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Sostituzione auto --> MX5 RC


Valek

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preannuncio già che sono di difficile gusti.
purtroppo le macchine di oggi non mi aggradano esteticamente e quindi devo scendere a compromessi con i soldi che ho.
 

devo giostrarmi il tutto con una cifra che va dai 15.000 a massimo 17.000€

ovviamente non nuova, conto su qualche semestrale o  che abbia pochi km e abbia un paio di anni.

odio i suv

 

apprezzo le linee stile "sportback" "sportwagon" ecc. e anche i coupè ma necessito di installare il gancio traino e putroppo tante coupè non lo permettono come lo Scirocco,

cilindrata 1.6 Diesel

cv 105-120

 

come accessori (anche se con gli usati bisogna saper accontentarsi si sà): cruise control
 

ho adocchiato gli A3 ma non ci siamo coi prezzi

fiat e attigue le scarto a prescidere ottimi motori ma a livello elettronica :C 
le volvo V40 mi ispirano molto resta da aspettare se si trova qualche offertina decente coi prezzi si sta a pelo pelo ... 
le golf la vedo come una macchina... diffusa e scontata.

 

allego qualche foto 

 

qualche altra idea su cosa cercare?

 

skoda-rapid-spaceback_3.jpg?itok=s1Aqh15

volvo-v40-d4-luxury-2015-malcolm-flynn-(
M0542_06.jpg

jaguar_f-type_r_coupe.jpg

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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da possessore di golf ti dico solo che spesso paghi il nome che una vettura porta con se, così come anni ed anni di onorata carriera. certo la qualità non si discute ma ad esempio parlando della skoda che hai raffigurato su, i motori, i pianali, l'elettronica ecc ecc sono gli stessi che trovi su tutte le vetture del gruppo VAG... poi è questione di linee...

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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da possessore di golf ti dico solo che spesso paghi il nome che una vettura porta con se, così come anni ed anni di onorata carriera. certo la qualità non si discute ma ad esempio parlando della skoda che hai raffigurato su, i motori, i pianali, l'elettronica ecc ecc sono gli stessi che trovi su tutte le vetture del gruppo VAG... poi è questione di linee...

infatti ne ero a conoscenza, mi domandavo se cambiava qualcosa a livello di qualità, mi spiego meglio, sui VW magari mettono un tipo di isolante fonoassorbente migliore e nelle skoda qualcosa di più eco, oppure i supporti motore migliori, ecc. magari cambia qualcosa in questo senso.

 

certo le tedesche per gli interni non sono il massimo, entrare in una golf di 20anni fa e quelle di oggi l'ambiente è quasi lo stesso, li devono darci dentro perchè le plance di volvo citroèn anche alfa hanno molto piu stile.

 

sono salito su una leon, la plancia non è male, ma le portiere il tunnel centrale sembrano un blocco unico stampato, da un senso di "giocattolo".

 

inoltre adesso con questo casino delle euro5 di VW che dobbiamo fa? compriamo e ce ne sbattiamo? o dovremo tener conto di consumi maggiori o fap intasati?

 

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Io ho una vw polo 6c e un mio collega ha una skoda fabia modello 2015 con stesso motore 1.4 tdi 90cv euro 6

Ti dico la verità...come base magari siamo lì...però a mio parere come rifiniture e qualità dei materiali all'interno dell'abitacolo si vede la differenza di prezzo...

 

Comunque nella categoria in cui le cerchi a me non dispiace la DS4 e nemmeno l'Astra...

Modificato da Ventu84090
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  • Moderatore
Inviata (modificato)

In famiglia mio padre ha una golf 7 1.6 tdi e devo dire che non é affatto male. É stato fatto un gran passo in avanti rispetto alla serie precedente e già nella versione comfortline c'è il giusto come dotazione interna; per quanto riguarda il prezzo ci siamo con il tuo budget, anzi anche meno. Con 17mila puoi puntare a un modello ben accessoriato.

 

Un'altra auto che mi stuzzica é l'a3 nuova (con lo stesso motore), come prezzo siamo lí...anche la sedan non é male, ma forse più problematica da trovare.

