Vai al contenuto

Novita' PINASCO


max67

Messaggi consigliati

Io non faccio e non decido nulla in pinasco.

Non lavoro in pinasco ma corro in pista nelle gare di endurance per testare il materiale.

Tanto per puntualizzare :)

 

I cilindri zuera RR 60 e VTR 60 sono con la camicia corta per poter montare nei carter senza barenare ľimbocco.

RR al carter,VTR al cilindro?Scamiciato anche l'aspirato al cilindro?

Interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli zuera vecchi Sia al cilindro che al cárter erano veramente Ben fatti ed economici

 

Sulle versioni senza camicia non saprei , dopo l esperienza m1d60 non sonó molto a favore .

Parliamo ovviamente di opinioni personali

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli zuera vecchi Sia al cilindro che al cárter erano veramente Ben fatti ed economici Sulle versioni senza camicia non saprei , dopo l esperienza m1d60 non sonó molto a favore . Parliamo ovviamente di opinioni personali

Confermo che lo zuera al carter, anche la versione SS è veramente un bel cilindro con tutte le carte in regola per andare forte :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

I cilindri pinasco 60 e soprattutto i relativi pistoni che abbiamo in prova non hanno mostrato cedimenti di nessuno tipo. Neppure in situazioni limite a cui li abbiamo volutamente sottoposti.

 

Personalmente il mio vecchio m160 ho cambiato 3 pistoni con il cielo sfondato prima di decidermi di darlo via.

E lo stesso ho dovuto fare su motori di amici anche più spinti.

Ma altri problemi relativi alla camicia corta non ne ho mai avuti o riscontrati.

 

Sullo stesso blocco su cui avevo il m1 60 ho solo cambiato cilindro montando prima lo zuera ss usato alla 24 ore nel 2015 (di cui ho fatto la comparativa sul banco vs m1 60 postata qua sul forum) e a maggio ho tolto l'essesse e ho montato il 60 pinasco al cilindro prototipo.

 

Mi aspettavo andasse di più ma devo dire che mi ha stupito.

Il mio è un protipo molto simile al definitivo.

Montato su carter originali

28 phbl

Albero pinasco anticipato con una spalla piena

Cambio originale

Marmitta siluro by sbindola.

 

L'unica modifica che gli ho fatto a fine settembre è stata sul pacco lamellare che ho sostituito le lamelle originali che erano già molto usate con altre fatte da foglio in carbonio Malossi scritte gialle.

Ha guadagnato un po di giri senza perdere forza sotto.

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 1 year later...

Mi associo a VespaX, sono molto curioso pure io. Ho visto che sono disponibili su svariati siti internet ma sarebbe interessante sapere il diametro della camera di manovella per sapere che alberi ci si può montare, se vanno montati con guarnizione oppure no, se le accensioni aftermarket tipo parmatronik, vespatronik, VMC ecc. montanto senza dover modificare il piattello ecc... ma soprattutto la qualità della fusione. Magari qualcuno sul forum li ha acquistati.  Io sarei seriamente interessato, vorrei farmi un bel 60x54 con lamellare rd350 al carter e minimo un 38, sfruttando l'ammissione predisposta sui carter. Anche in questo caso su telaio pk bisognerà sventrare tutto oppure no? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...