Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve a tutti

oggi mi e arrivata la marmitta VMC per il mio pinasco zuera, ma quando apro il pacco scopro che ci sono 2 silenziatori, 1 come su foto col suo gancio per la molla , l altro senza gancio e con la scritta VMC.

qualcuno sa dirmi per cosa 2 silenziatori e come va montato?

grazie in anticipo, vedo se riesco a mettere qualche foto

 

post-1194-0-38295000-1452698943_thumb.jpg

post-1194-0-58651400-1452698988_thumb.jpg

post-1194-0-62085200-1452699028_thumb.jpg

post-1194-0-10892200-1452699067_thumb.jpg

post-1194-0-60293700-1452699102_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per caso sputacchia olio dal collettore dove si aggancia?

io l'ho fatta girare un po sul 102, in attesa di modificare il collettore alla proma. gira al 4% essendo il motore appena chiuso. poi è nuova, ed un po tende a sputacchiare....al montaggio definitivo un velo di sigillante e si risolve tutto!

  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io l'ho montata su pk 125,ho dovuto tagliare una parte del telaio interno....non è uno scarico

che si monta facilmente bisogna apportare modifiche!!

monto procup2 deluxe rivisto e basettato

campana 27/69

carburatore phbh 28

collettore lamellare artigianale

carter lavorati e valvola eliminata

questo scarico lavora bene con fasi alte direi ottimo rapporto qualita'/prezzo

provata su polini doppia alim. e su malossi ghisa aspirato al cilindro....sconsiglio vivamente

Modificato da mastrolindo77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi una marmitta che può lavorare fino a massimo 190 gradi di scarico, con 180 o 185 non dovrebbe lavorare bene lo stesso? 

qualcuno dice che i problemi si avvertono superando i gradi della stessa ovvero oltre i 190.

Pensateci!

 

A mio avviso no... se sei fasato più basso serve una marmitta che si accordi alla tua fasatura... Alla fine la gran parte del lavoro è fatto dalla marmitta per cui se si sbaglia quella poi il motore non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno "marmittaio elaboratore rivenditore" dice il contrario!

 

Il mondo è bello perchè possiamo dire quello che vogliamo.... Se poi siamo supportati anche da prove tecniche meglio, con questo non voglio dire che non ci credo o che ti stanno raccontando balle, ma a mio avviso se fai delle prove tu stesso dovresti accorgerti della differenza...

 

Alla fine fare davvero una marmitta calcolata è una cosa che san fare in pochi e servirebbero decine di prototipi e ore ed ore di prova al banco per farne una calcolata davvero... per poi accorgerti che non va bene uguale su un altro motore.

 

Nella gran parte dei casi si sviluppa una marmitta che si adatta abbastanza bene ad un motore con certe caratteristiche e stop... non si fanno certamente le prove di un reparto corse dove variare una lunghezza anche di mezzo millimetro su un espansione porta a risultati diversi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...