Vai al contenuto

Motore per un amico-Polini evo lam. al carter


Messaggi consigliati

Ciao tutti , stò facendo un motore per un amico , dunque ci metterò del mio per arrivare a quello che cerca ; logicamente con pezzi diciamo alla portata .

I componenti :

Polini evo ,uno dei primi usciti , praticamente nuovo .

Lamellare Malossi .. i carter sono già scavati .

27-69 cambio originale

Albero Mazzucchelli spalle piene pezzo D'epoca . 

Marmitta e carburatore da decidere , ma niente mega espansioni e carburatori grossi . 

L'amico cerca ....:

Che abbia molti bassi

Che abbia una buona velocità

Che consumi poco

Che sia super affidabile

Il motore andrà su telaio  PK 125 , come marmitte avrei qualche vecchia proma ma è per gli altri telai , e se la volessi usare dovrò adattarla .

Quella replica ets che si trova ora  qualcuno l'ha provata ?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sbindola ti fa la sua siluro per telaio pk...a quanto dicono altri utenti è un prodotto valido e ben realizzato..poi c'è anche da dire che dai dati rilevati rende più della classica proma..secondo me se il tuo amico cerca bassi con quello scarico e un 24phbl il polini evo diventa un bel trattorino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

PER il PK 125  l'unica marmitta P&P  è la banana polini , altrimenti il serpentone con uscita a destra ,altrimenti per montare una proma/giannelli occorre il collettore fatto su misura " ad es. il marri lo produce ecc " altrimenti puoi montare qualsiasi marmitta a patto di essere disposto a tagliare /sagomare la paratia( cosa che sconsiglio in linea generale di fare) proposta "alternativa" = un bel girato ci sta' divininamente bene ( soluzione che adottero' sul mio pk 125 s per il prossimo step) Domanda ma il mazzucchelli è cono 19 o cono 20 ? se cerca un motore da coppia oltre il classico doppia il girato ha tante soluzioni per dare soddisfazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ,il carburatore mi verrebbe quasi da montarli il 28 della cagiva C12 che è ovale .

Lo scarico non vorrei spendere ,se Luca mi aiuti un pochino forse in casa ho qualcosa da adattare .intanto una foto del piano e una del vecchio albero che è cono 20 .

post-2964-0-94196700-1448113833_thumb.jpg

post-2964-0-88500100-1448113870_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Bella muttley...sempre il migliore!

Ma quei travasi tralasciando la rifinitura non sono esagerati per come lo vuoi configurare?

Quei travasi son da carburatorone ed espansione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sbindola ti fa la sua siluro per telaio pk...a quanto dicono altri utenti è un prodotto valido e ben realizzato..poi c'è anche da dire che dai dati rilevati rende più della classica proma..secondo me se il tuo amico cerca bassi con quello scarico e un 24phbl il polini evo diventa un bel trattorino.

Sbindola mi diceva che deve fare le siluro modificate per telaio pk. Quando lo sentii l' ultima volta mio disse che saranno pronte con l' anno nuovo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti .

Grazie Matteo , sei esagerato.. ce ne sono di migliori di me , diciamo che ho una buona manualità .

Blaps come ha detto luca credo che userò un 26 phbl , caso mai provo a centrare la presa e dargli della conicità.

I travasi erano già fatti , non penso che diano problemi perchè ho in mente di riempire un pò quà e la nel carter .

Non ho ancora idea se tenere il cilindro tutto standard o se dargli un pò di portata allo scarico senza alzare la fase .

Come marmitta  visto che e una cosa che conta vorrei vedere un attimo cosa e come esce ..fasi ecc , poi vediamo cosa fare ; cosa certa e che non ho intenzione di spenderci , male che vada una vecchia proma da adattargli ce l'ho .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah ho chiesto ad un gruppo di amici se avevano un spalle piene da 87 da vendere ma non mi hanno cagato ...neanche di striscio , e allora chi fa da se fa per tre .

