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Serbatoio supplementare ! ?


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Ciao a tutti , ho visto che anche sul px non c'è molta autonomia , ho fatto un ragionamento ... se al posto della ruota di scorta ci fosse un serbatoio a forma di ruota ,in vetroresina ?

Non è tanto semplice per via del livello che sarebbe + basso del carburatore .... tutto si può risolvere , ma diventa complesso e costoso.

Io ho parlato con una persona che potrebbe costruire il serbatoio .... ma per rimanere su un prezzo accettabile bisognerebbe farne un pò.

Cosa ne pensate ?

Potrebbe interessare a molti ?

Se avete voglia di ragionarci un attimo ,dite i vostri pro e contro ?

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su vol ci dovrebbe essere un post dove il serbatoio è stato,,alzato nella parte superiore. in pratica è stato tagliato a livello telaio e alzato di qualche cm verso l'altro in modo tale da permettere la chiusura della sella

 

EDIT

era su vesparesources....metto il link alla discussione, se non va bene edito subito :D

 

http://www.vesparesources.com/forum/tuning-largeframe/16653-il-mio-serbatoio-maggiorato-px-12-lt.html

Modificato da lorenzo79
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Per fare un serbatoio ben fatto ,Quà a spanne mi ha sparato 200€ ,poi c'è da aggiungere il costo dello stampo , che se sono molti incide relativamente poco.

A me pare un pò tantino , non sono andato a chiedere da altre parti ,ma sò che in questo forum c'è chi lavora la resina ,e se vuole dire la sua è ben accetto .

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Forse non il massimo per la sicurezza, ma molto interessante!

Sui Maggiolini li fanno in lamiera, sostituiscono la ruota di scorta, che finisce sul portapacchi da tetto... ed aggiungi una ventina di litri!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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io ho risolto con 25 euri.....tanica tipo militare in ferro,10 litri (10 litri di benzina pesa 7kg)sistemata nel portapacchi,tra l altro è l unica omologata per trasportare benzina.quando non serve la lascio a casa e via,che so tutti sti impicci,la ruota no......200 euri.... :F :F :F volendo c è anche da 5 lt,e sempre volendo si puo fare un attacco sui bulloni della ruota di scorta,diciamo in alluminio mandorlato? ,ci infili la tanica da sopra,legata con un elastico,a me sembra la SOLUZIONE MIGLIORE,MENO COSTOSA,PIU RAPIDA DA REALIZZARE,d altronde non è che uno viaggia tutti i giorni no?tanica=DICIAMO 1KG...5 LITRI DI BENZINA =3,5KG,TOTALE 4,5 KG.

Modificato da giorgiopauselli

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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quella in metallo la vendono anche da 5lt, forse basta vedere se ci sta e fare un supporto per metterla al posto della ruota di scorta....

costo quasi nullo.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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Io ho messo sulla pedana due placchette passacorda di origine navale (me le ha regalate luca il pazzo) che hanno due fori dello stesso interasse dei dadi del cavalletto; appoggio sul tunnel centrale la tanica in metallo da 5 litri e la fisso con fettuccia e cricchetto. Si apre benissimo il cassettino portaoggetti, la ruota di scorta è al suo posto e non ci sono variazioni sostanziali di massa. Quando non mi serve, la lascio a casa e faccio prima!

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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quoto, tutto 'sto casino tra pompa benzina, tanica in resina, sfiati e tubazioni varie lo eviti semplicemente portandoti via una tanica.

minima spesa, massima resa!

 

per 200 euro prova a sentire qualcuno bravo con la lamiera, magari ti fa un serbatoio più capiente da montare nell'alloggiamento originale

 

 

 

ps

passate alle lambrette se volete far della strada, fanno anche i serbatoi da 18 litri :PRR

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Io ho messo sulla pedana due placchette passacorda di origine navale (me le ha regalate luca il pazzo) che hanno due fori dello stesso interasse dei dadi del cavalletto; appoggio sul tunnel centrale la tanica in metallo da 5 litri e la fisso con fettuccia e cricchetto. Si apre benissimo il cassettino portaoggetti, la ruota di scorta è al suo posto e non ci sono variazioni sostanziali di massa. Quando non mi serve, la lascio a casa e faccio prima!

 

esatto, ho fatto uguale, posso dire che debitamente incastrata ci sta anche quella da 10 litri

 

 

25426119250333778921603.jpg

 

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DPteam

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Certo ,io ho fatto sto post per sondare quanto potrebbe interessare.

di sicuro la pompa rompe , ma molti per andare sicuri di carburazione la montano già ,

non avere la ruota di scorta anche li è un contro , però ci sono i kit o le bombolette ,

alcune marmitte non montano con ruota (serbatoio)

però avere il peso sul altro lato del telaio e un pro, bilancia un pò la vespa,e non carica sul davanti,

la pedana resta libera e in caso di molta strada ti muovi come vuoi ,o comunque la pedana resta libera per altri eventuali bagagli,

per chi come me ha il miscelatore, fai il pieno dal serbatoio principale, al distributore, e non ti devi fermare e rabboccare con la tanica che è facile spandere,

estetica invariata ,la vespa sembra originale .