 

Per quanto riguarda i consumi, si sta abbondantemente sopra i 20km/l ad andature da 110km/h

 

 

 

Se vuoi orientarti su qualcosa di più datato (non parlo di anni, ma di "progetto") valuta anche le serie 1, anche se però non conosco i motori piccoli diesel ma solo il 2.0

 

Modificato da Friday
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
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io posso solo dire della golf serie 5 2004 sportline, motore 2.0 diesel 140cv, erogazione ottima, gran tiro anche sotto i 2000. Motore con 380.000 km e tagliandata sempre, non consuma un goccio di olio ne di acqua. Cambio ammortizzatori intorno hai 300.000 km :-D

Un consiglio, non prendere motori con cilindrate piccole e pochi cv su auto medie, non per dire ma consuma piu il 1.6 tdi 90 cv della serie 7 che il 2.0 tdi 140cv, costatato :-D

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Le acca cristo santo  :ahh

Vado controcorrente, le volvo mi piacciono, non ho esperienze neanche indirette ma sono fuori dal coro, spicca tra le solite linee ecco. Motivo per cui ormai a3/golf & co hanno perso completamente appeal dal mio punto di vista, l'a3 dalla 8p a mio parere è solo che peggiorata, la golf....ormai è una a3...

 

Tra le non nominate ci sono focus, ceed, civic, 308, astra, giulietta, classe a, almeno le prime che mi vengono in mente. Tranne la ceed (solo perchè dietro non si guarda imo) fosse per me sarei abbastanza indeciso tra queste. Per il gancio traino non ho idea se sono adatte o meno  :-D

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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a mio parere avete tralasciato una delle migliori auto in questo segmento, la megane. a me piace un sacco sia dentro che fuori, il motore puoi andare dal 1.5 110cv che non è chissà che motorone ma se la cava bene ed ho visto arrivare in officina delle auto aziendali con lo stesso motore con più di 400.000km. altrimenti c'è il nuovo 1.6dci 130cv che dicono sia una scheggia ma non ho mai avuto modo di vederlo-provarlo.

 

oppure la focus, anche lei è davvero ottima, lascerei perdere il 1.5tdci che è un motore troppo nuovo e ho sentito che ha qualche problemino alla frizione, tendono a strappare. mentre il 1.6 tdci (che è un motore peugeot 1.6hdi) vecchio era un mulo, auto molto solida e sicura, in più la plancia interna mi fà impazzire, la adoro. 

 

se vuoi andare fuori dal coro c'è la mazda che stà facendo dei modelli molto belli esteticamente e i motori diesel sono gli ottimi peugeot stracollaudati. 

 

volvo ottima auto ci metterei la mano sul fuoco anche senza averla ancora vista la v40, ho potuto guidare la sorella maggiore v50 e v70 ed è veramente una spanna sopra tutto e tutti. non c'è proprio confronto, forse solo mercedes se la potrebbe giocare. sembra di stare seduto sul proprio divano di casa invece che in auto, i comandi sono tutti messi al punto giusto, lo sterzo, benchè la v70 sia un carro funebre, è preciso e morbido ma non troppo. frizione ottima, freni non troppo potenti da schiantarti i denti sul volante ma giusti, il cambio potresti usare solamente un dito per inserire le marce e motori che potrebbero fare il giro del mondo 10.000 volte...

 

le tedesche e loro derivate, mercedes a parte, le lascerei perdere. ho visto tanti di quei danni ultimamente da chiedersi se le fanno col pongo piùttosto che il das. catene di distribuzione che saltano (bmw e vag tsi ) turbine che partono dopo pochi km (specialmente bmw motore n47 , il più diffuso), pompe iniezione che si tritano la cementazione degli ingranaggi e và in giro per il sistema di alimentazione intasando iniettori che andranno sostituiti insieme alla pompa e filtro oltre che alla pulizia di tutto l'impianto di alimentazione serbatoio compreso ( gruppo vag con pompa inizione bosh cp4, montata su 2.0 e 3.0 tdi, praticamente i motori più diffusi). quest'ultimo giochetto su un audi a6 per esperienza, IN AUDI, vi costa dai 7 ai 10.000€ in base alla disonestà del concessionario. un bravo meccanico con 4500-5000 ve lo fà. c'è anche un modello di 2.0d bmw che non ricordo più qual'è che ha nel collettore di aspirazione le valvole swirl di plastica e hanno il brutto vizio di spezzarsi e finire nei cilindri, immaginate un pò le conseguenze. ho visto su una polo 3 cilindri benzina con neanche 80.000km una valvola di scarico tutta crepata sulla testa, l'auto non stava accesa, solo per culo non si è rotta del tutto....

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Scusate, ma ha senso spendere quelle cifre per un'auto non nuova?

Ok, un anno o due è un mezzo giovane, ma non nuovo!

