+ Stinco78 Inviata 2014 Agosto 18 Share Inviata 2014 Agosto 18 Salve ragazzi visto che il cuscinetto della ruota anteriore (presumo sia proprio quello) mi sta lasciando, e il pneumatico stesso ha preso un bel gioco devo sostituirlo, ma non ho idea di come si cambi. Altra cosa: avevo intenzione di cambiare ammo che è andato, e prendermi l'antiaffondo....avete consigli? Pensavo a qualcosa di bello, di certo non il bitubo grazie "2 Wheels, 2 Stroke, 2 Neurons. Need no more."V.R.T. Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 questo è recente http://et3.it/topic/64048-ammortizzatore-anteriore-et3/page__st__30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 dopo che hai letto il link, se hai bisogno di informazioni sull'YSS chiedi pure…per me comunque va benone. Per cambiare il cuscinetto: togli la ruota anteriore, togli il biscotto, sviti i due dadi che trovi nel biscotto, smonta quella scatola ovale che ci trovi sotto e fai attenzione a come sono messi o-ring e rondelle e rimettici tutta roba nuova. Ti ritroverai con i due perni filettati, uno è nella forcella e uno nell'ammortizzatore. Smonta il mozzo. Può essere che per fare questo devi smontare l'ammortizzatore, non mi ricordo di preciso ma lo verifichi al momento. tolto il mozzo vedrai il buco del braccio della forcella, dentro ci sono i 2 cuscinetti che vuoi sostituire. non cercare di toglierli con tamponi o altro perché tanto non ce la fai. Utilizza una barra filettata o un perno lungo, sottile abbastanza da passare all'interno dei cuscinetti. Rondelle e dadi, grossi abbastanza da "agguantare i cuscinetti" e avvitando li spingi fuori. Li compri nuovi (circa 8 euro l'uno) e con lo stesso metodo ce li rimetti. Ricordati di riempire di grasso Spero di essere stato chiaro, altrimenti se aspetti qualche settimana mi "filmo"…tanto lo devo fare che sto aggiustando una special 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 dopo che hai letto il link, se hai bisogno di informazioni sull'YSS chiedi pure…per me comunque va benone. Per cambiare il cuscinetto: togli la ruota anteriore, togli il biscotto, sviti i due dadi che trovi nel biscotto, smonta quella scatola ovale che ci trovi sotto e fai attenzione a come sono messi o-ring e rondelle e rimettici tutta roba nuova. Ti ritroverai con i due perni filettati, uno è nella forcella e uno nell'ammortizzatore. Smonta il mozzo. Può essere che per fare questo devi smontare l'ammortizzatore, non mi ricordo di preciso ma lo verifichi al momento. tolto il mozzo vedrai il buco del braccio della forcella, dentro ci sono i 2 cuscinetti che vuoi sostituire. non cercare di toglierli con tamponi o altro perché tanto non ce la fai. Utilizza una barra filettata o un perno lungo, sottile abbastanza da passare all'interno dei cuscinetti. Rondelle e dadi, grossi abbastanza da "agguantare i cuscinetti" e avvitando li spingi fuori. Li compri nuovi (circa 8 euro l'uno) e con lo stesso metodo ce li rimetti. Ricordati di riempire di grasso Spero di essere stato chiaro, altrimenti se aspetti qualche settimana mi "filmo"…tanto lo devo fare che sto aggiustando una special Ottima descrizione Aspettiamo con ansia il video!!! Tipo "ciao a tutti oggi è venerdì sono un bel ragazzo e non ho niente di meglio da fare che filmarmi mentre cambio sti maledetti cuscinetti" Si scherza eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Per me deve cambiare il cuscinetto ruota, non della forcella, almeno da quello che ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 Quindi quello che è nel mozzo? Guarda secondo me fai bene a cambiarli entrambi. 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stinco78 Inviata 2014 Agosto 24 Autore Share Inviata 2014 Agosto 24 Esatto, cambiarli li cambio entrambi, così una volta fatto sono apposto! Come ammo: risulta piu alta davanti se ci monto, ad esempio, antiaffondo ed YSS?? "2 Wheels, 2 Stroke, 2 Neurons. Need no more."V.R.T. Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 L'yss all'anteriore senza limare nulla, quindi utilizzando entrambi i gommini come spessore alzano di 2cm rispetto all'originale. Con un solo gommino si riduce a 1cm, senza non saprei se è fattibile. "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stinco78 Inviata 2014 Settembre 3 Autore Share Inviata 2014 Settembre 3 L'yss all'anteriore senza limare nulla, quindi utilizzando entrambi i gommini come spessore alzano di 2cm rispetto all'originale. Con un solo gommino si riduce a 1cm, senza non saprei se è fattibile. è un Bene o un male? scusa la domanda stupida :') "2 Wheels, 2 Stroke, 2 Neurons. Need no more."V.R.T. Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Settembre 3 Share Inviata 2014 Settembre 3 Su strada non ho notato differenze, almeno da quello che percepisco, in teoria alzando l'anteriore si sposta maggiormente il peso al posteriore, ma è una cosa da poco. L'unico inconveniente è che io avendo anche le 90/90 sul piano la ruota sfiorava l'asfalto sul cavalletto, ho messo due bulloni dentro le scarpette di gomma ed ora ci passano 3 cm "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stinco78 Inviata 2014 Settembre 3 Autore Share Inviata 2014 Settembre 3 Su strada non ho notato differenze, almeno da quello che percepisco, in teoria alzando l'anteriore si sposta maggiormente il peso al posteriore, ma è una cosa da poco. L'unico inconveniente è che io avendo anche le 90/90 sul piano la ruota sfiorava l'asfalto sul cavalletto, ho messo due bulloni dentro le scarpette di gomma ed ora ci passano 3 cm perfetto grazie, allora lo prendo Io ho già fatto un paio di scarpette in alu, se dovesse toccare le rifaccio più alte. Cosa mi consigli, due o uno solo di tampone in gomma? "2 Wheels, 2 Stroke, 2 Neurons. Need no more."V.R.T. Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Settembre 3 Share Inviata 2014 Settembre 3 Un tampone, devi fresare un pelo la staffa della forcella però "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stinco78 Inviata 2014 Settembre 3 Autore Share Inviata 2014 Settembre 3 Un tampone, devi fresare un pelo la staffa della forcella però Quale staffa? non erano P&P? "2 Wheels, 2 Stroke, 2 Neurons. Need no more."V.R.T. Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Settembre 3 Share Inviata 2014 Settembre 3 Con due tamponi sono p&p ed alzi 2cm circa, con un tampone devi tagliare e alzi 1cm "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max67 Inviata 2014 Settembre 3 Share Inviata 2014 Settembre 3 Con due tamponi sono p&p ed alzi 2cm circa, con un tampone devi tagliare e alzi 1cm Mi sembrava di conoscerla la foto di questa forcella .... e' della mia vespa dal mio sito .... perche' Dany16Turbo vuoi tagliare la mia di forca ,,, tagliati la tua. P.s scherzi a parte anch'io ho montato l'antiaffondo con ammortizzatore carbone che prima andava a pacco in qualsiasi posizione di carico molla lasciandomi francamente deluso, ora invece gia' in posizione media e' cambiato completamente non va piu' in fine corsa e posso utilizzare finalmente il freno davanti , onestamente non credevo ma la differenza con l'antiaffondo e' notevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.