Vai al contenuto

102 zirri alluminio.... "Idea 2013"


Messaggi consigliati

Il 100 Zirri in alluminio l'ho avuto ank'io...ho ancora in giro le istruzioni :)

montato dritto in corsa 43 con anticipo albero come da istruzioni, valvola allungata a dovere, phbl 24, 24/72 e marmitta Zirri Silent, andava che era un piacere...anzi ti dirò, quasi mi sembrava corta quella campana!!

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 100 Zirri in alluminio l'ho avuto ank'io...ho ancora in giro le istruzioni :)

montato dritto in corsa 43 con anticipo albero come da istruzioni, valvola allungata a dovere, phbl 24, 24/72 e marmitta Zirri Silent, andava che era un piacere...anzi ti dirò, quasi mi sembrava corta quella campana!!

 

si si l'ho avuto anch'io.. con quella configurazione.. con l'unica differenza che avevo preso il suo albero fatto da Zirri.. che ho ancora ma su un altro motore.. anche a me.. sebbene non sia tra i più leggeri, la campana sembrava corta! :)

 

ma và.. quesa mi è nuova.. è la prima volta che ti capita.. :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh

 

neanche mi conoscessi!! :P

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

bene... prima pecca ... gabbia a rulli d. int. 12mm e d. est. 19mm NON le fanno... proprio oggi ho avuto la risposta da Fag..(almeno loro NO) mi hanno proposto un astuccio che entra con interferenza ma non ha i requisiti per l'utilizzo.. cioè.. temperatura di esercizio fino ai 120°... senza contare che richiedono un'ottima lubrificazione...

 

quindi penso proprio che opterò per una boccola cementata...così evito tanti fastidi... e credo che mi costi pure meno... :P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 100 Zirri in alluminio l'ho avuto ank'io...ho ancora in giro le istruzioni :)

montato dritto in corsa 43 con anticipo albero come da istruzioni, valvola allungata a dovere, phbl 24, 24/72 e marmitta Zirri Silent, andava che era un piacere...anzi ti dirò, quasi mi sembrava corta quella campana!!

scusate l' ot , ma sarei curioso di conoscere le istruzioni che danno insieme al gt per adeguare albero , valvola e compagnia cantante , io sto iniziando ad appassionarmi a queste cose e avere delle basi come i consigli di zirri sarebbe il top , dopo i vostri naturalmente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi accontentati :mrgreen:

 

 

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO PER IL KIT ART.04215 (100 Zirri Alluminio)

 

A) Raccordare i travasi del carter con quelli del cilindro ricavando anche il terzo travaso, usando come dima la guarnizione del cilindro.

 

B) Anticipare l'albero utilizzando la dima sotto riportata.

 

C) Allargare la luce d’aspirazione internamente nel carter motore al massimo lasciando un profilo rettangolare dello spessore di 3mm tutto attorno per la chiusura dell'albero motore. Esternamente la luce dovrà essere raccordata con il collettore d’aspirazione.

 

D) Anticipo dell'accensione elettronica dovrà essere regolato a 1,5mm prima del punto morto superiore.

 

E) Usare rapporti allungati tipo Surflex 22 denti elicoidali.

 

F) Per il massimo delle prestazioni si consiglia un carburatore dell'Orto PHBH 30 con la seguente taratura: valvola 40, spillo conico X2, polverizzatore AS 266, getto max 115, getto min 55.

 

G) Collettore d’aspirazione montare nostro ART.04057.

 

H) Usare candela grado termico 275 Bosch W3AC (oppure corrispondente).

 

I) Miscela al 2% con olio sintetico.

 

L) Per il rodaggio fare attenzione a non spingere il mezzo al massimo dei giri per i primi 500 km.

 

M) La casa consiglia per il massimo rendimento e miglior funzionamento del Kit il montaggio delle nostre marmitte speciali.

 

immaginezirri.jpg

  • Like 4

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare rapporti allungati tipo Surflex 22 denti elicoidali.

 

Per questo eravate corti!!!!!! Consiglia la 22/63 (denti elicoidali...) che è appunto più lunga della 24/72....

Ciauzzzz

 

Ps : bello il zirrino girato...2 domande però....

Perchè i 21/76 ? seconda.... che testa monti? (non dire la sua , alias DR...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ai tempi avevo a disposizioni quelli e andavano molto bene...inoltre è un cilindro che fa molti giri, quindi anche rapportato corto, allungava abbastanza bene...secondo me si sarebbe potuto osare anche una 27/69 con quartino z48...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo eravate corti!!!!!! Consiglia la 22/63 (denti elicoidali...) che è appunto più lunga della 24/72....

Ciauzzzz

 

Ps : bello il zirrino girato...2 domande però....

Perchè i 21/76 ? seconda.... che testa monti? (non dire la sua , alias DR...)

 

perchè.... ho quella.. e volevo farlo da.. salita... non mi interessa la Vmax... in effetti.. sono sincero.. sono un po' dubbioso se usare questo GT o farne uno come dico io... perchè mi frulla per la testa una ideona.. che devo valutare...

la testa...la testa è un altro dubbio... devo vedere se la nuova Polini calza bene oppure no... ;)

  • Like 2

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ai tempi avevo a disposizioni quelli e andavano molto bene...inoltre è un cilindro che fa molti giri, quindi anche rapportato corto, allungava abbastanza bene...secondo me si sarebbe potuto osare anche una 27/69 con quartino z48...

 

in effetti hai ragione... lo so la 21/76 è cortina per un GT del genere..ma come risposto a mcbraga.. ho quelli.. sennò.. devo valutare...

come già detto son dubbioso se usare questo GT o no.. ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi "intrometto" ma la foto di quest'albero è consigliato SOLO sullo zirri ho anche su altri cilindri con delle fasi quasi uguali allo zirri???

 

che domande... loro lo consigliano per questo GT.. mica per gli altri! ;)

e comunque anche se fosse non ci sono problemi a montarlo su altri GT.. basta settarlo come si deve! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...