Vai al contenuto

pareri configurazione Falc 60x54 singolo lam. Al GT


Messaggi consigliati

Grazie house, mi aspetto delle belle soddisfazioni da questo motore.

Il 38 che ho è un kehin pwk, per il momento però lo proverò col 32. I lavori da fare adesso sono il collettore largo per la falc piccola e allargare l'imbocco sui carter, il cilindro non entra per 5 decimi. Sto anche aspettando da md racing i cuscinetti di banco e le molle rinforzate per il parastrappi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi consiglia uno spillo per il 38pwk che vada bene su vespa? Avevo cercato il jjh, uguale a quello che ho sul 32 ma mi sembra di capire che non lo fanno per il 38. Siccome devo prendere le mousse nuove per la moto volevo fare un'ordine unico, con anche i pezzi per revisionare il carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il collettore interasse largo per la falc piccola, considerando che è da 1 anno e mezzo che non tocco una saldatrice non è venuto malaccio.

 

 

Sono arrivati anche cuscinetti, paraoli vari e i particolari di taratura per il 38 post-7251-1483182343,54_thumb.jpg

Modificato da FULCRUM
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo carburatore me lo hanno regalato, gli mancava lo spillo, ho preso un n8rj che in teoria dovrebbe essere adatto a questo tipo di motori, qualche getto del minimo e lo spillo valvola gas che volevo cambiare. Appena torno dalle ferie gli do una lavata con gli ultrasuoni così è pronto da provare.

Il collettore lo ho fatto io si.

 

Oggi volevo allargare l'imbocco del cilindro sui carter quattrini, devo togliere 5 decimi sul diametro, pensavo di farlo con una ruota di tela visto che non ho a disposizione fresa e bareno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che il cilindro entra nei carter devo raccordare i travasi, quelli del cilindro sono leggermente più piccoli però, quindi voglio allargarli. Esiste una sagoma "ufficiale falc", passatemi il termine, per i travasi maggiorati? O devo fare come meglio credo?

Link al commento
Condividi su altri siti

lauro ha delle guarnizioni base standard ma non hanno grandi aperture degli imbocchi...penso che se accordi il cilindro al carter sia la cosa migliore ;-)

 

bravo a scegliere lo spillo che ritieni giusto per il Keihin, su cosa ti sei basato visto che hanno misurazioni fini tra uno e l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la scelta dello spillo ho fatto una ricerca su Internet, quello che ho preso lo montano moto da 125 a 300cc, ho anche trovato un topic qui su et3 dove ne usavano uno molto simile.

Intanto oggi pomeriggio ho allargato i travasi sul gt, domani spero di fare in tempo a raccordare i carter.

Ho preso anche le molle rinforzate per il parastrappi, dovrò modificare le sedi sia sulla campana che sul cestello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la scelta dello spillo ho fatto una ricerca su Internet, quello che ho preso lo montano moto da 125 a 300cc, ho anche trovato un topic qui su et3 dove ne usavano uno molto simile.

Intanto oggi pomeriggio ho allargato i travasi sul gt, domani spero di fare in tempo a raccordare i carter.

Ho preso anche le molle rinforzate per il parastrappi, dovrò modificare le sedi sia sulla campana che sul cestello.

Posso sapere la sigla dello spillo che usi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora carter e cilindro combaciano, ho anche fatto un paio di fori per la bobina polini sulla chiocciola. Ho provato a montare sul telaio i carter col cilindro montato, il foro sul telaio è proprio a filo col collettore, dovrò allargarlo di 4-5 mm verso l'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...