Vai al contenuto

Leonelli la nuova accensione smallframe


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Cesta; non penso sai che vada bene? se hai visto questo della leons è completamente differente....è mica la "intercambiabil banale" Idm :M:FIR;-)

Alberto a me sembra un "banale" assorbitore come quelli delle altre marche.

Differente dagli altri perché senza l'entrata per la carica della batteria.

Ma alla fine ha il cavo di massa e il cavo giallo da mettere in serie all impianto elettrico delle luci.

Poi se non ricordo male mi spiegavano che lo fanno in due versioni diverse per 6v e 12v

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mmmh....sei un gran pilota cesta e non lo dico solo io, di motori ne sai abbastanza ma di elettronica nutrirei qualche dubbio :M

 

vorrei dirti "se lo dici te" ma lascio il beneficio del dubbio...mi informerò...se hai ragione ti pago un caffè :et3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite tecnofalc

ciao

 

se dici a me si, quel motore non andava così cambio albero e termica ci rimetto la leons e provo a ritardarla leggermente...e torno a montarci la ventola falc che è meglio :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

no affatto....ho voluto fare un esperimento in b110 ma non ha dato i risultati sperati, avrei dovuto fare altre prove con quella config ma ho preferito virare stretto postbruciatori a manetta  :twisted:  e cambiare albero/termica...mi manca poco per rimontare la leons sulla nuova config

 

quanto alla differenza con Pinasco e Polini IDM...Pinasco non la conosco ma Polini la vedo per motori poco elaborati non quando hai cv...la leons ha una costruzione seria per cui puoi montarla su motori con cv....come luci è superiore alle già buone Parmakit che ho e ha un alta qualità costruttiva...non so usare parolone :conf ...va provata :twisted:

 

anzi, preferitela, come dice la vecchia pubblicità di pistoni :1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ospite tecnofalc

giorno a tutti

 

aggiungo alcune informazioni

 

- mi han detto la sede chiavetta del volano verso il motore sia da abbassare leggermente con lima

- che il foro/i carter dove passano i fili statore per lo spinotto di connessione cavi resistente all'acqua deve essere allargato per passare

- il piatto statore con carter bombati per pronunciata sacca travasi non deve essere molto modificato ;-)

- l'anticipo accensione va scrupolosamente osservato, 23° a 1000 giri altrimenti esiste il segno di riferimento statore/carter come indicato da istruzioni.....(non va assomigliato all'anticipo Idm perchè questa leonelli ha tutto un suo sistema di segnale completamente differente)

 

e per finire una :B e bbone sgasate

Modificato da albertodm
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me é stato detto che ritarda linearmente e che non carica la batteria per ora. É confermato?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

La curva é semplice -1' ogni 1000 giri

 

Ma veramente??...non sarebbe malaccio!!...ipoteticamente partendo da 23° a 11000rpm saresti a 13°...non è malvagio!!

 

Io comunque continuo a chiedermi per quale motivo non la vendono fissa e abbinano a parte una centralina programmabile per chi la vuole variabile...se fosse fissa sarebbe ancora più interessante!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

M19 P.1 (buzzetti)

 

;-)

 

ciao Orax ;-)

bisognerebbe chiederlo a loro però secondo me si sono allineati agli altri ma a modo loro ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ve la sconsiglio, per togliere quel cavolo di volano ho dovuto farlo tagliare, con l'estrattore a braccio si era piegato..e non solo a me ha dato questo problema

 

Perché hai usato un estrattore a bracci???

È abbastanza logico che imbarchi il volano,non sconsigliare un prodotto perché hai fatto una cazzata te!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ve la sconsiglio, per togliere quel cavolo di volano ho dovuto farlo tagliare, con l'estrattore a braccio si era piegato..e non solo a me ha dato questo problema

quoto in pieno bampey bastava usare un estrattore idoneo.... e non fare una cavolata simile...mai visto togliere un volano così! Una curiosità mi faresti vedere il cono e il dado?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mmmmh......mi spiace.....però la mia il volano l'ho tolto e messo diverse volte perchè avevo un problema di sfiato al paraolio...sempre levato senza problemi, però tirato il dado SEMPRE con la dinamometrica a 50N circa (5kgm) mai di più..

 

mi fai una foto ravvicinata dove si avvita l'estrattore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...