Vai al contenuto

help accensione!


Messaggi consigliati

ragazzi sto cercando un'accensione x il falchetto che sta nascendo...mi date qualche consiglio...

ho visto che di solito lauro abbina acc.parma + sua ventola dal pieno + elven..

io pensavo di risparmiare qualcosina e magari fare pvl + ventola by ambro+ elven

voi che dite? tra parma e pvl? (a parte il fatto delle luci mancanti con pvl)

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

io(e molti altri mi han detto e ho letto)sono dubbiosi sulla elven..alla fine anche io l'avevo abbianta alla pvl..poi però alla fine l'ho tolta e ho tenuto solo la pvl ad anticipo fisso e posso dire che se la metti bene non ci sono problemi..

escludendo le luci non saprei dirti perchè non ho mai provato la parma..x quanto riguarda la pvl ti posso dire questa mia esperienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

si posso confermarti i dubbi sulla elven...anchio ho avuto un'esperienza non proprio esaltante con questa centralina sul mio px...difatti sarei + interessato a prendere la zeeltronic che avevo già visto tempo fà da un ragazzo di reggioemilia e che anche l'utente melo ha usato sul suo nuovo falc180 confermando la bontà di questa centralina...purtroppo però costa anche abbastanza di + della elven....

visto che mi dici che la pvl settata bene non è male anche fissa parto così e appena posso vado di zeeltronic.....

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei trovato un venditore tedesco su ebay che le fa ad un buon prezzo

http://www.ebay.it/itm/290564999833?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

ma non ci capisco una mazza anche traducendo con google....hahahahaha

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

avrei trovato un venditore tedesco su ebay che le fa ad un buon prezzo

http://www.ebay.it/i...984.m1423.l2649

ma non ci capisco una mazza anche traducendo con google....hahahahaha

Poi la devi adattare alla vespa.....fattela fare direttamente da MAV-SP ti arriva e la monti..........

Se non lo usi in pista e sarà una vespa per qualche sparata in strada non stare a complicarti la vita, prendi una parmakit (che per me è la migliore solo per il fatto di avere il volano dal pieno) la monti ed hai tutto quello che ti serve.

Vai a complicarti la vita con una PVL che ha un rotore da 4-6 etti, e poi ? O ti ritrovi una motosega oppure ci fai fare un volano e la porti almeno al chilo, oppure ti ritrovi un motore ingestibile

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi la devi adattare alla vespa.....fattela fare direttamente da MAV-SP ti arriva e la monti..........

Se non lo usi in pista e sarà una vespa per qualche sparata in strada non stare a complicarti la vita, prendi una parmakit (che per me è la migliore solo per il fatto di avere il volano dal pieno) la monti ed hai tutto quello che ti serve.

Vai a complicarti la vita con una PVL che ha un rotore da 4-6 etti, e poi ? O ti ritrovi una motosega oppure ci fai fare un volano e la porti almeno al chilo, oppure ti ritrovi un motore ingestibile

 

ma quella che vende MAV.SP è già modificata?

x la parma hai perfettamente ragione, di sicuro meno sbatte x adattarla ma ho visto che poi molti ci cambiano la ventola con quella falc, quindi spesa extra...oltre al fatto che costa già di + di suo...

il rotore pvl pesa 400gr poi c'è il piattello aggiuntivo da 200 o 300gr e la ventola by Ambro sta sui 650gr, quindi come peso dovrei esserci...

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la parmakit da 1.6kg la ventola non l'ho cambiata e problemi di surriscaldamento non ne ho avuti nemmeno quest'estate che andavo a Bibione alle due del pomeriggio con 35 gradi

 

Per quanto riguarda MAV te la fa su misura

Modificato da max72
  • Like 1

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la parmakit da 1.6kg la ventola non l'ho cambiata e problemi di surriscaldamento non ne ho avuti nemmeno quest'estate che andavo a Bibione alle due del pomeriggio con 35 gradi

 

Per quanto riguarda MAV te la fa su misura

 

scusa sto seguendo il post ma non capisco cosa intendi(senza offesa x MAV,figuriamoci!!!)che te la fanno su misura...cosa?

se intendi il piattello basta prendere quello per piaggio da sputer, 2 fresate e ci sta sui carter vespa..ci sono 2 cavi(di numero eh)da collegare alla bobina e hai finito tutto..non è nessuna critica eh,voglio solo capire cosa intendi te perchè mi par di capir tra le righe che porti per la parma :M

@ charasello: sappi che esiste anche la ventola falc per pvl, giusto per informazione (nessuno screditamento ad Ambro eh)

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ne ho chiesta una a Simone della MAV-SP me la fa con il piattello su misura per montarla sui carter quattrini, poi ci fa anche un volano dal pieno per portarla a 1.100 kg (questo è quello che io gli ho chiesto di fare)

 

Su un motore stradale secondo me questa accensione non serve, anche perché ricorda che non hai i fari cosa da non trascurare, ti ho consigliato un accensione Parmakit, ma va bene anche vespatronik o polini, io ho scelto sul M1 la parmakit solamente perché ha il volano dal pieno, è a me il volano da pieno da tanta fiducia.

Ma questo è un parere squisitamente personale

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

La ventola che propone fameja non è altro che la ventola che fa ambro...basta guardare per capire che sono la stessa cosa...probabilmente avranno un'accordo in base al quale anche fameja propone le ventole di ambro per le accensioni..infatti se uno guarda sul sito mav.sp trova ventola dal pieno "by ambrogiani"

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

@ davidino

si lo so che falc fà la ventola anche x la pvl ma costa di +...quindi visto che anche quelle di Ambro....che sono appunto quelle che vendono anche sul sito di MAV.SP ....sono dal pieno e con alette modificate per raffreddare di + credo che il suo sporco lavoro lo fà benissimo e ci risparmio pure qualcosa... "sostenendo" produttori emergenti che si devono far conoscere..(senza togliere niente a lauro, ci mancherebbe, big respect)..

  • Like 1

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ davidino

si lo so che falc fà la ventola anche x la pvl ma costa di +...quindi visto che anche quelle di Ambro....che sono appunto quelle che vendono anche sul sito di MAV.SP ....sono dal pieno e con alette modificate per raffreddare di + credo che il suo sporco lavoro lo fà benissimo e ci risparmio pure qualcosa... "sostenendo" produttori emergenti che si devono far conoscere..(senza togliere niente a lauro, ci mancherebbe, big respect)..

 

come già detto sopra non scredito proprio nessuno,era solo una info ;)

non l'avevo mai vista quella di Ambro,veramente ben fatta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto sopra non scredito proprio nessuno,era solo una info ;)

 

tranquillo che avevo capito :) volevo solo spiegarti il perchè della scelta..ovvero meno spesa uguale resa :mrgreen:

 

 

comunque tornando al discorso, quella che va bene x vespa è quella con rotore 945 e diametro basetta statore da 94mm? corretto?

 

il piattello l' ho già trovato da petrogalli...mi manca solo la piastra...qualcuno ha le misure x farsela?? :A

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo che avevo capito :) volevo solo spiegarti il perchè della scelta..ovvero meno spesa uguale resa :mrgreen:

 

 

comunque tornando al discorso, quella che va bene x vespa è quella con rotore 945 e diametro basetta statore da 94mm? corretto?

 

il piattello l' ho già trovato da petrogalli...mi manca solo la piastra...qualcuno ha le misure x farsela?? :A

 

945 sicuro, non ricord ose 90 o 94,non mi è entrato mai in testa,aspetta qualcuno che lo ricorda ;)

comunque il piattello intendi quello stage6 rosso su cui fissare poi lo statore??perchè non comprendo che piastra intendi a sto punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • 2 weeks later...

Ciao

Su vari siti Vespa si trova gia adattata con piattello e Ventola ( ti serve anche un anello di appesantimento)

Le hanno falc , Fabbri ( a buon prezzo ma senza Ventola) e mdracing per citarne alcuni.

Esiste sia in versione fissa o variable.

Per la el elven , la sconsiglio sui motori stradali , a meno che non cerchi cose molto particolari , danni problemini nell uso gionaliero

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

 Tolta la v tronik vorrei provare una pvl ma non so niente e chiedo dunque, ho a disposizione due piattelli di appesantimento con relativa ventola v tronik 

 

 con uno in ferro ho totali 700 grammi

 con uno crimaz ho totali  430 grammi 

quale metto?

e un'altra cosa  anticipo quanti gradi 

Modificato da Vituzzu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...