Vai al contenuto

Benvenuto!

Connettiti o Registrati per avere completo accesso al sito!

pareri configurazione Falc 60x54 singolo lam. Al GT


  • Per cortesia connettiti per rispondere
87 risposte a questa discussione

#81 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 3 giorni fa

Mi era venuta l'idea di provare la puleggia, a occhio la leva è minore di quella special, avrei un cambio ravvicinato.


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#82 testa

testa

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 3 giorni fa

Se monti quella puleggia con manubrio tipo et3 ti troverai le marce più distanti !
La 4a al posto della 5a
Per mantenere la distanza original devi mettere una puleggia maggiorata al manubrio


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#83 Urby

Urby

    The Rock

  • Moderatore

Inviato 3 giorni fa

La rotella della pk rende il cambio molto morbido e più preciso, però distanzia molto la terza dalla quarta (le altre sono nella stessa posizione). Per riuscire ad inserire la quarta (su un 50r) ho dovuto disallineare la posizione della folle spostandola verso la posizione 1 del manettino. In questo modo il cambio riesce a beccare tutte le marce, ma la quarta resta comunque ben oltre il segno corretto. Detto questo.. quando si guida va una favola :)


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#84 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 3 giorni fa

Interessante, il selettore invece ha qualcosa di particolare? Ho visto anche che drt fa questa rotella per il manubrioAllega file  1484419870239.jpg   27,04K   51 Numero di downloads


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#85 Quattromarce

Quattromarce

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 3 giorni fa

Ciao Fulcrum,io ho preso la camma della foto e va veramente bene.


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#86 Ale0592

Ale0592

    90cc

  • + Utente Attivo

Inviato 3 giorni fa

La rotella della pk rende il cambio molto morbido e più preciso, però distanzia molto la terza dalla quarta (le altre sono nella stessa posizione). Per riuscire ad inserire la quarta (su un 50r) ho dovuto disallineare la posizione della folle spostandola verso la posizione 1 del manettino. In questo modo il cambio riesce a beccare tutte le marce, ma la quarta resta comunque ben oltre il segno corretto. Detto questo.. quando si guida va una favola :)


Confermo...Selettore primavera/special è più difficile trovare il folle quando ti fermi, mentre è facile beccarlo in marcia facendo prima-seconda...Col pk il cambio è molto più semplice,peccato solo la 4 che va tanto in giù,ma niente di problematico


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#87 FULCRUM

FULCRUM

    125 originale

  • $ SupporterM

Inviato 2 giorni fa

Quindi proprio il selettore è diverso?


----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#88 Urby

Urby

    The Rock

  • Moderatore

Inviato 2 giorni fa

Il selettore, che io sappia di diverso ha solo la posizione del foro della perno :)
La puleggia di drt ha come caratteristica quella di avere la parte dove corre il cavo più grossa e quindi di fare da "rapido". Anche se alla vista forse si può banalmente sostituire con la rotella della vespa pk. Però non avendola mai vista é solo una sensazione guardando la foto, é un giudizio troppo spannonetrico. Posso confermare comunque che col 5m dove lo spostamento della manopola é inferiore rispetto al 4m per il passaggio al rapporto successivo, si sente realmente che la cambiata é più rapida :)


----- Scarica APP Mobile ET3 -----




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi