$ mattatore Inviata 2013 Luglio 14 Share Inviata 2013 Luglio 14 Salve a tutti è da tempo che non mi capitava di fare un motore simpatico, sempre i soliti polini-dr in ghisa, poi mio fratello vende in suo vecchio motore e mi fa: con questi soldi ne facciamo uno nuovo economico però, stavolta voglio provare un motore in alluminio, però una cosa tranquilla mi raccomando e io: si dai dai almeno cambiamo un po :twisted: :twisted: Il motore sarà così configurato: Gt Pro cup, una bella ripulitina ai travasi fasi 126-188 e aggiustata la testata che era proprio una cosa squallida albero drt spalle piene da 83 lamellare polini con 24 primaria 24-72 marmitta per ora una che aveva prima mio fratello sul polini poi vedrò di fare la sua accensione polini 1,2 kg cambio originale con crociera drt queste alcune foto dei lavori Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Luglio 14 Share Inviata 2013 Luglio 14 Hai foto del gt e della marmitta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Luglio 14 Share Inviata 2013 Luglio 14 Poca spesa tanta resa,proprio un motorello da divertirsi! ps:ho aggiunto nel titolo il gt di cui si parla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2013 Luglio 15 Autore Share Inviata 2013 Luglio 15 Purtroppo mio fratello ha giá chiuso tutto posso farti le foto della marmitta. Roberto l' idea è proprio quella di spendere poco e fare un motore simpatico. A giorni lo mettiamo sul telaio . Qualcuno sa se con l' accensione polini è possibile caricare una batteria che dobbiamo montarci il contakm sip? Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Luglio 15 Share Inviata 2013 Luglio 15 bella idea..anche a me piacere acquistare quel cilindro per provare qualcosa di diverso. Hai voglia di dirmi dove lo hai acquistato? so che sul forum un utente li dovrebbe vendere ma non so altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Luglio 15 Share Inviata 2013 Luglio 15 è andato già in moto allora? salutami il fratellone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Luglio 16 Share Inviata 2013 Luglio 16 forza luca!!!!!! :F nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2013 Luglio 16 Autore Share Inviata 2013 Luglio 16 Ciao Scotercriminal il motore è andato in moto sul banco di assemblaggio, sembra girare benone credo anche di carburazione sia buono leggermente grasso per 1-2 pieni di rodaggio e poi si affina il tutto.(te hai completato la bestia ) Ora è già sotto al telaio , abbiamo fatto un bel filtrone per il 24 con spugna ramair, si devono solo collegare i fili vari e fare una prova su strada per vedere se con questa marmitta va bene. Ora sono indeciso su come collegare il contakm sip, se farci un circuitino con un ponte a diodi, condensatore e L 7812 in modo da avere corrente continua ed evitare il fastidioso sfarfallio della retroilluminazione a minimo e sbalzi di corrente quando si mette in moto la vespa, oppure cercare di capire se il regolatore di tensione polini riesce a cacciare corrente continua per la batteria come fa il vespatronic, ad occhio sembrerebbero uguali. Qualcuno sa consigliarmi? Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Luglio 16 Share Inviata 2013 Luglio 16 I regolatori vespatronic e polini IDM sono IDENTICI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Luglio 16 Share Inviata 2013 Luglio 16 sono molto somaro con gli impianti elettrici, anzi, se riesci a risolvere questo problema sarà la volta buona che lo prenderò anch'io il contakm sip. poi dopo l'estate o vengo a trovarti o vediamo di fare un incontro a metà strada con le vespe...buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2013 Luglio 16 Share Inviata 2013 Luglio 16 Complimenti per il motore , anche io sto facendo un procup per la mia et3 , e anche io vorrei avere consigli su come collegare il nuovo contagiri SIP che ho acquistato , su accensione pinasco flytech , preferirei farlo in continua , mi sembra più stabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2013 Luglio 17 Autore Share Inviata 2013 Luglio 17 dany mi confermi che sono identici? Se così fosse praticamente all'accensione polini manca il filo per la ricarica presente sia sul vtronic che su pinasco. Ora la mia domanda è: questo filo che corrente prende? é la stessa delle luci? queste sono le istruzioni vtronic e pinasco Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2013 Luglio 17 Autore Share Inviata 2013 Luglio 17 Ananga hai modo di verificare tu da dove prende la corrente il filo bianco rosso?Puoi misurare quanti volt da? I 3 avvolgimenti dello statore sulla tua pinasco sono collegati in serie? Tu non dovresti avere problemi,prendi il piedino del regolatore dove sullo schema c'è scritto batteria+ e una massa dal telaio o motore dovrebbe già darti corrente continua dai 10 ai 14v. Lì ci colleghi l'alimentazione del conta km mentre il filo marrone con il filo giallo che da corrente alternata. Da quello che ho capito io il contagiri non è altro che un contafrequenza, perchè da quel po che so all'aumentare dei giri aumenta la frequenza ad esempio a 1000 giri la corrente ha 1000 hertz Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 Ok , ci avevo pensato anche io a fare così , però' mi sa' che da qualche parte ho letto che se non è presente la batteria il filo rosso e bianco non va collegato