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pareri configurazione Falc 60x54 singolo lam. Al GT


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89 risposte a questa discussione

#1 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 14 dicembre 2016 - 11:43

Dato che il pacco lamellare per i carter quattrini risulta irreperibile ho deciso di passare all'aspirazione sul cilindro, ho venduto il 57x51 al carter e preso un 60x54 con scarico singolo biella 105.
La configurazione finale dovrebbe essere questa: carter quattrini con albero fabbri 54x110, cambio benelli gp, frizione di rollarizla con dischi e cestello dal pieno fabbri, primaria 21/60, pwk 32, cilindro falc con marmitta falc piccola.
Ho tutto tranne il cilindro che dovrebbe arrivare in settimana. Ho qualche dubbio sulla primaria, la avevo presa per il 130, non vorrei ritrovarmi troppo corto ora.


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#2 testa

testa

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 14 dicembre 2016 - 11:52

Secondo me sei corto


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#3 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 14 dicembre 2016 - 12:09

Questo è lo screen di speedcalc, con la situazione attuale.Allega file  1481713747063.jpg   57,69K   104 Numero di downloads


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#4 McKenzie

McKenzie

    Studente al 2,5%

  • SuperMod

Inviato 14 dicembre 2016 - 02:17

Ora non conosco il benelli GP.... ma un motore come quello che stai facendo è un puro godimento di coppia... non avrà tanti giri e merita una primaria bella lunga con cambio ravvicinato in modo che per strada sfrutti bene il cambio e l'erogazione :)




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#5 ZΔmbe

ZΔmbe

    75cc

  • + Utente Attivo

Inviato 14 dicembre 2016 - 02:19

Adesso non ricordo come fosse rapportata la quarta del Benelli GP, mi pareva fosse un pelino piu corta di quella originale... Ad ogni modo con tutta quella cubatura e lo scarico singolo hai un trattore in mano, ti imballa anche la 27/69 mi sa....


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#6 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 14 dicembre 2016 - 02:44

La quarta è 22 46. Mettendo il pignone da 22 sono a oltre i 130 orari a 9500 giri.


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#7 McKenzie

McKenzie

    Studente al 2,5%

  • SuperMod

Inviato 14 dicembre 2016 - 02:51

Non fare i conti con la velocità.... ma pensa all'erogazione del motore ;)

 

Pensavo che il cambio fosse più corto...

Evidentemente ha una spaziatura più razionale come i 5m che finiscono in 22/46 egualmente.




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#8 Urby

Urby

    The Rock

  • Moderatore

Inviato 14 dicembre 2016 - 03:15

Io opterei per una 27-69. Poi c'è tempo ad accorciare se va troppo veloce :)
Bellissimo gt, sono curioso dei risultati :) ma so già che é un camion :P


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#9 Turbo99

Turbo99

    130 rifasato

  • $ SupporterM

Inviato 14 dicembre 2016 - 03:15

La quarta è 22 46. Mettendo il pignone da 22 sono a oltre i 130 orari a 9500 giri.

Metti il pignone da 22, soprattutto se usi la falc piccola;) Ti diverti di più fidati ;)


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#10 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 14 dicembre 2016 - 03:18

La dentatura è 13 54, 17 56, 21 42, 22 46


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#11 fagio 72

fagio 72

    50 originale

  • + Utente Attivo

Inviato 14 dicembre 2016 - 08:40

21-42 ho forse intendi 21-52


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#12 Turbo99

Turbo99

    130 rifasato

  • $ SupporterM

Inviato 14 dicembre 2016 - 08:50

Mi sa 21-49 :lost




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#13 Urby

Urby

    The Rock

  • Moderatore

Inviato 14 dicembre 2016 - 09:19

@fulcrum Ho modificato il titolo per rendere congruo il contenuto :) Se preferisci altro non hai che da dirlo :)


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#14 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 14 dicembre 2016 - 10:36

Mi sa 21-49 :lost

Proprio 21-49

@fulcrum
Ho modificato il titolo per rendere congruo il contenuto :) Se preferisci altro non hai che da dirlo :)

va bene così, grazie!

Screen con 27-69, la tira secondo voi? Tenete conto che è pieno di salite dalle mie parti. Allega file  1481751366059.jpg   78,61K   62 Numero di downloads


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#15 ZΔmbe

ZΔmbe

    75cc

  • + Utente Attivo

Inviato 14 dicembre 2016 - 10:59

Secondo me si... Al massimo metti il pignone da 26... Ma meno non penso proprio che gli serva


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#16 Urby

Urby

    The Rock

  • Moderatore

Inviato 14 dicembre 2016 - 11:12

Anche secondo me la tira senza problemi, anche se avrei preferito un cambio con salti un pelo più ampio tra terza e quarta a favore della prima/seconda e seconda/terza :) giusto perché una seconda da 100 all'ora in salita non mi fa impazzire. Però per salire sale si :)


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#17 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 14 dicembre 2016 - 11:33

Un pignone da 23 per la corona z60 che ho già sarebbe delicato? È a metà strada tra lo z26 e lo z27/69
Ecco i rapporti:
- 23/60 ratio 2.61
- 26/69 ratio 2.65
- 27/69 ratio 2.55


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#18 Urby

Urby

    The Rock

  • Moderatore

Inviato 14 dicembre 2016 - 11:34

Che non sarebbe nemmeno una brutta cosa nemmeno quello, magari potresti chiedere a drt con quale pignone ha pensato quella campana e che potenze può reggere perché quell'attrezzo che vuoi te ha più coppia che cavalli :lol:


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#19 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 15 dicembre 2016 - 07:24

È la coppia che spacca i cambi purtroppo:) provo a sentire drt.


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#20 Turbo99

Turbo99

    130 rifasato

  • $ SupporterM

Inviato 15 dicembre 2016 - 07:36

Comunque a 9500 con 23/60 e 22/46 fai 135kmh


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