+ HouseLover Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 non so se ho letto male o scrtto male , ma io facevo riferimento all accensione polini non pensavo si stesse parlando della parmakit . scusate l 'imprecisione In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manieri elaborazioni Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 Raga senza che apro un altro post, oggi mi è arrivata l'accensione e ho qualche dubbio. Devo togliere un pezzo di piatto per montarla, dato che ho fatto le saldature per allargare i travasi ? Le istruzioni dicono su carter et3 fare riferimento al dettaglio A Va bene montata così, io ho vespa e carter et3 vedi foto Va allineata con il punto o con la tacca? ciao ma la foto riguardante le istruzioni di montaggio è quella che è dentro la scatola dell'accenzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 Si sono quelle che ho trovato dentro la confezione Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Luglio 12 Share Inviata 2012 Luglio 12 mi è arrivata la accensione polini il prodotto è buono fatto bene....ma...istruzioni PESSIME!!!! tutto a provà ad indovinare... istruzioni a c@zzo....scritto in mille lingue.... si ok menomale che ho il PK che è stato tutto più facile...che ho già il regolatore e stop NA.... immagino quelli con il primavera originale e specialini.... aggrovigliati dai fili... LA MASSA che deve essere TASSATIVAMENTE collegata al telaio non si accendeà mai... forse sulla mia? nonostante le 20 illustrazioni con le tacche e pallini di riferimento dell'anticipo, è pure sbagliato!!!! accendendo la vespa il motore gira all'incontrario anche spengendola e riaccendendola più volte .. meno male che non ho fatto la partenza a razzo... :PRR ho letto che qui qualcuno ha avuto lo stesso problema.... come lo ha settato poi? ho perso il tread....... mi sembra davvero assurdo che devo comprare una strobo per metterla sui 23° .... mah.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Luglio 12 Share Inviata 2012 Luglio 12 Le istruzioni sono chiare e non vedo che problema c'è a collegare il tutto all'impianto special/primavera. A differenza di vtrfonik/Pkit non è nemmeno necessario modificare il devioluci! Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalover85 Inviata 2012 Luglio 12 Share Inviata 2012 Luglio 12 Ciao Lovi, io ho montato l'accensione e per un po tutto bene...ora però mi saltano le luci...ho pensato che fosse saltato il regolatore/raddrizzatore dato dai due cavi usati per ricaricare la batteria il tester non rilevava niente...ora invece con quello nuovo (da Yamaha aerox, ma è uguale) esce corrente per la batteria ma il faro anteriore sembra sempre un faretto da stadio e con due accelerate salterebbe immediatamente! Suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Luglio 12 Share Inviata 2012 Luglio 12 Che lampadine monti? Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Luglio 12 Share Inviata 2012 Luglio 12 Le istruzioni sono chiare e non vedo che problema c'è a collegare il tutto all'impianto special/primavera. A differenza di vtrfonik/Pkit non è nemmeno necessario modificare il devioluci! io parlo per il polini come da TITOLO del 3D!!!!! e per il mio PK comunque ripeto io non ho problemi per l'elettronica e sul pk è stata una passeggiata, ma quello che non spiegano è l'anticipo facendo riferimento alle tacche (che non è quello posizionato in figura) io credo che pk e special abbiano le stesse tacche... riferimento SULLA PRIMA FOTO DI MAX 72 posizione A che per me non è quella.... non puo' essere che il motore giri all'incontrario SEMPRE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Luglio 12 Share Inviata 2012 Luglio 12 Sto parlando anche io della polini........ Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalover85 Inviata 2012 Luglio 12 Share Inviata 2012 Luglio 12 Tutte a 12volt come indicato dalla polini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Luglio 12 Share Inviata 2012 Luglio 12 Tutte a 12volt come indicato dalla polini... Strano...magari qualche collegamento sbagliato? L'ho buttata li Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalover85 Inviata 2012 Luglio 12 Share Inviata 2012 Luglio 12 Si si per carità...se lo avesse fatto dall'inizio avrei capito ma lo ha fatto solo dopo aver girato un mese e mezzo due...ho controllato più volte e i collegamenti sono giusti...ho notato poi che non rimane più accesa la posizione davanti da sola, ma si accende sempre assieme alla mezaluce/abbagliante.....e poi non va neanche il pedale del freno....boh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalover85 Inviata 2012 Luglio 13 Share Inviata 2012 Luglio 13 Dai rega aiutatemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 13 Share Inviata 2012 Luglio 13 La mia accensione e' una parmakit non so se la polini e' uguale e ha gli stessi riferimenti, in oltre il riferimento A e' per et3 il PK mi sembra sia il riferimento B Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalover85 Inviata 2012 Luglio 13 Share Inviata 2012 Luglio 13 Ora lo stop mi va (una cazzata mia). Ma il devio non va bene pur essendo collegato come da istruzioni...non riesco più a capirci una cippa! Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalover85 Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 Se montato su vespa et3 qualche problema lo crea, almeno a me! Io ho 4 possibilità: spento, posizioni, posizioni + mezza luce, posizioni + abbagliante.....eppure (montato esattamente come dicono loro) lo scatto solo posizioni a me non funziona. Ho provato ad alimentare il cavo giallo e rosso separatamente (con un caricabatterie) e tutto ok. Ma quando li unisco insieme come dice polini, perchè al cavo bianco delle luci che esce dallo statore loro dicono di attacare rosso giallo e marrone (luce stop), le posizioni da sole non vanno! Se a qualcuno è successa la stessa cosa per favore me lo dica, ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 31 Share Inviata 2012 Luglio 31 Sarebbe meglio comunque provare con la stroboscopica, comunque il riferimento è il punto se hai l'accensione normale e la tacca per l'accensione con modulo per cambiare la curva. Montata intanto sul 130 D.A. vespa ET3, carter 50 special Come riferimento di base ho preso quello che vale per tutte il C poi provo con la strobo se ci sono con i 19 gradi di anticipo, sorpresa sono anticipato di brutto tanto che anche posticipando lo statore in senso orario non riesco a fissare lo statore con la vite C Quindi lo giro quel tanto che la vite fissata sul punto C abbia presa ed ancora mancherebbe qualche grado per essere allineato. Ora il il PMS l'ho trovato con un semplice elettrodo e sono consapevole che non sia il massimo della precisione, ma mi domando e' possibile che rispetto ai riferimenti di base dei carter con la strobo sia cosi tanta differenza ???? Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalover85 Inviata 2013 Maggio 29 Share Inviata 2013 Maggio 29 Saluti, volevo chiedere se qualcuno ha modo di dirmi quale sia il problema in caso di lampadine che saltano con l'accensione polini...può essere solo il regolatore il problema o ci può essere qualcosa altro di mezzo? Io utilizzo il regolatore anche per ricaricare la piccola batteria tampone che serve per il contachilometri sip e non vorrei che un collegamento errato (momentanea inversione dei poli) mi abbia compromesso il regolatore....si...no? Se qualcuno se ne intende e riesce a formulare qualche ipotesi sul perchè le lampadine (tutte a 12v ovviamente) bruciano alla prima accelerata, ve ne sarei eternamente grato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 Potrebbe essere che hai collegato non correttamente i cavi o che il regolatore sia difettoso. Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalover85 Inviata 2013 Giugno 2 Share Inviata 2013 Giugno 2 i due faston che rimangono liberi sono per ricaricare la batteria? Come vanno collegati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Giugno 2 Share Inviata 2013 Giugno 2 Approfitto di questo topic per esporre il mio problema. Tempo fa avevo sistemato la centralina e tutto l'ambaradan di cavi e menate varie nel pozzetto sopra al carburatore e fin qui tutto ok. Quest'inverno ho sistemato un pò tutto e al momento di riaccendere la vespa (con centralina e varie sempre nel pozzetto) mi sono accorto che il cavo candela faceva interferenza (non so bene come si chiami) con il telaio, in pratica scaricava parte del segnale sulla carrozzeria impedendo il corretto salire di giri. Ho risolto mettendo provvisoriamente tutto quel casino di cavi e varie all'esterno dello sportellino del motore in modo che non tocchi la carrozzeria. Qualcuno sa aiutarmi? certamente è un problema dell'impianto elettrico ma non essendo pratico non so come muovermi! Grazie Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Giugno 20 Share Inviata 2013 Giugno 20 Nessuno può darmi una mano? Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Aprile 16 Share Inviata 2014 Aprile 16 Ciao a tutti ho appena montato l'accensione polini . Come si potrebbe fare per far caricare una batteria ? Se la collego al positivo del regolatore , cioè il cavo bianco che va sull'impianto ? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Aprile 17 Share Inviata 2014 Aprile 17 i due faston che rimangono liberi sono per ricaricare la batteria? Come vanno collegati? Comunque ho provato a collegarci una lampadina tra uno di loro e la massa , ma niente non esce tensione . Se io mettessi in serie UN'ALTRO regolatore piaggio oltre a quello ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario + Inviata 2014 Settembre 27 Share Inviata 2014 Settembre 27 qualcuno sa come attaccare una batteria al regolatore? ho provato a mettere due fili dai pin restanti ma non passa corrente ne per un verso ne per l'altro sia continua che alternata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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