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102 zirri alluminio.... "Idea 2013"


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150 risposte a questa discussione

#21 Guest_emilio_*

Guest_emilio_*
  • Guest

Inviato 02 dicembre 2012 - 10:07

anchio o la polini ed inizia a far fatica dai 4500 5000 poi quando apro viaggia :-D

la gabbia è la 17 23 12?

queste sono le misure piu' vicine alle tue,foto delle misure....il 12 è la misura della gabbia o della biella compresi gli spessori?

Allega File(s)


Messaggio modificato da emilio il 02 dicembre 2012 - 10:07



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#22 alezaila98

alezaila98

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 02 dicembre 2012 - 10:20

sulla tabella c'è scritto astucci a rullini aperti
Allega file  20121202_221543.jpg   118,14K   92 Numero di downloads
le misure sono quelle evidenziate in blu. sono quelle che si avvicinano più per poter montare la biella da 97 con spinotto da 12


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#23 Guest_emilio_*

Guest_emilio_*
  • Guest

Inviato 02 dicembre 2012 - 10:26

guarda che le gabbie specifiche per imbiellaggi sono le kzk...comunque controlla i coefficenti e i carichi comprese le tolleranze e vedi se puoi usare quella serie...occhio ai rullini che non siano troppo piccoli e radi nella gabbia... le hk sono buone soltanto per il mozzo del variatore dietro del si...non per la biella guarda la serie che ti ho detto.. la testa di biella che hai che foro ha? senza i rasamenti di bronzo che larghezza ha?? poi il perno si rimedia con foro delle spalle da 17mm e centro dove serve che lavori la gabbia con altro diametro...ma l'albero è aperto o ancora chiuso????

Messaggio modificato da emilio il 02 dicembre 2012 - 10:35



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#24 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • Admin

Inviato 03 dicembre 2012 - 06:10

senza cattiveria... stiamo andando un po' OT...

in ogni caso Emilio ti ringrazio, io ho guardato sul catalogo FAG... e come dici tu ci vogliono i kzk! :)

ecco se devi farlo girare alto e lamellare perché no, un bel porta pacco rotax saldato ai carter posteriormente e così avrai un bel girato, che gira tutto allegro...


sssssshhhh!!!
:RC

:laugh :laugh

unico neo.. cambia accensione... a me dava problemi quando avevo l'85 rifasato ed espansione, con il 102 e la thm meglio non parlarne...
quindi una 6 poli magari con un volano v tornito e riconato a 19 lo vedo il TOP


eheh.. intanto provo con quella o una special... poi vediamo che succede! ;)
lo so che v-tronik e famiglie varie sarebbero il Top... ma per ora mi attengo a quello che ho in casa! ;)


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#25 alezaila98

alezaila98

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 05 dicembre 2012 - 06:57

novità


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#26 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • Admin

Inviato 05 dicembre 2012 - 07:17

novità


al momento no... ho un po' di casini e a tutto non ci sto dietro! :M :M


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#27 MacroN

MacroN

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 05 dicembre 2012 - 08:46

al momento no... ho un po' di casini e a tutto non ci sto dietro! :M :M


ma và.. quesa mi è nuova.. è la prima volta che ti capita.. :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh


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#28 -500-

-500-

    125 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 05 dicembre 2012 - 09:28

Il 100 Zirri in alluminio l'ho avuto ank'io...ho ancora in giro le istruzioni :)
montato dritto in corsa 43 con anticipo albero come da istruzioni, valvola allungata a dovere, phbl 24, 24/72 e marmitta Zirri Silent, andava che era un piacere...anzi ti dirò, quasi mi sembrava corta quella campana!!


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#29 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • Admin

Inviato 05 dicembre 2012 - 09:45

Il 100 Zirri in alluminio l'ho avuto ank'io...ho ancora in giro le istruzioni :)
montato dritto in corsa 43 con anticipo albero come da istruzioni, valvola allungata a dovere, phbl 24, 24/72 e marmitta Zirri Silent, andava che era un piacere...anzi ti dirò, quasi mi sembrava corta quella campana!!


si si l'ho avuto anch'io.. con quella configurazione.. con l'unica differenza che avevo preso il suo albero fatto da Zirri.. che ho ancora ma su un altro motore.. anche a me.. sebbene non sia tra i più leggeri, la campana sembrava corta! :)

ma và.. quesa mi è nuova.. è la prima volta che ti capita.. :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh


neanche mi conoscessi!! :P


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#30 muttley

muttley

    130cc

  • Moderatore

Inviato 05 dicembre 2012 - 10:15

55 , se arriva la fine del mondo e ti salvi hai cosi tanti motori da non doverti preoccupare fino alla fine dei tuoi giorni , sperando che si salvino anche loro + un bilico di benza .


