Vai al contenuto

Progetto m1l d 60


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Sono felice per te Tiziano ma sistema quel carburatore, per far aprire al max la ghigliottina fai la modifica e monta la rotella delle marce del PX, ti funge da rapido

 

Grazie Max, in effetti devo provvedere al piu presto, ne ho un paio del pk ma non ci vanno sul tubo special.. Spero non mi dia problemi di grippate in rilascio e che l effetto sia solo uditivo, visto che anche col b 45 e il 65 di minimo lo faceva.., devo fare un salto a prendere un filo nuovo..

 

Guarda non ti nego che un salto ce lo farei volentieri :)

Già che ci sono porto la strobo giustamente....

 

Dove abitavi di preciso??!! :) :)

 

Eh eh dai dai si combina. Abito a Montevarchi, ricordi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 475
  • Created
  • Ultima risposta

 

 

Si si, intendevo io lo avevo del pk, anche quello farebbe da rapido ma il foro non e' compatibile con il tubo special.

 

Strano io sul et3 l'ho montato senza problemi, certo ho smadonnato un po' ma è di teflon e lo adatti senza tanti fastidi

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Strano io sul et3 l'ho montato senza problemi, certo ho smadonnato un po' ma è di teflon e lo adatti senza tanti fastidi

 

Praticamente non tornano i fori della coppiglia, ora, se uno ci perde un po di tempo si fa, ma avevo troppa fretta di montare tutto e l ho lasciato li..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Solo i fori e va tagliato un pezzo di camma che altrimenti struscia nel km... il problema e' che ieri in un attimo di follia ho letteralmente tirato fuori la guaina del gas del tutto, proprio tolta, e ora sono a bestemmiare :) Poi ho battuto in terra un paio di pinze a becco lungo, una chiave di 6, un cacciavite piano e ho anche cacciato in camera la compagna... con notte in bianco ovvia e scontata:) Ora ho trovato un domino nel garage montato sulla pk xl, lo tolgo e provo quello.. il problema e' ripassare la guaina, forse con la guida da elettricista.

Un applauso per me :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no ci vuole un tubo apparte.. portesti ingegniare qualcosa bloccanco il tubo originale ed eliminando la gniera interna, ma per quel che costano i tubi per gas rapido ti consiglio di acquistarne uno per avere un bel lavoro pulito..

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=31&products_id=53

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto così:

Tolto il devioluci bloccato il tubo originale con un foro e una vite autofilettante (così l'operazione è reversibile) sopra al suo tubo ci stringi il rapido, se non stringe ci fai un giro di nastro isolante o teflon

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no ci vuole un tubo apparte.. portesti ingegniare qualcosa bloccanco il tubo originale ed eliminando la gniera interna, ma per quel che costano i tubi per gas rapido ti consiglio di acquistarne uno per avere un bel lavoro pulito..

 

http://www.duepercen...&products_id=53

 

Grazie, intanto ho provato a modificare la camma pk, m purtroppo ora e' meglio smetta perche non riesco a ripassare la guaina, l guida da elettrica e' troppo fine. Senno rompo tutto e via!

 

Io ho fatto così:

Tolto il devioluci bloccato il tubo originale con un foro e una vite autofilettante (così l'operazione è reversibile) sopra al suo tubo ci stringi il rapido, se non stringe ci fai un giro di nastro isolante o teflon

 

La camma cambio pk va bene. Ho dovuto rifare i fori e togliere un pezzo di battuta del filo ma ora va bene su. Ora pero ne combino una dietro l altra sicche stop. Mi sono andati giu anche i connettori del clacson.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bene ragazzi, ho messo tutto. Ieri fino all una di notte, e sono gia al lavoro da 40minuti. Sembro uno zombi di resident evil.

La camma del cambio pk con meno 90 gradi apre il 34, ottimo.

L unico problema e' che mi sono accorto che il capocorda della guaina gas vecchia si era incastrato nella sede dentro al manubrio. Praticamente ora il filo gas passa dalla guaina col primo capocorda , infila nel secondo e poi va a posto.. Quindi e' come se ci fosse un capocorda sopra l altro, e questo fa fare un po di crac crac ai primi 5 o 6 gradi di apertura. Non avevo voglia di ripassare tutto, quindi per ora lascio cosi.. oggi la provo, e gia che c ero ho anche messo lo spillo alla terza dall alto per prova.

Ciao e buona mattina a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

così potrebbe spezzarti il filo però.

 

Hai ragione Stefano, ho controllato pero e angolazioni strane non ne fa..Ovvio che va rimesso, ma in inverno ho in previsione di riaprire e faro' tutto. stasera ho fatto un po di prove, ho provato a mettere un fermo al collettore dell m3xc in modo da allungarla 3 cm circa. voglio vedere che succede, se mi rende e mi piace gli saldo il pezzo. Per ora gli ho fatto una battuta con il nastro 3m anticalore. Domani provo, e in serata provo ad accorciare la mdm e vedere che fa.. non chiedetemi come perche' ancora devo pensarci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Buongiorno a tutti ragazzi, ieri pomeriggio ho provato per bene il gt con la marma allungata di 2 cm e la carburazione rivista su consiglio del Malefico Benelli :) e di Zirri.

Tolto il filtro, getto max 160

spillo k36 ma loro indicano k 57

minimo b40

 

Allora, ora sotto va meglio, pero' credo, e ripeto credo che questo buco di coppia sia una caratteristica dell erogazione della m3xc. Se apro a 80 a tutto gas non sale di giri dopo un po, lo fa solo con questa marmitta, con le altre vola. Questa ha bisogno di cambiare in coppia per allungare.

 

Detto questo, visto che ormai mi considero un malato, ieri notte ho smontato di nuovo il gt, ho controllato se c erano eventuali segni, nulla, tutto apposto.

Sempre su consiglio di Benelli ho riportato lo squish a 0.98mm-1.00 mm. Secondo lui questo puo aiutare a togliere il buco di coppia della marmitta.

Oggi si prova.

Penso anche che ormai sono malato, e anche se la vespa va bene devo trovare un pretesto per smontare e ritoccare altrimenti sto male:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...