+ Tom Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 Ciao Ragazzi, sono Thomas 21 anni e abito nel Trentino Alto Adige. Per quello scusate il mio Italiano perche mia madrelingua è tedesca Nel inverno 2011/2012 io ho restaurato una bellissima PV ET3 e ho elaborato il motore con Pezzi da Lauro cafforio (falc) Alla fine del Restauro lho fatto omologare in Germania e poi lho importato in ITALIA. Fra 10 Giorni ricevo il libretto targa ecc. con la registrazione di tutti i componenti che ho lasciato registrare in germania ALLORA RAGAZZI Il Tempo delle Vespe Legalmente in Italia è iniziato :F :F :A :A :A :A :A :A :A :A Penso che sono il Primo che ha fatto una cosa del genere Saluti Tom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 Mi piacerebbe assistere il giorno che ti fermano con quell'espansione (bella,hai una foto da smontata?),prima che ti togli il casco stanno già chiamando il carrattrezzi,poi salta fuori il suo bel libretto O-MO-LO-GA-TO!!!!!!!!!!!! ......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tom Inviata 2012 Marzo 10 Autore Share Inviata 2012 Marzo 10 Eh si;-) Be i foto metto domani quando sono a casa;-) Adesso si beve la birra Saluti e buon saba sera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 Grande!!! bellissima storia ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 Ciao! Complimenti per la vespa, di dove sei di preciso? Avrei anche la mia da omolgare, magari anche il freno a disco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 bellissima soluzione!!! se non sono indiscreto, quanto ti è costato??? some hai fatto esattamente??? chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ditexxxx Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 le frecce le hai dovute mettere o sono una tua scelta??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 Apparte i complimenti del caso... se hai voglia dacci maggiori info possibili! Credo che qui moltissimi sarebbero interessati alla manovra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tom Inviata 2012 Marzo 11 Autore Share Inviata 2012 Marzo 11 allora ragazzi ho speso ca. 700 per l omologazione in germania e 200 per l omologazione in italia. Io abito a brunico (alto adige) cioè vicino l austria / germana ecc. Per l omologazione e quasi tutto possibile (in germania) anche 40 cavalli senza problemi. Però tutto dev esssere elaborato bene e dev essere un bel lavoro. e purtroppo deve funzionare. Poi la marmitta puo avere al massimo di 98 decibel a fullgas Si deve mettere le frece perche la vespa vien registrato come una moto (non un ciclomotore eccc.) Il freno a disco devi mettere se hai piu di 15 cavalli. cè solo un piccolo problema: per far l omologazione in germany si deve avere una residenza in germania. io per fortuna ho trovato (dopo 2 mesi di ricerca) un officina che mi ha fatto Se uno è veramente interessato posso dare anche il contatto e num telefono Allora se la vespa purtroppo è restaurata e modificata bene ala fine si deve portala in germania per fare il TUEV (collaudo) si fa un contratto di aquisto (solo per omologare) a una persona che vive in germania (secondo me: al meccanico del officina) e poi lui deve andare a far il Tuev e far l assicurazione per 1 giorno. purtroppo quando la vespa ha il libretto e targa germanese si fa un contratto di aquisto (come se ho comprato quella moto) e si puo andare alla motorizzazione italiana e far l omologazione entro 10 giorni si riceve la targa e tt quanto. E non devi mostrare la moto per omologare Poi dopo 2 anni devi fare il collaudo normale Pero attenzione si deve fare la PATENTE A! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2012 Marzo 11 Moderatore Share Inviata 2012 Marzo 11 ciao thomas ho seguito e seguo da sempre con molta attenzione tutto cio' che "ruota attorno "allle omologazioni di auto/moto ecc complimenti per il mezzo MA ti devo fare una domanda fondamentale quando hai portato il mezzo in germania al meccanico era a te intestata con libretto/targa /complementare ? e non risultava radiata ecc ? una volta fatto il tuv in germania loro ti"ripunzonano la vespa"? O RIMANGONO I PROPI DATI? fammi sapere cortesemente se è ok anche un demolito/radiato d'ufficio ecc ? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tom Inviata 2012 Marzo 11 Autore Share Inviata 2012 Marzo 11 ho dele foto belissime del libretto targa ecc..però vien sempre l errore che la foto e troppo grande per caricare...sono solo 58Kb.... (1 foto)come lo faccio per caricare?Scusate l off topicsaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tom Inviata 2012 Marzo 11 Autore Share Inviata 2012 Marzo 11 scusate se avete capito male peggio mio la vespa dev essere radiata ... meglio sarebbe demolita... pero per essere sicuro il tuev ti puo mettere un altro num telaio... per esempio se uno in germania vende il num telai (il pezzo metallo) e il libretto puoi andare al tuev e quelli ti mettono il numero ad un altra parte... in germania io ho fatto un contratto d aquisto al meccanico solo per finta. lui ha fatto il tuev e il libretto . nel libretto allora cera scritto il suo nome! ala fine abbiamo fatto un contratto d aquist. come io avrei comprato la vespa da lui La mia vespa era demolita non aveva targa e neanche libretto. io avevo solo un contratto d aquisto per