Vai al contenuto

Quale rubinetto alta portata


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi...

Ho riscontrato questo problema:

Quando cerco di tirare tutta la terza e a maggior modo la quarta tende a scottarsi la vaschetta carburatore...

La mia vespa è così configurata

Quattrini m1l 60 gtr con squash da libretto 0.9

Carter pk saldati e spianati a dovere

Carburatore vhsb 34 con polv. K24 e getto Max 162

27/69 con paràstrappi rinforzati

Terza e quarta corta

Frizione falc

Marmitta m3xc gtr

Accensione malossi 1.2 kg

Accetto qualsiasi parere

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite drago9346

Il problema è abbastanza frequente,

senza contare che è facile danneggiare il motore se non si cerca la causa

 

Lo svuotamento potrebbe essere dovuto anche ad un tubo benzina delle dimensioni sbagliate o alla leva dimenticata sulla riserva;

Verifica la grandezza della valvola sul carburo e solo dopo aver verificato che effettivamente sia il rubinetto il problema penserei ad uno maggiorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente da controllare valvola benzina (io sul 36 ho la 350) e la cannetta. Io usavo il rubinetto sempre in riserva. La posizione di aperto non esisteva per me. Ora sulla nuova ne ho uno fatto con tubazioni da idraulica e rubinetto per a sfera per compressori. Con 8 euro é venuto fuori e alla fine non é difficile da adattare. Butta fuori 1 Lt in 23 secondi. L'unico guaio é che si perde la riserva.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai anche una prova.. Metti ad esempio 2 litri nel serbatoio e poi li svuoti aprendo il rubinetto in riserva e vedi quanto ci mette.

Io facendo tale prova prima di montare il falc col 30 avevo il rubinetto originale e ci ha messo ben 8 minuti per pisciare 3,70 litri, un' esagerazione. Ho risolto il problema facendo un rubinetto home made. Questo piscia un litro in 23 secondi!

Se non la hai passa ad una valvola benzina da 350. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Per chi non l'avesse capito la portata della rubinetto originale è molto ridotta se la leva è spostata sulla riserva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard
Che significa che dal 30 in su non arriva benzina? Cioè dal serbatoio non ne scende abbastanza? Il rubinetto originale messo bene fa scendere abbastanza benzina anche Per un 39

 

 

Scootercriminal mi rispose così alla mia domanda in un vecchio post. Effettivamente secondo me quello originale proprio bene non va. Poi non so che modifiche gli fate voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho foto,vedi se trovi link del modello giusto su qualche ricambista 

 

 

Ho visto ora come è fatto....però niente asta e niente riserva.!!non va bene

 

no niente asta e niente riserva,si apre con manopolina integrata,ma tanto la riserva se hai motori che bevono non ha molto senso,perchè quando sta per entrare non ti avvisa uguale a rimanere a secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

IL problema dell'alimentazione   spesso porta ad imputare il problema al rubineto , spilli vari ecc ...pero' sovente si dimentica il tubo non tanto nello spessore ma nella giusta lunghezza e nelle curve che fa' esperienza personale sia su telaio special che pk con dei semplici 24 phbl  nonostante rubinetto fast flow " piu' che adeguato per il 24 ..se il tubo non è  posizionato in maniera corretta e della giusta lunghezza ...non si riempe a sufficienza la vaschetta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo me lo avevano già fatto notare...prima il mio era molto lungo e faceva sifone ovvero andava molto più basso dell ingresso al carburatore e poi risaliva per potersi allacciare allo stesso....ma ora è moto più corto e va quasi diretto dal rubinetto al carburatore...penso a mio avviso che questo non sia il mio problema...!!comunque grazie di questa precisazione...!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La riserva su motori grossi alla fine non serve. Perché se sei nel bel mezzo di una tirata ed entri in riserva..addio! Sui motori grossi si apre il tappo e si controlla il livello (ovviamente controllando anche i km percorsi). Chi é fortunato ha anche il galleggiante :P

Questo é quello che ho fatto io (e che ha anche ROS):

post-4676-1429083867,5599_thumb.jpg

post-4676-1429083883,2602_thumb.jpg

post-4676-1429083905,7483_thumb.jpg

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...