+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 So che la mamma piaggio dice di mettere 200ml di olio sae30 ma ho letto che qualcùno ne mette 500ml.... cè chi 100ml...ma con altri olii c'è una regola o ragione tra la qualità e quantità? spero chi abbia messo 500 o 100 abbia sbagliato nelle dosi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 Olio 80/90 minerale fornito da DRT che mi ha anche consigliato di mettere 500 ml di olio (frizione DRT dal pieno 12 molle, quella top di gamma). Io ho messo 450 ml, perché già così mi parevano troppi! Fatto sta che non slitta mai, ne a freddo ne a caldo, mai! Sarà che la frizione è molto buona, sarà che io ho pochi cavalli (Falc 130 al cilindro+proma modifiata), ma la frizione non mi ha mai abbandonato! Poi se lo consiglia Denis un motivo ci sarà, data ma sua esperienza in frizioni e cambi... Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 10 Autore Share Inviata 2012 Marzo 10 allora avevo letto bene da qualche parte.... che non trovo piu'... io ho la frizione di DRT a 5 dischi con molla unica quella con le alette ripiegate... speriamo invece CHE STACCHI BENE!!! a sittà non ci credo proprio che possa fà!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 La mia è una cosa diversa dalla tua, ma stacca benissimo. Mentre Denis me la chiudeva, mi ha fatto vedere la misura dello stacco dei dischi...2.38 mm!!! Una 4 dischi fatta bene stacca al max di 1.9, 2 mm.. Spero che anche la tua stacchi bene come la mia! Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 io monto la M2 con tre dischi, con um M1 che non sarà una scuderia di cavalli come lo monto io ma con 250cc di sae30 non ho mai avuto un problema... e per regolarla come mi piace sempre e comunque monto una leva al manubrio con regolazione... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 10 Autore Share Inviata 2012 Marzo 10 comunque a prescindere dalla frizione... io chiedevo la quantità di olio nel carter... io penso di mettere quei 450ml di olio 80w90... se motore gira tanto , ho paura che l'olio vada in cavitazione all'interno del carter... e penso che sia giusto abbondare.... ma chi è che mette 100 ml? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 sempre 250 metto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 dicono che quando esce dal foro di entrata olio va gia' bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 qui dove abito io tutti, con la vespa sul cavalletto centrale, riempono con una siringa dal buco dove il bullone posteriore ha la scritta olio.. arrivato a livello, cioè quando l'olio comincia a fuoriuscire dallo stesso buco, rimetti il bullone e apposto.. però a me è sempre sembrato poco.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 qui dove abito io tutti, con la vespa sul cavalletto centrale, riempono con una siringa dal buco dove il bullone posteriore ha la scritta olio.. arrivato a livello, cioè quando l'olio comincia a fuoriuscire dallo stesso buco, rimetti il bullone e apposto.. però a me è sempre sembrato poco.. Ciao, ora mi assale un dubbio che non mi ero mai posto....!Non sono circa 220-230ml di olio facendo il livello così?Non è troppo poco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 quanti di preciso non so' ma io e tutti quelli che conosco dalle mie parti fan cosi,,, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 sull'ultimo "motociclismo racconta il mito vespa" ci sono i dati dichiarati dalla piaggio per la vespa 50: "Olio SAE30 per cambio e frizione, quantità 250 gr, controllo ogni 4000 km, sostituzione ogni 8000 km." Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 11 Autore Share Inviata 2012 Marzo 11 Non guardare al motore originale..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 io ho sempre mezzo all'incirca 300ml di olio sae30, sia su motori originale che con qualche cavallo in più, il risultato è che le mie frizioni non slittano e non ne ho mai bruciata una.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jack80xxx Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 quantita' mai misurata !!! inserimento con siringa dal foro con scritta (olio) ... quando fuoriesce........ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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