+ funkytarro Inviata 2016 Novembre 10 Autore Share Inviata 2016 Novembre 10 Da ignorante... Mi pare strano che quei carter siano di una prima serie: hanno i fori per la bobina esterna (non prevista su quel modello) e due uscite per i cavi dello statore verso la scatolina BT, che sui V5A1M dovrebbe essere un' uscita unica! Correggetemi se sbaglio Strano pero.. Io ho due carter con un solo buco per i cavi che vanno alla scatoletta. Mah... Eppure il codice del carter è questo: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2016 Novembre 10 Share Inviata 2016 Novembre 10 C'è il caso che il tuo lato volano sia differente. I numeri di serie coincidono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2016 Novembre 10 Autore Share Inviata 2016 Novembre 10 C'è il caso che il tuo lato volano sia differente. I numeri di serie coincidono? si coincidono, sono carter gemelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 10 (modificato) dal seriale se lo inserisci qui'http://www.scooterhelp.com/serial/ves.motor.serial.numbers.html esce vespa del 1965.... percui se i carter appartengono ad una prima serie " vespa con sportellino piccolo " le differenze interne dovrebbero essere : dal 1965 viene ampliato il foro sui carter per l’alloggiamento del cilindro) (dal 1965 la crocera a 2 battute viene sostituita con crociera a 4 bracci) l'albero secondario del cambio e piu' lungo di qualche mm sui motori con sportellino grande,La molle dell'ingranaggio messa in moto e fatta con una "rondella" di acciaio armonico. Modificato 2016 Novembre 10 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2016 Novembre 10 Autore Share Inviata 2016 Novembre 10 ti confermo che questo carter pre-barenatura questa montava solo cilindri piccoli e probabilmente va montato un cambio 3 marce con crociera a 2 bracci perché il mio cambio 4 marce non monta senza modifiche. Anche la campana sembra non ingranare bene sull'ingranaggio di avviamento. Sta di fatto che non sono in grado di adattarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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