al regolatore , va solo isolato , purtroppo ancora il motorazzo non è pronto per la messa in moto , altrimenti avrei misurato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2013 Luglio 17 Autore Share Inviata 2013 Luglio 17 Allora ho fai il circuitino scritto su oppure ci metti una mini batteria Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 Infatti mi sa' che ne metterò una nel cassettino se la trovo che ci entra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2013 Luglio 18 Share Inviata 2013 Luglio 18 scusate l' OT , ma visto che ci siamo questo secondo me e' l' impianto giusto da fare anche per la mia accensione pinasco naturalmente dopo aver modificato il devio e il clacson in questo modo , rendendolo normalmente aperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Luglio 20 Share Inviata 2013 Luglio 20 ricordate che abbiamo una sezione apposta per queste cose .. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2014 Aprile 23 Autore Share Inviata 2014 Aprile 23 ritiro su il post perchè a settembre mio fratello ha dato una leggera grippata al procup allora gli ho detto : dato che questo può ancora funzionare prima di comprare il nuovo posso sventrare questo? e lui mi fa ok hai carta bianca così ho modificato il cilindro ho creato i booster di scarico ho creato i booster in aspirazione e montato un pacco rotax al cilindro diciamo che il cilindro è diventato una fetta di emmental :-) :-) abbiamo messo un vhsb 34 ho fatto una nuova marmitta creata per questo motore senza mirare a giri esagerati abbiamo montato un parastrappi plc che il suo era quasi esploso e una crociera faio al posto della drt perche scappava la terza metto due fotine dei lavori al cilindro Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2014 Aprile 23 Autore Share Inviata 2014 Aprile 23 ovviamente è stato tutto ben rifinito, poi sabbiato e non lasciato come nelle foto, purtroppo non ho foto del lavoro ultimato. Il motore è già andato in moto e promette bene molto meglio di prima se il tempo ci da una mano e smette di piovere forse riusciamo pure a carburala, dovrei anche comprimerla un po anche se mio fratello non vuole vero stregone76 ? queste sonole foto della marmitta provata sotto un telaio che ho per fare prove Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Aprile 24 Share Inviata 2014 Aprile 24 Complimenti per i lavori , tutti! Cilindro e marmitta... Questa e' una vera elaborazione.... C) Se hai modo , ce lo fai sentire come gira? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Aprile 24 Share Inviata 2014 Aprile 24 Grandi fratelloni! Siete pronti per il 15/6? Stiamo ultimando i dettagli così facciamo macinare un po' di km a questo motore. È uscito un gran lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Aprile 24 Share Inviata 2014 Aprile 24 bellissimo anche se sarebbe forse meglio utilizzare un cilindro da ricromare dopo i lavori .. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2014 Aprile 24 Autore Share Inviata 2014 Aprile 24 Appena troviamo un buon compromesso di carburazione mettiamo un bel video, il problema principale si presenta intorno agli 8000 giri che si sporca, con alcuni spilli non riesce proprio a sparare, ce ne rimangono ancora un paio da provare anche se per ora il miglior risultato lo abbiamo avuto con dp266 accoppiato a k57 cd1 e getto minimo 42 massimo da 160 valvola gas da 40 Purtroppo il cattivo tempo non ci da troppe possibilità di prove e trovare i ricambi per i carburatori qui da me è un calvario. In seguito vorrei provare a giocare un po con l'anticipo e provare anche a comprimerlo perchè ora sono a 1,1 di squish mio fratello rompe che non me lo vuole far comprimere ma così non lo sento bene apparte che la marmitta non riesce nemmeno ad arrivare bene in temperatura infatti siamo fermi a poco più di 11000 giri ma ne mancano altri all'appello. Spero di riuscire a ultimare anche il banco prova per metà maggio se il tornitore si da una mossa così da fare due prove. House hai ragione però con quello che costa una ricromatura e un pistone compro un altro procup nuovo e forse mi avanza anche qualcosa Stefano magari e sapessi fare un anti impennamento stile motogp per il 15 saremo tutti pronti il mio m200 è solo da chiudere non ci farò niente perchè qualcosa già era stata fatta (anche se su alcune modifiche non sono completamente daccordo) ma va bene così, mi manca da girare il falc di Aldo che già sta riverniciando la vespa, e ci mancano le "serbaselle" da oltre 10 litri di autonomia gli stampi sono pronti proprio ieri Alduccio li ha verniciati devo trovare una mezza giornata per laminare la resina P.s. anche aldo si è registrato oggi Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Aprile 24 Share Inviata 2014 Aprile 24 figata! quest'anno cattivissimi allora al cannonball, sarà guerra spietata unico appunto le selle le farei senza gobbino, prima l'avevo anch'io così e l'ho tolto in modo da avere più seduta e comodità. tornando al cilindro, non ne abbiamo parlato di fasi e marmitta, ma 11mila sono già buoni, poi non so fino a che punto l'hai spinto il cilindro. se ti serve qualcosa da provare per il vhsb vedo di portarteli a Viterbo. e un benvenuto pure ad Aldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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