Vai al contenuto

quantità di olio nel carter...


Messaggi consigliati

So che la mamma piaggio dice di mettere 200ml di olio sae30

 

ma ho letto che qualcùno ne mette 500ml.... cè chi 100ml...ma con altri olii

c'è una regola o ragione tra la qualità e quantità?

 

spero chi abbia messo 500 o 100 abbia sbagliato nelle dosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Olio 80/90 minerale fornito da DRT che mi ha anche consigliato di mettere 500 ml di olio (frizione DRT dal pieno 12 molle, quella top di gamma).

Io ho messo 450 ml, perché già così mi parevano troppi!

Fatto sta che non slitta mai, ne a freddo ne a caldo, mai! Sarà che la frizione è molto buona, sarà che io ho pochi cavalli (Falc 130 al cilindro+proma modifiata), ma la frizione non mi ha mai abbandonato!

Poi se lo consiglia Denis un motivo ci sarà, data ma sua esperienza in frizioni e cambi...

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

allora avevo letto bene da qualche parte.... che non trovo piu'...

io ho la frizione di DRT a 5 dischi con molla unica quella con le alette ripiegate... speriamo invece CHE STACCHI BENE!!! a sittà non ci credo proprio che possa fà!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una cosa diversa dalla tua, ma stacca benissimo. Mentre Denis me la chiudeva, mi ha fatto vedere la misura dello stacco dei dischi...2.38 mm!!! Una 4 dischi fatta bene stacca al max di 1.9, 2 mm..

Spero che anche la tua stacchi bene come la mia!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto la M2 con tre dischi, con um M1 che non sarà una scuderia di cavalli come lo monto io ma con 250cc di sae30 non ho mai avuto un problema... e per regolarla come mi piace sempre e comunque monto una leva al manubrio con regolazione...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a prescindere dalla frizione... io chiedevo la quantità di olio nel carter...

io penso di mettere quei 450ml di olio 80w90... se motore gira tanto , ho paura che l'olio vada in cavitazione all'interno del carter...

e penso che sia giusto abbondare....

 

 

ma chi è che mette 100 ml?

Link al commento
Condividi su altri siti

qui dove abito io tutti, con la vespa sul cavalletto centrale, riempono con una siringa dal buco dove il bullone posteriore ha la scritta olio..

arrivato a livello, cioè quando l'olio comincia a fuoriuscire dallo stesso buco, rimetti il bullone e apposto.. però a me è sempre sembrato poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

qui dove abito io tutti, con la vespa sul cavalletto centrale, riempono con una siringa dal buco dove il bullone posteriore ha la scritta olio..

arrivato a livello, cioè quando l'olio comincia a fuoriuscire dallo stesso buco, rimetti il bullone e apposto.. però a me è sempre sembrato poco..

Ciao, ora mi assale un dubbio che non mi ero mai posto....!Non sono circa 220-230ml di olio facendo il livello così?Non è troppo poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...