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accensione analogica polini!


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non so se ho letto male o scrtto male , ma io facevo riferimento all accensione polini non pensavo si stesse parlando della parmakit .

 

scusate l 'imprecisione

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Raga senza che apro un altro post, oggi mi è arrivata l'accensione e ho qualche dubbio.

Devo togliere un pezzo di piatto per montarla, dato che ho fatto le saldature per allargare i travasi ?

Le istruzioni dicono su carter et3 fare riferimento al dettaglio A

Va bene montata così, io ho vespa e carter et3 vedi foto

Va allineata con il punto o con la tacca?

iohukl.jpg

do1cpk.jpg

2zrhvte.jpg

ciao ma la foto riguardante le istruzioni di montaggio è quella che è dentro la scatola dell'accenzione?
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mi è arrivata la accensione polini il prodotto è buono fatto bene....ma...istruzioni PESSIME!!!! tutto a provà ad indovinare...

istruzioni a c@zzo....scritto in mille lingue....

si ok menomale che ho il PK che è stato tutto più facile...che ho già il regolatore e stop NA.... immagino quelli con il primavera originale e specialini.... aggrovigliati dai fili... :M

LA MASSA che deve essere TASSATIVAMENTE collegata al telaio non si accendeà mai... :WA forse sulla mia?

 

nonostante le 20 illustrazioni con le tacche e pallini di riferimento dell'anticipo, è pure sbagliato!!!! accendendo la vespa il motore gira all'incontrario :WA anche spengendola e riaccendendola più volte :WA .. meno male che non ho fatto la partenza a razzo... :PRR

 

ho letto che qui qualcuno ha avuto lo stesso problema.... come lo ha settato poi? ho perso il tread....... :ARSP

mi sembra davvero assurdo che devo comprare una strobo per metterla sui 23° :U ....

mah....

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Ciao Lovi, io ho montato l'accensione e per un po tutto bene...ora però mi saltano le luci...ho pensato che fosse saltato il regolatore/raddrizzatore dato dai due cavi usati per ricaricare la batteria il tester non rilevava niente...ora invece con quello nuovo (da Yamaha aerox, ma è uguale) esce corrente per la batteria ma il faro anteriore sembra sempre un faretto da stadio e con due accelerate salterebbe immediatamente!

 

Suggerimenti?

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Le istruzioni sono chiare e non vedo che problema c'è a collegare il tutto all'impianto special/primavera. A differenza di vtrfonik/Pkit non è nemmeno necessario modificare il devioluci!

io parlo per il polini come da TITOLO del 3D!!!!! e per il mio PK

 

comunque ripeto io non ho problemi per l'elettronica e sul pk è stata una passeggiata, ma quello che non spiegano è l'anticipo facendo riferimento alle tacche (che non è quello posizionato in figura) io credo che pk e special abbiano le stesse tacche...

riferimento SULLA PRIMA FOTO DI MAX 72 posizione A che per me non è quella.... non puo' essere che il motore giri all'incontrario SEMPRE!!!

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Si si per carità...se lo avesse fatto dall'inizio avrei capito ma lo ha fatto solo dopo aver girato un mese e mezzo due...ho controllato più volte e i collegamenti sono giusti...ho notato poi che non rimane più accesa la posizione davanti da sola, ma si accende sempre assieme alla mezaluce/abbagliante.....e poi non va neanche il pedale del freno....boh?

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Se montato su vespa et3 qualche problema lo crea, almeno a me! Io ho 4 possibilità: spento, posizioni, posizioni + mezza luce, posizioni + abbagliante.....eppure (montato esattamente come dicono loro) lo scatto solo posizioni a me non funziona. Ho provato ad alimentare il cavo giallo e rosso separatamente (con un caricabatterie) e tutto ok. Ma quando li unisco insieme come dice polini, perchè al cavo bianco delle luci che esce dallo statore loro dicono di attacare rosso giallo e marrone (luce stop), le posizioni da sole non vanno!

 

Se a qualcuno è successa la stessa cosa per favore me lo dica, ringrazio in anticipo.

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  • 3 weeks later...

Sarebbe meglio comunque provare con la stroboscopica, comunque il riferimento è il punto se hai l'accensione normale e la tacca per l'accensione con modulo per cambiare la curva.

Montata intanto sul 130 D.A. vespa ET3, carter 50 special

Come riferimento di base ho preso quello che vale per tutte il C poi provo con la strobo se ci sono con i 19 gradi di anticipo, sorpresa sono anticipato di brutto tanto che anche posticipando lo statore in senso orario non riesco a fissare lo statore con la vite C

Quindi lo giro quel tanto che la vite fissata sul punto C abbia presa ed ancora mancherebbe qualche grado per essere allineato.

Ora il il PMS l'ho trovato con un semplice elettrodo e sono consapevole che non sia il massimo della precisione, ma mi domando e' possibile che rispetto ai riferimenti di base dei carter con la strobo sia cosi tanta differenza ????

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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  • 9 months later...

Saluti,

 

volevo chiedere se qualcuno ha modo di dirmi quale sia il problema in caso di lampadine che saltano con l'accensione polini...può essere solo il regolatore il problema o ci può essere qualcosa altro di mezzo? Io utilizzo il regolatore anche per ricaricare la piccola batteria tampone che serve per il contachilometri sip e non vorrei che un collegamento errato (momentanea inversione dei poli) mi abbia compromesso il regolatore....si...no? Se qualcuno se ne intende e riesce a formulare qualche ipotesi sul perchè le lampadine (tutte a 12v ovviamente) bruciano alla prima accelerata, ve ne sarei eternamente grato!!!

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Approfitto di questo topic per esporre il mio problema.

 

Tempo fa avevo sistemato la centralina e tutto l'ambaradan di cavi e menate varie nel pozzetto sopra al carburatore e fin qui tutto ok.

 

Quest'inverno ho sistemato un pò tutto e al momento di riaccendere la vespa (con centralina e varie sempre nel pozzetto) mi sono accorto che il cavo candela faceva

 

interferenza (non so bene come si chiami) con il telaio, in pratica scaricava parte del segnale sulla carrozzeria impedendo il corretto salire di giri.

 

Ho risolto mettendo provvisoriamente tutto quel casino di cavi e varie all'esterno dello sportellino del motore in modo che non tocchi la carrozzeria.

 

Qualcuno sa aiutarmi? certamente è un problema dell'impianto elettrico ma non essendo pratico non so come muovermi!

 

Grazie

Lovi

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  • 3 weeks later...
  • 9 months later...

i due faston che rimangono liberi sono per ricaricare la batteria? Come vanno collegati?

Comunque ho provato a collegarci una lampadina tra uno di loro e la massa , ma niente non esce tensione .

Se io mettessi in serie UN'ALTRO regolatore piaggio oltre a quello ?

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  • 5 months later...

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