Freni, gomme, ammortizzatori, ma anche guarnizioni varie ed impiantistica cominciano a decadere, specie per mezzi che dormono all'aperto o usati non correttamente ...

 

E la casa madre non sempre copre tutte le piccole o grandi magagne, più o meno nascoste, che prima o poi usciranno.

 

Tanto vale prendere un mezzo che di anni ne ha 10, quindi di valore ridicolo, e tutti i decadimenti ben in vista, o no?

 

Ovviamente ognuno farà la scelta che più lo soddisfa.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Sei propio sicuro di volere un diesel?personalmente sarebbe la prima cosa dalla quale starei altamente alla larga su auto recenti.Troppa elettronica,troppi accessori per rientrare nei limiti di inquinamento,in parole povere troppe cose che si possono rompere e che comunque prima o poi richiederanno manutenzione.Per me assolutamente benzina,aspirati,motori piu semplici da gestire e tagliandare.Inoltre motori piccoli di cilindrata(e turbo)su auto sopra i 10-11 quintali lasciali sui cataloghi.ora come ora mi vedrei pure io in grossa difficoltà a scegliere un'auto

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co coron fon fin fun

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Ospite tecnofalc

concordo con te TM

 

c'è sempre da tener presente l'applicazione del gancio di traino, su una auto bella esteticamente montare il gancio significa facilmente forare il paraurti dietro, per il gancio che bello esteticamente non è....eh...almeno io con la jazz 2011 dovevo fare così, oltre al costo non proprio regalato, oltre 700 neuri....cioè una bella macchina col gancio di traino secondo me NON ESISTE, perchè sta intanto malissimo esteticamente, di solito i carretti trainati sono o appendice, come avevo io sul meriva, quindi piccolini che se sbagli retro si pianta l'angolo nel paraurti, o grandi, allora serve massa dell'auto e allora sevre potenza, trazione, secondo me meglio tipo u mezzi suv..

 

per esempio un amico ha il Volvo V70 mi pare si chiami, è un minisuv, chasso perà è un bel mezzo, volvo poi è una garanzia almeno per quanto sento, è alto di guida, un gancio traino non lo sfigurerebbe...come anche qualche modello Kia per esempio fa auto belline...

 

però esteticamente immaginate un A3 col carretto appendice attaccato, gli dareste del poveraccio...a meno non sia carrello barca allora appunto, serve massa dell'auto e potenza...

 

per cronaca passai dal meriva ganciato al jazz dove volevo mettercelo ma i costi e i buchi nel paraurti proprio no mi andavano...fai bene i conti che montare il gancio/carrello secondo me se si potesse evitare saresti molto + libero di scegliere quel chass che ti piace...il gancio vincola molto, secondo me...

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purtroppo sono limitato in spazi, non posso permettermi una seconda auto tipo monovolume o furgone che sia... quindi non mi resta che il gancio...

 

mio fratello ha un diesel da 4 anni e fino ad adesso gli unici soldi che ha speso sono stati di benzinaio, ma per il diesel eviterei anche io.. ma facendo strada comincia a scocciare riempire il serbatoio con i pezzi grossi, e dei nuovi benzina che optano per il downgrade 1000 cc  che fanno 20-25 km/l scusate ma non ci credo... anche i computer di bordo sono na cacata, a conti fatti sulla carta l/km si sta sempre mooolto più alti nei consumi.

valuterei meglio le auto full metano, ma l'autonomia e la disponibilità di distributori di metano per le autostrade sopratutto sono un problema non da poco.

i gas li escludo a priori... sono piu i soldi di polmoni iniettori filtri che il risparmio effettivo.

 

anche io sono per le macchine vecchie, ma quando hanno 10 anni le trovi con diverse rogne, boccole cuffie cuscinetti sterzo sedili andati ecc.. non tutte insieme ovvio ma tutte rognette che scopri sfortunatamente solo dopo che l'hai presa, avessi più posto a casa me la prenderei vecchiotta e sistemerei le rogne da me a tempo debito.

attualmente ho una 6cento, e anche in fatto sicurezza mi spaventa, è una scatola di nostromo con scritto fiat.
 

