Vai al contenuto

Nuovo progetto: M1 d.60


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Scusami...dici di avere un 28vhst ma alesato a 30.
Quando ne avevo uno sottomano mi ricordo che anche io avevo valutato l'ipotesi di farlo alesare...ma ricordo anche che la valvola non era abbastanza larga per fare un lavoro in sicurezza e rimaneva un po al limite come tenuta. Quanto misura in larghezza? forse ricordo male io

Comunque, io userei il phbh

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Quali dei due??? Phbh 30 o vhst 28 portato a 30???

 

 

questo Vhst mi sembra la versione 28 CD, confermi? perchè mi pare abbia quegli ammennicoli che il classico VHST non ha e inoltre questo ha il filetto sulla presa aria per il "cornetto" di solito color nero avvitato che potrebbe essere una conferma...

 

comunque sia, non è detto non funzioni bene alesato così tanto il Vhst...la valvola usurata non provoca nessuna perdita di carico perchè vale solo per il suo scorrimento nella sede carburatore....in ogni caso come hanno ben detto, Phbh stai sul sicuro perchè stabilissimo di carburazione e diciamo quasi indistruttibile, il Vhst è più tecnico essendo un carbu creato nei tempi moderni, sfrutta la conoscenza dei nuovi carburatori infatti sicuramente dà di più del Phbh.....però dato che li hai in casa entrambi io proverei prima il Vhst per vedere come va, poi il Phbh per sentire la differenza :twisted:

Modificato da alberto dm
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo invece influisce eccome. Parliamo di centesimi! Dopo 3 centesimi sai che l'albero già supera quella che normalmente é la tolleranza dei cuscinetti, andando ad usurarli precocemente. E girare un albero di 3 centesimi saldandolo é molto facile anche perché la saldatura scalda parecchio e "tira" l'albero. Oltre al fatto che saldando sei sicuramente andato a modificare le caratteristiche meccaniche dello spinotto e il suo piantaggio. Come lavoro non piace molto ma poi ognuno fa come vuole ;) Di sicuro anche se "sembra come nuovo" portalo a verificare prima che puoi e vedi cosa salta fuori. Diciamo che 1,5 centesimi a mio avviso puoi ancora accettarli, ma se fosse a 0/0,5 (ossia lancette dei comparatori dell'attrezzo che non si muovono) quello sarebbe l'optimum!

Forza che deve venir fuori un bel lavoro ;)

 

Modificato da Urby
  • Like 3

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un tornio puoi anche farti una falsa contropunta da mettere nel mandrino,appoggi l'albero sui centrini tra punta e contropunta,senza forzarlo,e controlli così,sia le estremità dei perni che le sedi dei cuscinetti,scommetto che quell'albero era fuori gia prima di saldarlo

  • Like 2

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa di prenderlo sui centrini é che se magari hai usato qualche estrattore (se non é nuovo) le irregolarità falseranno la misurazione

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: 1,5 per me l'albero e inutilizzabile

 

 

anche secondo me ;) ma diciamo che per me sarebbe già un buon livello per il tipo di albero e per ciò che ci è stato fatto/ciò che di solito si monta.

 

che poi si possa fare di meglio, ben venga! ma come al solito non si può pretendere di avere un albero fantastico a poco. però la tendenza a sperare che una cosa a poco sia valida si sta diffondendo parecchio :D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale con alberi di questo tipo:

Gira storto sicuro, provato con un vesparacing tipo special lip

Spiega meglio.....tanto per capire cosa c'entro in questa discussione....per quanto riguarda il lavoro fatto,saldare un albero non è mai un bel lavoro.

Ci sono varie opinioni e teorie da parte di chi sceglie la strada di saldare l'asse,per quanto mi riguarda ho constatato nel tempo,che saldandolo,tiene solo meno,perchè la saldatura non lega con il materiale,in particolare con l'asse che è temprato,il calore durante la saldatura tende a deformare e a fare perdere elasticita' al materiale che stringe attorno all'asse,e la saldatura non penetra poi cosi in profondita' se non qualche mm a dir molto.Alla prima vera sollecitazione che dovrebbe far muovere l'albero nell'asse,la saldatura tira una crepa.

Durante la saldatura di un albero non è controllabile il suo comportamento,almeno per me.

  • Like 5

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...