Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi sto rassegnando e sto per buttarlo nel cestino questo doppia della polini...

 

Continua ad aspirare aria ma non capisco proprio da dove

 

Ho controllato il paraolio lato volano e non ha trasudazioni

 

Ho spianato la testa perchè trasudava

 

il manicotto del carburatore super stretto

 

pulito carburatore

 

aumento il minimo

 

 

 

Il dubbio che mi sorge e che aspiri aria dai collettore come collegato al carter perchè i piani del carter non tornano con il collettore

infatti ho spessorato con carta guarnizioni 2 3 mm di guarnizioni per cercar che non aspiri aria ma credo che non ho risolto

 

 

Aggiugo trasuda molto dal piano carter cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, pure io ho un 130 polini doppia aspirazione, e dopo il montaggio alla prima messa in moto , il motore aspirava aria! La causa era un prigioniero troppo lungo, lo stringevo, ma non andava a stringermi bene bene il collettore e da li aspirava aria!

 

Non sta buttarlo, è un buon cilindro, io lo uso tutti i giorni! Io l'ho montato p&p e non è male, adesso , soldi permettendo, vado con il secondo step! =)

50 special work in progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto probabile che aspiri dal collettore. purtroppo il montaggio di questo cilindro è così :-) devi avere pazienza…e vedrai dopo com'è bello fargli la carburazione :laugh

scherzi a parte. Se puoi fai prima un falso montaggio senza il pistone, in modo da "scegliere"quale delle 3 guarnizioni dovrai mettere…non è detto che se metti la più grossa di tutte tiene meglio o tiene di sicuro! magari tiene meglio quel buco, ma aspira aria da quell'altro... :par

quindi falso montaggio e decidi che guarnizioncine mettere al collettore. Poi un bel velo di motorseal, e poi vedrai che le possibilità che aspiri aria si riducono molto.

 

Per gli altri trsudamenti che lamenti…stringi a incrocio e in modo uniforme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo stringo a incrocio,

Cambiato guarnizione del cilibdro cambiato paraolio lato volano e messo mastice nel collettore al posto della guarnizione ed è perfetto lo so il mastice si scioglie ma non mi costa niente rimetterlo grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per esperienza posso dirti che i problemi possono essere 2, o hai il prigioniero che stringe il collettore al carter più lungo (mi è capitato che la filettatura era più lunga del foro perciò taglialo un po' e riavvita), oppure il piano del cilindro è asimmetrico con il piano del carter (e questo è successo a mio cugino, che ha cambiato il cilindro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo stringo a incrocio,

Cambiato guarnizione del cilibdro cambiato paraolio lato volano e messo mastice nel collettore al posto della guarnizione ed è perfetto lo so il mastice si scioglie ma non mi costa niente rimetterlo grazie a tutti :)

bhe se mettendo il mastice sul collettore al posto della guarnizione hai risolto vuol dire che il problema era quella guarnizione…magari sarebbe meglio farla di materiale più duraturo…ora finchè va tutto bene non toccare niente (1°comandamento), però appena il mastice si squaglia…fallo con la guarnizione

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa...fai un falso montaggio e vedi quano deve essere lo spessore della guarnizione del collettore. e poi i metti una guarnizione un pelino più grossa...

ma l'hai misurata la distnza facendo un falso montaggio?

oppure hai provato le 3 guarnizioni a pisello di segugio?

se fai come ti ho detto io ti dovresti trovare bene...io il mio lo smonto/rimonto ogni anno...

non è che magari hai delle superfici discontinue, una sbeccatura, un pezzo di vecchia guarnizione che fa rialzo?

Oh se col mastice andava bene lora magari prova a mettere un velo di pasta rossa motorseal oltre alle guarnizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come hai detto tu ora sembra tutto ok :)

 

Ascolta....

Ma quanto e' lo spessore che devi chiudere?

 

Se hai 1mm va anche bene una bella guarnizione....

Se e' maggiore , come gia' ti dissi qualche tempo fa , fatti una piastrina della spessore giusto in modo tale da metterci quella e 2 guarnizioni sottili , magari da 0.4 o 0.5 ....Considera che guarnizioni di questo spessore si schiacciano fino a diventare di 0.3 .... mentre una di 1mm arriva a diventare anche 0.6.

In questo modo lo schiacciamento sara' minimo ed il rischio di trafilaggi successivi sara' minore...

 

Ciao

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...