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
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Ospite tecnofalc

dimenticavo...il carrello appendice (che ti si pianta nel paraurti se non stai attento) non ha libretto, solo il librettino di omologa del costruttore ma nulla di vincolante e non necessariamente lo devi avere con te, limiti velocità come da Codice, non oltre i 90 km/h in autostrada, se la strada lo permette anche di più ma deve essere segnalato...però appendice son piiiccoli, circa 1,20 x 1,40 mt, io avevo quello col coperchio che insomma qualcosa portava, ci caricavo la vespa small sdraiata ma dietro dovevo togliere la sponda che usciva 15/20 cm, una volta mi fermò la Finanza all'uscita Rovereto, trasportavo la special gimkana...chiesero libretto ma dissi non l'aveva essendo appendice, mi salvai forse anche perchè dissi che mi stavano aspettando i vari Pilati ecc, nomi che conoscevano...

 

questo per dire, carrello appendice = comodo ma piccolo

 

carrelli più grandi, si ottimi, vari usi e portate, ma libretto di circolazione con targa e passaggio di proprietà come l'auto, oltre a revisione mi sembra biennale, cioè non è proprio un compra e godi, è un compra e spendi sempre dietro soldini...

 

ripeto, fai bene i conti, se puoi evitare il gancio/carrelli vari molto meglio...magari prenditi un Ape targato :fiu  o un Porter piaggio :fiu :fiu il resto ti fai una auto che ti aggrada e vattelapesca al mundo :fiu :fiu :fiu

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Se ci devi portare la vespa la multipla era la morte sua,in due minuti via i sedili dietro e su la vespa legata con le cinghie,e davanti avevi ancora tre posti a sedere.Auto che a tutti fa cacare esteticamente,ma che pochi hanno voluto provare,non rendendosi conto della comodità che offre,sia a sedere che come carico.Io la avevo diesel 105cv,egr chiusa,gancio e rimorchio da 13quintali,stabilissima anche con rimorchio pieno,fossi in te ne cercherei una,peró la 115cv senza fap.Evita la 1600 benzina che non si muove manco a spingerla.

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co coron fon fin fun

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Se ci devi portare la vespa la multipla era la morte sua,in due minuti via i sedili dietro e su la vespa legata con le cinghie,e davanti avevi ancora tre posti a sedere.Auto che a tutti fa cacare esteticamente,ma che pochi hanno voluto provare,non rendendosi conto della comodità che offre,sia a sedere che come carico.Io la avevo diesel 105cv,egr chiusa,gancio e rimorchio da 13quintali,stabilissima anche con rimorchio pieno,fossi in te ne cercherei una,peró la 115cv senza fap.Evita la 1600 benzina che non si muove manco a spingerla.

se convinco il capo di casa a prendersela lui per me va benissimo... perchè io con quei cosi li nell'ordinario non ci giro :-)

 

il mio pensiero era per il carrello portamoto non appendice, gli appendice tecnicamente non puoi portare nulla se non ricambi (una vespa smontata) ma non vespe intere.

con il carrello portamoto hai revisione e assicurazione, l'assicurazione serve nel momento che stacchi il carrello dall'auto per tutelarti se per caso va a sbattere su un auto parcheggiata ecc. mentre fin che è attaccato all'auto è valida l'estensione della polizza auto (20€?) 

nulla è gratis purtroppo. e avere la possibilità di avere un furgoncino o una macchina più grande sarebbe l'ideale

 

mentre non so se sia perfettamente in linea col codice della strada trasportare un veicolo dentro a una macchina... mi pareva di avere letto che non fosse una cosa proprio consentita. (non che mi spaventi, ma almeno se mi fermano vorrei sapere come girargliela) 

 

se non avessi il vincolo del gancio traino e trasporto vespa la scelta cambierebbe di certo

 

 

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
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se convinco il capo di casa a prendersela lui per me va benissimo... perchè io con quei cosi li nell'ordinario non ci giro :-)

 

il mio pensiero era per il carrello portamoto non appendice, gli appendice tecnicamente non puoi portare nulla se non ricambi (una vespa smontata) ma non vespe intere.

con il carrello portamoto hai revisione e assicurazione, l'assicurazione serve nel momento che stacchi il carrello dall'auto per tutelarti se per caso va a sbattere su un auto parcheggiata ecc. mentre fin che è attaccato all'auto è valida l'estensione della polizza auto (20€?) 

nulla è gratis purtroppo. e avere la possibilità di avere un furgoncino o una macchina più grande sarebbe l'ideale

 

mentre non so se sia perfettamente in linea col codice della strada trasportare un veicolo dentro a una macchina... mi pareva di avere letto che non fosse una cosa proprio consentita. (non che mi spaventi, ma almeno se mi fermano vorrei sapere come girargliela) 

 

se non avessi il vincolo del gancio traino e trasporto vespa la scelta cambierebbe di certo