essere sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ditexxxx Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 mammaaa cosa pagherei vedere le facce quando ti fermeranno....prerchè tanto ti fermeranno di sicuro.....e non potranno farti niente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 quello del video era il meccanico del TUEV che faceva la prova con la tua vespa ? si divertiva piu di noi con il fachetto ,, In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 allora ragazzi ho speso ca. 700 per l omologazione in germania e 200 per l omologazione in italia. Io abito a brunico (alto adige) cioè vicino l austria / germana ecc. Per l omologazione e quasi tutto possibile (in germania) anche 40 cavalli senza problemi. Però tutto dev esssere elaborato bene e dev essere un bel lavoro. e purtroppo deve funzionare. Poi la marmitta puo avere al massimo di 98 decibel a fullgas Si deve mettere le frece perche la vespa vien registrato come una moto (non un ciclomotore eccc.) Il freno a disco devi mettere se hai piu di 15 cavalli. cè solo un piccolo problema: per far l omologazione in germany si deve avere una residenza in germania. io per fortuna ho trovato (dopo 2 mesi di ricerca) un officina che mi ha fatto Se uno è veramente interessato posso dare anche il contatto e num telefono Allora se la vespa purtroppo è restaurata e modificata bene ala fine si deve portala in germania per fare il TUEV (collaudo) si fa un contratto di aquisto (solo per omologare) a una persona che vive in germania (secondo me: al meccanico del officina) e poi lui deve andare a far il Tuev e far l assicurazione per 1 giorno. purtroppo quando la vespa ha il libretto e targa germanese si fa un contratto di aquisto (come se ho comprato quella moto) e si puo andare alla motorizzazione italiana e far l omologazione entro 10 giorni si riceve la targa e tt quanto. E non devi mostrare la moto per omologare Poi dopo 2 anni devi fare il collaudo normale Pero attenzione si deve fare la PATENTE A! Ma quindi la vespa l'hai Portata in germania per fare la pratica o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 si la vespa l'ha portata in germania... chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 Perchè io un paio di anni fa avevo parlato con un'agenzia che omologa auto tuning, e non serviva portare l'auto in germania, tra l'altro mi aveva detto che ci volevano solo pezzi omologati Tuv e non artigianali, quindi per la vespa mi aveva detto niente da fare. Poi avevo parlato anche con un ragazzo che aveva omologato la vespa in germania, ma mi aveva detto che quando ha fatto le pratiche per reimmatricolarla in italia, sul libretto non li hanno riportato niente dei pezzi modificati, e che questo problema era per le moto a differenza delle auto. Thomas hai già ricevuto il libretto italiano o lo stai ancora aspettando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 Mi mandi il contatto dell'officina per favore?? #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 Ciao Lechna, leggere il tuo post mi ha turbato il sonno.. Mi immaginavo felice a sgassare per il mio paese senza la minima preoccupazione dei Vigili Urbani! Credo che se io fossi al posto tuo penserei seriamente di creare un business per praticare le omologazioni delle Vespe veloci. Malati come me ne troveresti tanti!!! Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 nel video però non c'è il doppio silenziatore.. sarei curioso di sentire il rumore che fa con il secondo silenziatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 Che in Germania si possa omologare quasi tutto, per poi riportare il mezzo in Italia e metterlo in strada è una vita che si sa. Vedi le varie 500 e Mini con motore di derivazione motociclistica omologate da strada. Ricordate anche che per guidare una Vespa di quel tipo poi occorre la patente A. E che una volta riportata in Italia non è più un mezzo di interesse storico, quindi niente FMI e agevolazioni varie. Anche se so di un paio di Mini con motore Hayabusa che sono riusciti a iscrivere ASI. TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ brancaleone24 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 ciao lechna, complimenti , la tua vespa è bellissima. mi piacerebbe tu mettessi altre foto... e complimenti per l'omologazione, tienici informati!! C) ET3 :sound,speed&passion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tom Inviata 2012 Marzo 11 Autore Share Inviata 2012 Marzo 11 Ciao ragazzi mammamia tanti risposti qui :M allora io ricevo la targa italiana fra 10 giorni. vorrei mettere le foto pero non ce la faccio perche sono troppo grandi e non so come fare a metterli piccoli? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Marzo 11 Share Inviata 2012 Marzo 11 Ciao ragazzi mammamia tanti risposti qui :M allora io ricevo la targa italiana fra 10 giorni. vorrei mettere le foto pero non ce la faccio perche sono troppo grandi e non so come fare a metterli piccoli? saluti ciao mandamele a matej08@gmail.com chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tom Inviata 2012 Marzo 11 Autore Share Inviata 2012 Marzo 11 ok ragazzi adesso ci siamo ho uploaded a imageshackus Buon divertimento C) C) C) http://imageshack.us/g/703/img1188b.jpg/ saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.