200€ e +.... sono una bella cifra e poi c'è da rompersi le scatole per i vari giri di tubi.

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http://www.lambretta-teile.de/Petrol-tank-XL-85l-for-Vespa-PX-Sprint-VNA-VBC

 

Tempo fà mi sembrava di avere visto in vendita un serbatoio supplementare che stava all'interno della ruota di scorta della lambra,però ora non lo trovo più. Forse lo aveva ScootRS? in ogni caso con i serbatoi asiatiche/low cost c'è da prendere delle belle fregature,a un mio amico perdeva da tutte le parti..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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però avere il peso sul altro lato del telaio e un pro, bilancia un pò la vespa,e non carica sul davanti,

la pedana resta libera e in caso di molta strada ti muovi come vuoi ,o comunque la pedana resta libera per altri eventuali bagagli,

 

 

Bilancia la vespa? a me sembra che vada già bene così com'è senza dover intervenire, poi su sta storia ne ho sentite di tutti i colori, c'è il mio coinquilino, gran pilota, che sostiene che la sua vada più dritta senza la ruota di scorta... fai te!

Comunque credo che un serbatoio simile a quello che vuoi realizzare vada inserito internamente al profilo della vespa in modo che in caso di urto non possa subire colpi o peggio staccarsi, a farle prendere fuoco non è che ci voglia poi così tanto. Preferisco rinunciare ad un pò di spazio sulla pedana che correre certi rischi.

DPteam

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Bilancia la vespa? a me sembra che vada già bene così com'è senza dover intervenire, poi su sta storia ne ho sentite di tutti i colori, c'è il mio coinquilino, gran pilota, che sostiene che la sua vada più dritta senza la ruota di scorta... fai te!

Comunque credo che un serbatoio simile a quello che vuoi realizzare vada inserito internamente al profilo della vespa in modo che in caso di urto non possa subire colpi o peggio staccarsi, a farle prendere fuoco non è che ci voglia poi così tanto. Preferisco rinunciare ad un pò di spazio sulla pedana che correre certi rischi.

 

Cerchiamo di essere obiettivi , butta giu la vespa dal cavaletto e vedi dove devi tenerla per farla stare in equilibrio... puoi solo dire che si guida bene comunque ma non che sia bilanciata ,

per il resto che hai scritto e verissimo ,come del resto tutte le moto che sono state prodotte con serbatoi in plastica .

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per 200 euro prova a sentire qualcuno bravo con la lamiera, magari ti fa un serbatoio più capiente da montare nell'alloggiamento originale

 

giusto, questa è l'unica soluzione che appoggerei in pieno: un bel serbatoio più grande dell'originale, va bene anche in VTR, con un rialzo di sopra (tipo quello delle rally) e un tappo decente, tipo quelli delle moto moderne. Già che ci siamo, si potrebbe fare con un rubinetto a portata maggiorata, tipo il fast-flow...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

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Cerchiamo di essere obiettivi , butta giu la vespa dal cavaletto e vedi dove devi tenerla per farla stare in equilibrio... puoi solo dire che si guida bene comunque ma non che sia bilanciata ,

 

 

vero. Dovrei far due conti e vedere dove cade il baricentro!

 

ps ma il tuo Polinetto a che punto è?

DPteam

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E fermo ..non ho ancora capito cosa fare con l'albero..... , adesso sarebbe ora di finirlo , perche il suo se messo a vibrare :FIR molto.

 

Ragazzi per il discorso vetroresina ,e solo se c'è da farne un certo numero , e certo che se devo farmene fare 1 lo faccio di alluminio .

Ma magiorare il suo quanto si può guadagnare in L?

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A 'sto punto, se proprio dovete fare la Parigi-Dakar, conviene fare un serbatoio in VTR a forma di chiappa sx, no? Bello rinforzato, con gli attacchi in salute e tutto il resto.

Ok sbilancerebbe più da quast'altra parte, ma almeno giri un giorno intero senza dover far il pieno!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

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anche fare benzina e buttare dentro l'olio ha' il suo fascino......diciamo quasi un rito....

Fa sempre parte del discorso di come divertirsi... dal benzinaro, sbalordendo i pivelli!

Un pò come l'avviamento a pedale, l'indicatore 'a braccio', ecc... ecc...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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