 

 

l'estensione per l'assicurazione del rimorchio di media è del 5% della polizza del veicolo.Per i rimorchi portamoto occhio che ci puoi caricare solo moto e nient'altro.Meglio un rimorchio omologato per trasporto cose e uso sportivo come il mio,che ci puoi caricare merci,moto e auto.Altra cosa fai attenzione a che auto vai a prendere perchè a libretto deve avere una massa trainabile pari o superiore al rimorchio che andrai a prendere,perciò io prima guarderei  di trovare il rimorchio e poi mi muoverei di conseguenza a cercare l'auto.Sono diventato matto anche io quando l'anno scorso i miei hanno cambiato la multipla,e alla fine ho dovuto montare il gancio sul civic perchè la 500L traina massimo 1000kg e il rimorchio a pieno carico fa 1300kg

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co coron fon fin fun

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Non so se avete considerato le honda,comunque io da possessore di una hr-v del 2000,ve le consiglio a booomba!,sono affidabilissime mai un problema,si che la mia ha 200.000km ma comunque dopo 15anni ancora parte a primo colpo,mai un pezzo sostituito,niente di niente,1.6 benzina peró beve quanto una porsche

Modificato da vittovio
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Vitto la tua non ha mai rogne perchè è una honda vecchio stampo.Io ce l'ho una civic del 2008 diesel,e di rogne ne ho avuto e continuo ad averne ogni santo giorno,e inoltre beve come un camion pur avendo solo 140cv

 

Capito,non sapevo che i modelli "odierni" a diesel avessero tutti questi problemi

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Ciapa qua e metti anche il gancio

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/281043889?asrc=st|as

 

Oppure se la vuoi più nuova

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/281751768?asrc=st|as

 

Oppure già col gancio

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/282505698?asrc=st|as

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/276203295?asrc=st|as

 

Oppure visto che vuoi il 1.6 du cazz

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/281832341?asrc=pl|as

 

 

comunque presa una V70 manuale del 2003 con 200.000Km motore 2400TD 163cv va davvero davvero bene e pagata 2500€ :)

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Anche io preso sempre macchine usate: un bmw 530 con 150.000 km rottamata a 300.000 e ci avrò speso in 8 anni 1500 euro di manutenzione.

Con 14.000 euro ho preso un Audi a6 2700 automatica a 110.000 km, per adesso ( sono a 140.000 ) nessun problema e fa i 13km/l reali.

Con l'usato è sempre un rischio, ma io non ho la malattia di far vedere la macchina nuova al bar, preferisco la sostanza.

Il diesel mi piace di più, fai più km/l, costa meno e l'erogazione è più pastosa, ha più coppia e non devi far girare alto il motore per viaggiare a tutto vantaggio del'usura e dello stress meccanico.

Anche le Volvo sono ottime e si vede dalla tenuta dei prezzi dell'usato, la prossima mi piacerebbe molto un V70.

 

Te lo dico per ridere....c'è la nuova Tipo.

Modificato da mekmak

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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Se vuoi un consiglio, cerca una Mitsubishi ASX 1.8 diesel da 150cv del 2011, io ce l'ho ed è una booomba!, una volta che "prendi confidenza" con il filtro anti particolato DPF è perfetta, consuma pochissimo se vai com'è giusto andare e quando affondi il gas hai un bel motore pronto a regalarti emozioni, comodissima e conta che io ci sto seduto anche 6 ore al giorno ma non mi stanco molto, con i giusti accessori elettronici all'interno, 4 ruote motrici inseribili e blocco del differenziale, se hai la possibilità provala e ne rimarrai molto soddisfatto. :)

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Ma sta storia di tagliare il paraurti per montare il gancio traino?

Quelli che ho visto io, specifici, non richiedono il taglio di niente.

Esperienza sulla mia Focus MK1, e su golf5, A4 familiare delle ultime, di persone che conosco.

 

Non è che vi appioppano qualcosa di universale/adattabile...

 

P.s. se può interessare, potrei venderti la mia Ford, td 90 cv, con le ruote sottili ed una guida accorta fai comodamente più di 20 km con un litro di untuoso, puzzolente gasolio. Se poi lo allunghi con la colza, i costi si abbassano ulteriormente!

 

Gancio compreso, impianto Tunz!tunz!, assetto sportivo, cerchi con canale lucido estivi per rimorchiare in riviera, più 4 neri invernali, più discreti, sempre da 17, gommati bene...

 

2000 pezzi e spatroneggi!

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Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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