Vai al contenuto

Benvenuto!

Connettiti o Registrati per avere completo accesso al sito!

Pazzia 2015 : 75 parmakit derivazione scooter


  • Per cortesia connettiti per rispondere
146 risposte a questa discussione

#1 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • Admin

Inviato 22 gennaio 2015 - 09:46

Ciao a tutti... Ebbene si.. Altro giro altra corsa! In attesa di finire gli altri due motori, sto già pensando al prossimo progetto che come al solito sarà un po' particolare. ;)
Spinto da curiosità.. Su scooter dichiarano che può erogare potenze di 18 cv (mah...) mi son detto e se lo trapianto su motore vespa?? E così ho deciso di fare.

La configurazione?
70 parmakit
Albero c43... O c47... Vedo cosa esce fuori!
Lamellare mrt con vhst 26 o phbh 30.
Campana... 21-76?
Cambio 4marce probabilmente con 3a e 4a corta.
Espansione dedicata, devo vedere cosa fare.
Accensione v tronik o similari

L'idea e' di fare una piastra di adattamento per il gt... Ma quello non lo vedo un problema anche se sarà complicato.

Per il resto mi affido a voi e vostri consigli, vista l'origine del cilindro so che dovrà girare piuttosto alto.

Ecco foto del GT

Allega File(s)




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#2 L.C.E.

L.C.E.

    125 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 22 gennaio 2015 - 11:59

...poi sfida con lukulus :F ...




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#3 Guest_Mallino_*

Guest_Mallino_*
  • Guest

Inviato 23 gennaio 2015 - 01:05

Ganzo...


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#4 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • Admin

Inviato 23 gennaio 2015 - 05:48

Dimenticavo! l'idea era di farlo girato, ma non so se sia possibile per via dell'inclinazione dello scarico. ma quando avrò dati più certi decidero'. ;)




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#5 Guest_Pips_*

Guest_Pips_*
  • Guest

Inviato 23 gennaio 2015 - 07:23

Come fai per i prigionieri della vespa che son più larghi? O più stretti, non ricordo.

Buona lavoro.


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#6 Guest_PussyCriminal_*

Guest_PussyCriminal_*
  • Guest

Inviato 23 gennaio 2015 - 07:40

Con la piastra pips, l'ha anche scritto.
Da vedere se si può adattare i prigionieri sullo stesso basamento senza piastre.


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#7 Guest_Pips_*

Guest_Pips_*
  • Guest

Inviato 23 gennaio 2015 - 07:46

Per minarelli si parla di alcuni mm, ergo dubito che nella piastra ci metta altri prigionieri.


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#8 Guest_PussyCriminal_*

Guest_PussyCriminal_*
  • Guest

Inviato 23 gennaio 2015 - 08:17

In quel caso sarebbe ancora più facile senza piastra


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#9 Braga777

Braga777

    130 rifasato

  • + Utente Attivo

Inviato 23 gennaio 2015 - 09:45

Bel progetto luc!

 

Per come lo vedo io , se lo fai dritto il lamellare potrebbe starci ma occhio ai volumi che ti escono nel basamento...

Se lo fai girato , sicuramente a valvola. E lo scarico non dovrebbe dare problemi per l'inclinazione.

 

Albero C47....cosi' ti esce un bel quadro , ma c'e' da vedere come e' fasato...

 

Il cambio sicuramente ravvicinato , la campana e' da scegliere in base al range di giri in cui lavora sto Gt.

 

Ciao




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#10 kekko81

kekko81

    125 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 23 gennaio 2015 - 10:37

conosco bene quel genere di cilindri... 18cv sono "un pò" ottimistici... ma rimane sempre un bel ferro...ops! scusate ,alluminio!!




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#11 Ale0592

Ale0592

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 23 gennaio 2015 - 11:37

E' ingiusta però la cosa :D Un bel cilindro del genere,scarico traversinato,bei travasi,alluminio sta a poco più di 100€,un cilindro con queste caratteristiche per vespa telo fanno digerire oltre 300€,per cosa,per 1hg di alluminio in più??Con quei soldi non si prende neanche il polini in ghisa

Per il resto bel progetto,seguo curioso,mi piacciono sti cilindri...Io penserei a un malossi mhr o polini evo,sono un po' più spinti di partenza...Malossi sempre traversinato,polini dovresti trovare sia il boosterato,sia il traversinato




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#12 McKenzie

McKenzie

    Studente al 2,5%

  • SuperMod

Inviato 23 gennaio 2015 - 11:58

Wow bel progetto luc!!!

 

Speravo in un "fasi stellari" 47X47 con cambio faio 5M :bik7

 

 

Il pistone rimane nel preservativo? :F

 

Mi raccomando accensione entro il 2015!


Messaggio modificato da McKenzie il 23 gennaio 2015 - 12:00



----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#13 Giuseppe g17

Giuseppe g17

    75cc

  • + Utente Attivo

Inviato 23 gennaio 2015 - 01:32

Cos i pazzarie propt pazz assaie  :RdR

ti è piaciuto il dialetto napoletano vedo..è il mio dialetto :-) ho saputo che sei venuto in penisola..io sono molto amico a marco l  ho saputo tardi che venivi mi avrebbe fatto piacere conoscerti  'vecchiaarte' :-)




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#14 Bampey

Bampey

    El fagocitatòr

  • SuperMod

Inviato 23 gennaio 2015 - 01:38

Cambia la tiratura,quelli vespa sono infinitamente meno di quelli da scooter,è logico che costino molto di più e comunque le cilindrate sono quasi doppie.


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#15 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • Admin

Inviato 23 gennaio 2015 - 03:02

Mc... 47x47 mi da che non c'è abbastanza camicia.. Il pistone esce dal preservativo.. Tranquillo! ;)

Interassi prigionieri carter vespa 56x54 M7, interasse cilindro 48x48 M6. Se non riesco con la piastra, rifaccio i fori du carter chiudendo gli altri. :P

Kekko... Lo so... Infatti ho scritto tra parentesi mah appunto per quello... :D


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#16 McKenzie

McKenzie

    Studente al 2,5%

  • SuperMod

Inviato 23 gennaio 2015 - 03:49

il 47x47 era per un eventuale 75 vespa :)

 

Che misure ha questo cilindro?




----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#17 Valek

Valek

    Sotto effetto stono

  • Moderatore

Inviato 23 gennaio 2015 - 04:45

...poi sfida con lukulus :F ...

e poi con me :bik  (ma qua mi sa che non chiudo io per il 2015 ormai è tutto fermo :fiu )


Messaggio modificato da ValeK il 23 gennaio 2015 - 04:45



----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#18 andrea lanza

andrea lanza

    125 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 23 gennaio 2015 - 05:32

Grande lucone!! Anche te co sti esperimenti!! Se si vuole potrei mettermi in coda col mio 70 minarelli lamellare :) appena sto meglio vado un po avanti! Comunque seguo con molto interesse!!


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#19 L.C.E.

L.C.E.

    125 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 23 gennaio 2015 - 09:30

e poi con me :bik (ma qua mi sa che non chiudo io per il 2015 ormai è tutto fermo :fiu )

che motore hai??


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#20 Vespalucone

Vespalucone

    Duke of Smallboretown

  • Admin

Inviato 23 gennaio 2015 - 09:41

il 47x47 era per un eventuale 75 vespa :)
 
Che misure ha questo cilindro?


E' diametro 47,6mm. Per il resto devo ancora fare le misure. In ogni caso, ci sta sotto la cuffia 50 hp. ;-)


----- Scarica APP Mobile ET3 -----




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi