+ gian-gtr Inviata 2014 Marzo 13 Share Inviata 2014 Marzo 13 ciao ragazzi gironzolando in questa discussione di un forum d'oltr'alpe : http://scootentole.org/phpbb3/viewtopic.php?f=24&t=83813&start=270 ho notato questa centralina a anticipo variabile.... in pratica il tipo ne aveva fatto una prima versione da abinare al CDI Ducati, ora ne ha creata una che é un pezzo unico con il CDI (in pratica un CDI un pelino più grande). questo é il suo sito. http://www.kheper-scooter.com/ discutendone con lui mi ha detto queste caratteristiche: é una centralina programmabile su pc con la curva che si desidera, fino a 15 000 giri a detta sua ha un potenziatore di scintilla che a bassi regimi dovrebbe essere 60% più grande che con la DUCATI e a alti regimi 40% dice di averla testata su strada fino a 8000 giri (non di più perché la sua vespa arriva& solo li e infatti cercava qualche parigino disponibile a fare il tester....) e in laboratorio fino a 60 000 giri. voi cosa ne pensate? a me sembra interessante, ma ci capisco veramente poco ah nella discussione ha postato l'intefaccia del nuovo software, allego qui sottoinsieme a una versione beta della sua CDI ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mikele Inviata 2014 Marzo 13 Share Inviata 2014 Marzo 13 Il sito dice che non è compatibile con la 6 poli hp... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2014 Marzo 14 Autore Share Inviata 2014 Marzo 14 Il sito dice che non è compatibile con la 6 poli hp... Bohhhh credo che sia semplicemente compatibile conoscere accensioni che montano il cdi ducati, tipo et3 px cosa.... Io stavo immaginando di prenderla per la mia futura preparazione del gtr com motore px e parmacotto... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2014 Marzo 26 Autore Share Inviata 2014 Marzo 26 a quanto pare ha aggiornato il sito con la nuova centralina, in compenso la trovo cara anche perché la vende a 130, mentre a 140 si puo comprare la ELEVEN voi cosa ne pensate? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2014 Marzo 31 Autore Share Inviata 2014 Marzo 31 allora pare che nessuno si caghi sta discussione , ma io son testardo e oggi protestavo con il tipo che le fa perché secondo me il prezzo é alto , sopratutto se confrontato con la ELEVEN . in particolare io gli dicevo che avere due curve puo essere comodissimo per chi come me usa la vespa fisso in città, ma poi vuole farsi il giro da 300km con il club in totale sicurezza... al che discutendo con lui mi ha prospettato un incremento del suo giocattolo interessante il ragazzo proponeva di inserire nel software per gli utenti smanettoni un logaritmo che decide tra le due curve... nel senso che se la centraline vede che tu fai molti on/off (città) rimane su una curva più "copiosa" se al contrario la centralina vede che viaggi fisso a 5000 giri (passeggiata extra urbana) per un certo termpo, che imposti tu naturalmente, allora passa alla curva più conservativa! a me sembra un'idea fighissima, ma mi viene un dubbio.... come si fa con la carburazione? ogni cuvra di anticipo la si dovrebbe cambiare o, visto che si parla comunque di vespe turistiche, alla fine chi se ne frega? ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2014 Marzo 31 Share Inviata 2014 Marzo 31 Penso che nessuno l'abbia mai provata,se la acquisterai te,sarai il primo e di conseguenza farai da tester per i pxisti del sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Marzo 31 Share Inviata 2014 Marzo 31 Io dico che sulla mia (elven) avró due curve: una per la città e per i viaggetti tranquilli con relativo carburatore e marmitta, una per i giretti cattivi con altri carburatore e marmitta (in modo da evitare problemi di carburazione se ce ne dovessero essere) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2014 Aprile 1 Autore Share Inviata 2014 Aprile 1 Penso che nessuno l'abbia mai provata,se la acquisterai te,sarai il primo e di conseguenza farai da tester per i pxisti del sito. beh questo é vero, ma mi piacerebbe prima di butare sti eurozzi sapere cosa ne pensate, sopratutto di quest'ultima possibilità, che onestamente mi stuzzica.... inoltre si monta anche su et3 e tutte le 4 poli (credo) Io dico che sulla mia (elven) avró due curve: una per la città e per i viaggetti tranquilli con relativo carburatore e marmitta, una per i giretti cattivi con altri carburatore e marmitta (in modo da evitare problemi di carburazione se ce ne dovessero essere) si ma la domanda é in generale, se passi da 21 a 15 gradi, per esempio, devi adeguare la carburazione? se si come? lo chiedo perché se cosi fosse, anche la doppia curva della eleven perde parte del suo interesse.... se richiede sempre un'adeguamento della carburazione diventa "noioso" fare il cambio al volo! se al