Vai al contenuto

Nuovo Motore Parmakit W-Force


Messaggi consigliati

Dato che questo anno ho smontato il motore ho pensato bene di modificarlo per renderlo ancora piu' performante vi elenco la nuova configurazione:

 

Carter accoppiati ,valvola tappata,riporto di alluminio,spianati,fresati e barenati

Albero motore 51 -105 Parmakit per W Force

Primaria 24_72 con parastrappi DRT

Frizione m2

Crocera Zirri

Ingranaggi 4 marce alleggeriti da BaroneRacing con 4 corta DRT

Marmitta Artigianale costruita da BaroneRacing

Accensione Vespatronic 1 KG

Cilindro e pistone completamente rivisto e modificato nelle fasi e nello scarico da BaroneRacing

Carburatore 38 valvola cilindrica PHSB

 

Appena possibile mettero' un video su Youtube,per il momento foto prima del montaggio

post-2319-0-69302000-1329679901_thumb.jpg

post-2319-0-46552000-1329679914_thumb.jpg

post-2319-0-90598600-1329679927_thumb.jpg

post-2319-0-09949400-1329679947_thumb.jpg

post-2319-0-09464800-1329679972_thumb.jpg

post-2319-0-89083200-1329679984_thumb.jpg

post-2319-0-34252200-1329680001_thumb.jpg

post-2319-0-51948100-1329680017_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo motore complimenti!!

Dici che stai cambiando configurazione, cosa intendi sostituire?Marmitta immagino dato che si vede che è nuova, e..?

 

24-72 con quarta corta....??Non sarai un po cortino di rapportatura...??(a cosa ti serve la prima?)

Un po dubbioso sugli ingranaggi asolati in quel modo(....taglio a acqua?), a meno che non giri a carter secco ti aumenteranno considerevolmente le perdite per sbattimento dell'olio!

Inoltre: con albero Parmakit che è leggero, vtronic 1kg,rapportatura ultracorta, che bisogno c'è di diminuire l'inerzia del cambio?

Motore ultra reattivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la marmitta e' nuova,gli ingranaggi sono tagliati a acqua e il cilindro e' stato lavorato mentre l'anno scorso era montato originale.

Per il cambio ho anche il pignone da 25 se fosse troppo corta.

Speriamo bene anche se gia' l' anno scorso girava bene adesso dovrebbe girare ancora meglio :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

No e' un 58 corsa 51

 

Con tutti i lavori che hai fatto altro che turistico casa-lavoro-casa!!!!

Comunque ti ha fatto proprio un bel lavoro su ingranaggi cambio, ero curioso di vedere la lavorazione al cilindro, ma hai chiuso senza chiamarmi :fiu

 

Adesso Stroboscopica per regolare ad hoc l'anticipo e poi sei a posto!!!

 

Il conta km digitale l'hai montato????????

 

 

E io attendo sto benedetto M1 :WA :WA :WA quasi quasi chiedo di mandarmi Sp09 C)

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai paura che il cambio possa rompersi? :M

 

Su youtube ho trovato questo video ufficiale della Baroneracing

 

 

Il materiale asportato secondo me è molto, ma anche altri vedi drt e faio fanno degli ingranaggi forati o asolati, quiendi credo che la resistenza meccanica del pezzo sia indiscutibile, anche perché li garantisce a vita.

 

Mi sorge spontanea una domanda: se gli ingranaggi riescono a far guadagnare rapidità nel salire di giri, alleggerendoli aumenta anche la rapidità nel perderli. Quindi io credo che variare gli ingranaggi per ottenere una buona spaziatura sia fondamentale, specie con dei motori tirati dove c'è il buco prima dell'entrata in coppia. Poi de gustibus

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è che forando gli ingranaggi in quel modo il cambio si trasforma in un frullatore sbatti-olio...Non si rompono gli ingranaggi, mi va bene, ma si perde potenza massima!!Come tanti altri lavori belli da vedere, ma inutili.

Gli ingranaggi vanno assottigliati tornendoli semmai.

Mia opinione personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

bel motore molto simile al mio,la marma mi piace molto l'avrei montata anchio ma con il cassettino non ci sta,

la m2 va bene,per la crocera non ti fidare,il ribaltamento in 4 non lo rischi pero 1-2 su una ruota 3e4 tutta una marcia,

velocita di punta 135 con gps a il mio e un 60x51

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Bella vecchio!!!!!

Adesso tieniti pronto per darmi una mano con il mio.....spero a breve!!!!

 

Hai chiamato una delle due officine per vedere se ti mettono la Vespa sui rulli??????

Anzi faccio un appello ai Veneti del forum....sapete dove si può portare la Vespa per fare la prova su i rulli?????

Grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vecchio!!!!!

Adesso tieniti pronto per darmi una mano con il mio.....spero a breve!!!!

 

Hai chiamato una delle due officine per vedere se ti mettono la Vespa sui rulli??????

Anzi faccio un appello ai Veneti del forum....sapete dove si può portare la Vespa per fare la prova su i rulli?????

Grazie.....

 

Ma sto motore ti arriva per Pasqua? Te lo manda nel uovo Kinder? :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...