Così per curiosità questo mazzuchelli che ho da 20 anni a tornirlo ha fatto un truciolino rosso incandascente... non credo che il materiale sia parente degli attuali che vendono , in fatti non ha l'alone del trattamento per induzzione sul bottone .

post-2964-0-44821200-1448382949_thumb.jpg

post-2964-0-83313300-1448382979_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao Muttley

si, cade fortemente ore 6 ma ci piazzi del peso sulla biella e calcoli il peso di sbilancio...è mica così?


che poi questo mazzu spalle piene è comunque uno degli ultimi modelli come lo fanno ora, quelli più vecchi venduti pure da Zirri avevano due fori vicino all'asse di accoppiamento riempiti con bachelite, quelli mi han detto andavano bene.....(ma si aprivano)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Alberto faccio così .

L'albero ha esattamente 18 anni preso allora da Zirri assieme alla silent, e il primo albero non originale che presi per l'allora Pinasco lam ; tornendolo ha fatto un truciolino fino blu anzi ad un punto ho esagerato con l'avanzamento e l'ha fatto rosso  classico dei materiali molto duri .

 

Ce l'hai tu a portata di mano quello con inserti in bachelite ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

avevo capito lo ritenevi scarso come albero  :M  tanto meglio...forse anche per quello non è saldato a induzione sull'asse

 

purtroppo no...nonostante era l'albero dedicato allo zirri mr e ne abbia avuti diversi di mr quel tipo di albero non l'ho mai mai montato, al suo posto ci preferivo il mazzu 186 anticipato...altri tempi :-)

 

ma perchè gli lavori le spalle, per aumentare l'ingresso nel carter dal collettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io la penso che debba sparare più in mezzo ai volantini possibile....

 

però Muttley, permettimi, ma secondo me ci stai spistolando troppo a sto motore, cioè non so quanto possa esser definito "turistico" con tutte ste modifiche..che poi serva a te per fare esperimenti ben venga eh...non fagli sapere troppo a lui ahah ;-)

 

e comunque hai sempre un misero coll polini, dove vuoi andare ;-)

 

scusa se rompo i marroni :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io la penso che debba sparare più in mezzo ai volantini possibile....

 

però Muttley, permettimi, ma secondo me ci stai spistolando troppo a sto motore, cioè non so quanto possa esser definito "turistico" con tutte ste modifiche..che poi serva a te per fare esperimenti ben venga eh...non fagli sapere troppo a lui ahah ;-)

 

e comunque hai sempre un misero coll polini, dove vuoi andare ;-)

 

scusa se rompo i marroni :-)

Sul dove debba sparare in questo caso e un ni .

Sul resto e vero , per questo non faccio quasi mai niente a nessuno , faccio fatica a non provare a vedere se ci stà o se riesco o se lo faccio così ecc.. insomma ecco ,se faccio qualcosa e perchè ho voglia di farlo alla stessa maniera che fosse mio  :roll:  , però penso che quello che stò facendo ha senso ,vediamo come ho finito il carter cosa ne pensi .

Poi quello che lo userà (tra cui io) ha detto che non si fà nessun problema con le saldature o stucchi vari  :F  :F  :-D  :-D  .

Per il polini.. be e perché non ha ne booster ne traversino , ma sicuro che se lo si lavora (non in questo caso) anche se a luce singola non sia poi tanto inferiore... .

Ultima te lo ripeto ancora : TE NON ROMPI MAI I MARRONI .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di sapere dove tu vuoi indirizzare il flusso della benza....quando hai finito e se metterai qualche foto, vedrò se mi sbagliavo.....di sicuro non è in centro alle spalle dell'albero.... :lol:

E poi il polini evo se sistemato in un certo modo sono sicuro che va molto di più di tanti altri blasonati prodotti con traversini e booster....

Sul pacco lamellare non saprei....dovrei iguardarlo per bene....sono anni che non me ne passa uno tra le mani...

Seguo Muttley....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nol lo dirà mai ma sta scavando per far passare il flusso a destra e sinistra dell'albero sdoppiando il condotto dopo il pacco lamellare e collegandosi ai travasi chiudendo la parte centrale dell'albero

 

Poi aprirà terzo e quarto travaso e saldatura fin natale :F :F :F

 

Fantascienza e sperimentazio :bik

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...