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#31 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • Admin

Inviato 06 dicembre 2012 - 07:05

bene... prima pecca ... gabbia a rulli d. int. 12mm e d. est. 19mm NON le fanno... proprio oggi ho avuto la risposta da Fag..(almeno loro NO) mi hanno proposto un astuccio che entra con interferenza ma non ha i requisiti per l'utilizzo.. cioè.. temperatura di esercizio fino ai 120°... senza contare che richiedono un'ottima lubrificazione...

quindi penso proprio che opterò per una boccola cementata...così evito tanti fastidi... e credo che mi costi pure meno... :P


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#32 ananga721

ananga721

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 06 dicembre 2012 - 09:03

Il 100 Zirri in alluminio l'ho avuto ank'io...ho ancora in giro le istruzioni :)
montato dritto in corsa 43 con anticipo albero come da istruzioni, valvola allungata a dovere, phbl 24, 24/72 e marmitta Zirri Silent, andava che era un piacere...anzi ti dirò, quasi mi sembrava corta quella campana!!

scusate l' ot , ma sarei curioso di conoscere le istruzioni che danno insieme al gt per adeguare albero , valvola e compagnia cantante , io sto iniziando ad appassionarmi a queste cose e avere delle basi come i consigli di zirri sarebbe il top , dopo i vostri naturalmente ;)


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#33 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • Admin

Inviato 07 dicembre 2012 - 04:38

non so se le ho ancora.. mi sa di no... sarei curioso pure io a dire la verità!

l'unica cosa di... strana... è che questo GT monta una testa DR... :lost :lost


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#34 -500-

-500-

    125 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 07 dicembre 2012 - 09:09

Eccovi accontentati :mrgreen:


ISTRUZIONI DI MONTAGGIO PER IL KIT ART.04215 (100 Zirri Alluminio)

A) Raccordare i travasi del carter con quelli del cilindro ricavando anche il terzo travaso, usando come dima la guarnizione del cilindro.

B) Anticipare l'albero utilizzando la dima sotto riportata.

C) Allargare la luce d’aspirazione internamente nel carter motore al massimo lasciando un profilo rettangolare dello spessore di 3mm tutto attorno per la chiusura dell'albero motore. Esternamente la luce dovrà essere raccordata con il collettore d’aspirazione.

D) Anticipo dell'accensione elettronica dovrà essere regolato a 1,5mm prima del punto morto superiore.

E) Usare rapporti allungati tipo Surflex 22 denti elicoidali.

F) Per il massimo delle prestazioni si consiglia un carburatore dell'Orto PHBH 30 con la seguente taratura: valvola 40, spillo conico X2, polverizzatore AS 266, getto max 115, getto min 55.

G) Collettore d’aspirazione montare nostro ART.04057.

H) Usare candela grado termico 275 Bosch W3AC (oppure corrispondente).

I) Miscela al 2% con olio sintetico.

L) Per il rodaggio fare attenzione a non spingere il mezzo al massimo dei giri per i primi 500 km.

M) La casa consiglia per il massimo rendimento e miglior funzionamento del Kit il montaggio delle nostre marmitte speciali.

Immagine inserita


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#35 Braga777

Braga777

    130 rifasato

  • + Utente Attivo

Inviato 07 dicembre 2012 - 07:39

Usare rapporti allungati tipo Surflex 22 denti elicoidali.


Per questo eravate corti!!!!!! Consiglia la 22/63 (denti elicoidali...) che è appunto più lunga della 24/72....
Ciauzzzz

Ps : bello il zirrino girato...2 domande però....
Perchè i 21/76 ? seconda.... che testa monti? (non dire la sua , alias DR...)


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#36 -500-

-500-

    125 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 07 dicembre 2012 - 08:09

io ai tempi avevo a disposizioni quelli e andavano molto bene...inoltre è un cilindro che fa molti giri, quindi anche rapportato corto, allungava abbastanza bene...secondo me si sarebbe potuto osare anche una 27/69 con quartino z48...


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#37 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • Admin

Inviato 07 dicembre 2012 - 08:28

Per questo eravate corti!!!!!! Consiglia la 22/63 (denti elicoidali...) che è appunto più lunga della 24/72....
Ciauzzzz

Ps : bello il zirrino girato...2 domande però....
Perchè i 21/76 ? seconda.... che testa monti? (non dire la sua , alias DR...)


perchè.... ho quella.. e volevo farlo da.. salita... non mi interessa la Vmax... in effetti.. sono sincero.. sono un po' dubbioso se usare questo GT o farne uno come dico io... perchè mi frulla per la testa una ideona.. che devo valutare...
la testa...la testa è un altro dubbio... devo vedere se la nuova Polini calza bene oppure no... ;)


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#38 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • Admin

Inviato 07 dicembre 2012 - 08:31

io ai tempi avevo a disposizioni quelli e andavano molto bene...inoltre è un cilindro che fa molti giri, quindi anche rapportato corto, allungava abbastanza bene...secondo me si sarebbe potuto osare anche una 27/69 con quartino z48...


in effetti hai ragione... lo so la 21/76 è cortina per un GT del genere..ma come risposto a mcbraga.. ho quelli.. sennò.. devo valutare...
come già detto son dubbioso se usare questo GT o no.. ;)


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#39 alezaila98

alezaila98

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 07 dicembre 2012 - 08:53

Immagine inserita

scusa se mi "intrometto" ma la foto di quest'albero è consigliato SOLO sullo zirri ho anche su altri cilindri con delle fasi quasi uguali allo zirri???


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#40 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • Admin

Inviato 07 dicembre 2012 - 09:00

scusa se mi "intrometto" ma la foto di quest'albero è consigliato SOLO sullo zirri ho anche su altri cilindri con delle fasi quasi uguali allo zirri???


che domande... loro lo consigliano per questo GT.. mica per gli altri! ;)
e comunque anche se fosse non ci sono problemi a montarlo su altri GT.. basta settarlo come si deve! :)


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