lupis79 Inviata 2012 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 26 Montato http://img688.imageshack.us/img688/9217/immagine010y.jpg http://img443.imageshack.us/img443/3913/immagine013vf.jpg 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Febbraio 26 Share Inviata 2012 Febbraio 26 Complimenti,bellissimo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ coleto Inviata 2012 Febbraio 26 Share Inviata 2012 Febbraio 26 Montato http://img688.images...mmagine010y.jpg http://img443.images...magine013vf.jpg Bella vecchio!!!!! Adesso tieniti pronto per darmi una mano con il mio.....spero a breve!!!! Hai chiamato una delle due officine per vedere se ti mettono la Vespa sui rulli?????? Anzi faccio un appello ai Veneti del forum....sapete dove si può portare la Vespa per fare la prova su i rulli????? Grazie..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lupis79 Inviata 2012 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 26 Bella vecchio!!!!! Adesso tieniti pronto per darmi una mano con il mio.....spero a breve!!!! Hai chiamato una delle due officine per vedere se ti mettono la Vespa sui rulli?????? Anzi faccio un appello ai Veneti del forum....sapete dove si può portare la Vespa per fare la prova su i rulli????? Grazie..... Ma sto motore ti arriva per Pasqua? Te lo manda nel uovo Kinder? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pozzy Inviata 2012 Febbraio 26 Share Inviata 2012 Febbraio 26 Complimenti!!! Poi vieni al Run To The Pines col motorazzo!!! 8) Quota uvageneration.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lupis79 Inviata 2012 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 26 (modificato) Complimenti!!! Poi vieni al Run To The Pines col motorazzo!!! 8) Ciao quando vedrai un missile passare fuori per il Cadore sai che son io!! Modificato 2012 Febbraio 26 da lupis79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 ciao io sono di roe alte vicino a belluno mi ricordo che tm400aveva chiesto a tecno sport a belluno e li potevano farli quante bancate voleva pagando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pozzy Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 Eheh magari faccio un salto inze a san vido a trovarti quando fa un po caldino... @Gian89: Davvero? Non sapevo, sai quanto chiedono?? Scusate dell'OT. Quota uvageneration.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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