contrario non si deve intervenire sulla carburazione, a occhio direi che la soluzione che ha prospettato il costruttore mi sembra ancora più performante della eleven e più efficace per tenere i nostri motori "freschi" ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Aprile 1 Share Inviata 2014 Aprile 1 Non saprei, secondo me se non sono grosse variazioni della curva neanche la carburazione ne risente moltissimo, ma è solo una mia congettura, non ho mai provato, al limite se fosse appena ho l'occasione di provare scrivo qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2014 Aprile 1 Share Inviata 2014 Aprile 1 Ultimamente se ne vedono di centraline nuove io ho provato la delayer, la digitayer e ora sto usando con piena soddisfazione (per ora senza intoppi e anzi mi do una grattatina ) quella della Kytronic , con le sue 16 curve penso non abbia bisogno di altro e l'accensione è perfetta mentre prima con la dygitayer ogni tanto avevo problemi. Il montaggio poi è velocissimo quasi imbarazzante http://www.kytronik.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Aprile 29 Share Inviata 2014 Aprile 29 Io l'ho presa e sto aspettando che arrivi..... Ci sono di mezzo le feste e qualche ritardo è plausibile..... Non costa poco, però mi pare ben fatta........ Vedremo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiremu Inviata 2014 Aprile 29 Share Inviata 2014 Aprile 29 se l'anticipo varia di + o meno 5 ° si deve ricarburare a quanto ne so io!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Maggio 2 Share Inviata 2014 Maggio 2 Arrivata oggi...... Ora ci gioco un po'..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2014 Maggio 2 Autore Share Inviata 2014 Maggio 2 azz bella li come ti sembra io non ho ancora iniziato il motore per la quale sono interessato ma spero presto di mettermici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Maggio 2 Share Inviata 2014 Maggio 2 Mah.....sembrerebbe ben fatta.... Dalla costruzione si intuisce benissimo che è artigianale, ma sembrerebbe pure ben impermeabilizzata..... Certo, una cosa più industrializzata, sicuramente farebbe un altro effetto (anche visivo) ma è ovvio che le novità si pagano sia intermini economici che in termini evolutivi..... Vedremo..... Il driver ed il software posso dire che funzionano pure su windows 8.1 a 64 bit e questo è già positivo. L'interfaccia grafica del software di gestione, l'avrei preferita un po' più chiara..... Per il momento gli ho spedito una curva per px 200 standard........ Domani, se non piove troppo, la metto su e la provo..... Qua da noi è arrivato l'inverno...... Di solito, di questi tempi si va al mare...... Boh..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiremu Inviata 2014 Maggio 2 Share Inviata 2014 Maggio 2 complimenti per la mano con il tatuaggio della vespa !! te lo sei scritto come quando hai bambini si dimenticano la destra e la sinistra ?? :-D :-D sembrerebbe fatta bene... il software è in italiano ? l'interfaccia perche non e chiara ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Maggio 2 Share Inviata 2014 Maggio 2 complimenti per la mano con il tatuaggio della vespa !! te lo sei scritto come quando hai bambini si dimenticano la destra e la sinistra ?? :-D :-D Il tatuaggio è la dimostrazione di quanto io ami la vespa........ il software è in italiano ? l'interfaccia perche non e chiara ? No, è in inglese, ma lo avrei preferito più chiaro, nel senso che lo avrei preferito più dettagliato nei valori rpm e gradi..... Ti metto uno screenshot, così capisci meglio cosa intendo....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiremu Inviata 2014 Maggio 2 Share Inviata 2014 Maggio 2 Si effettivamente sembra un Po poco chiaro anche perché non ci sono indicazioni.. comunque poi dicci come ti sembra !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Maggio 3 Share Inviata 2014 Maggio 3 Stamani l'ho montata...... Ancora non ho potuto provarla in strada, causa pioggia..... Ecco il piccolo report fotografico, in attesa di trovarle il giusto settaggio e di provarla su strada...... P.S....... Menomale che ho tolto il volano per aumentare l'anticipo........ Ho potuto verificare l'ottima tenuta del nuovo paraolio Malossi, che aveva all'attivo ben 500 km......... :WA Si comicia: via il coprivolano.... Via la centralina originale (che mi porterò sempre dietro per precauzione.......) Due minuti per rimettere in sede la nuova (è più alta, per cui occorre accorciare il gommino coprifili....... Tolto il volano, ecco la sorpresa....... Paraolio che faceva bene il suo dovere........(In realtà, qualcosina di strano avevo avvertito...... Aspettavo questa occasione per controllare) Ecco l'amico (una volta estratto) Si rimonta tutto....... Per il momento, siccome non avevo voglia di usare la strobo, ho settato in maniera conservativa, così tanto per provare....... Eventuali affinamenti li farò se reputo l'oggetto affidabile, altrimenti torno con la vecchia ducati, che si è sempre comportata bene...... Due pedalate e via...... in moto....... Ci ho fatto un giretto sotto casa, ma purtroppo pioveva, Una volta chiusa la poccia, non tocca da nessuna parte e si vede il giusto........ Non resta che divertirsi a trovare il settaggio giusto e ad andarci in giro.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2014 Maggio 4 Autore Share Inviata 2014 Maggio 4 Bene bene Per il software hai perfettamente ragione Mi sa che gli segnalo la cosa sul forum inglese dicendogli di aggiungere la griglia di ordinate e ascisse Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Maggio 4 Share Inviata 2014 Maggio 4 Per fare proprio bene, segnalagli pure che il software dovrebbe avere una funzione che ti permette di capire, quale e' la curva che la centralina ha dentro.... questa sarebbe una sorta di verifica di sicurezza molto importante....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2014 Maggio 6 Autore Share Inviata 2014 Maggio 6 @ scr@mble ho postato nella discussione sulla centralina le tue domande, ed effettivamente mi ha confermato che farà un update del software con i gradi e i giri, per facilitare la messa a punto. per la verifica lui mi ha risposto che una volta che appare il testo "curve loaded on Kheper" é sicuro che la curva desiderata sia stata installata. io gli ho detto che non mi fido dell'informatica e che un controllo manuale sarebbe comunque utile.... ti ri posto qui sotto l'indirizzo della discussione in cui se ne parla. http://scootentole.org/phpbb3/viewtopic.php?f=24&t=83813&p=1363764#p1363764 tu sei riuscito a provarla? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2014 Maggio 6 Autore Share Inviata 2014 Maggio 6 giusto un piccolo aggiornamento per i poco francofoni. (ah avevo scritto forum inglese ops....) il creatore del giocattolo ha detto dopo un po di discussioni quali sono i punti che sta sviluppando e quali pensa servano a poco... in fase di sviluppo: la quadrettatura dell'interfaccia con gradi e giri la possibilità di inserire una doppia curva (città/viaggio) che si inserisca automaticamente, secondo certi parametri la possibilità che la centralina funzioni anche da anticipatore e non solo da ritardatore, questo permetterebbe di mettere lo statore a 17 gradi, per esempio e se mentre si viaggia la centralina ha un problema, si ri butta su una ducati e si puo tornare a casa senza dover toccare lo statore. (se ci riesce é un grande) invece non ritiene interessante la possibilità di aprire la curva installata nella centralina dal PC ciao gian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiremu Inviata 2014 Maggio 6 Share Inviata 2014 Maggio 6 Una cosa positiva sarebbe anche quella di mettere una mappa selezionabile con interruttore che secondo il mio modesto parere ci permetterebbe di scegliere cosa fare e quale mappa scegliere.. io ancora non ho capito quanto costa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Maggio 6 Share Inviata 2014 Maggio 6 Allora: Costa 130 € (compresi 20 euro di spedizione dalla Francia). Essendo un informatico di professione (ho iniziato con il commodore vic 20 a 12 anni ed ora ne ho 44) non mi fido dell'informatica neppure io...... Io l'ho provata, con una curva che mi sono fatto spedire da lui, ma malgrado io abbia impostato lo statore non a 26 gradi in partenza, come suggeritomi, ma a meno, ho notato che il motore scaldava ugualmente moltissimo e strideva, proprio come faceva quando ero troppo anticipato.... Certo, la resa in basso c'era....... e non poca...... Il Software mi ha detto che la curva era stata caricata correttamente, ma dal comportamento del motore, mi veniva da pensare al contrario..... Ecco da qui l'utilità di poter verificare la curva caricata in centralina...... Per tutto il resto, se il costruttore implementa davvero la possibilità di caricare due curve ed attivarle in base "allo stile di guida" o a discrezione del pilota, penso che sia la ciliegina sulla torta..... Se poi la fa funzionare sia in anticipo, che in ritardo, beh...... allora e' il top. Allo stato attuale, non affronterei un viaggio lungo con questa montata, proprio per evitare di dover togliere il volano e rimettere lo statore in ritardo, in caso di rimpiazzo con l'originale...... Per il resto, gradirei una migliore tenuta stagna (mi pare ben fatta, ma ho delle riserve) ed una magior miniaturizzazione, visto che io ho dovuto spostare i fori, perchè toccava nella poccia........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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