Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore

L'indicazione che l'avotecnica da per quelle fasi credo che sia fatta per dire che è per un motore che gira al Max sui 10000 giri circa e quindi con una coppia Max a 7000/8000 gg/min.

Di conseguenza l'espansione penso sia dimensionata per lavorare al meglio al regime di coppia massima.

Se la monti su un motore con fasi più basse e probabilmente con giri Max minori lavorerà , l'espansione, a regimi più lontani dalla coppia massima è più vicini al massimo numero di giri!! Renderà bene? Bo!

Bisogna provare su quel motore!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho detto perchè credo e penso che una marmitta calcolata CHE VENDONO SUI VARI SITI INTERNET anche se c'è scritto ad es. Per M1l56 e io cambio un dettaglio diverso a quello che il rivenditore ha usato durante i test su quel motore, la mia vespa andrá diversamente al 100%. Io credo che in giro marmitte calcolate si contano sulle dita di una sola mano. Per la questione dei gradi di scarico, il noto elaboratore conosciuto mi espresse quel suo parere che ho suscritto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Possibile che se usi uno scarico per fasature più basse rispetto a quelle del cilindro sia molto controproducente perché l'onda di pressione di ritorno dal cono verso la luce di scarico arriva troppo presto quando i gas combusti devono ancor uscire tutti!!! Ti fa muro. Ma possiamo parlarne solo a spanne: molto, poco, probabilmente. Cercare il 100%, rispetto al proprio obbiettivo, è difficile con i miei e i nostri mezzi a disposizione. Poi si può provare e ci si può avvicinare.

Quindi confermo ciò che dite.

Poi io monto la versione panciuta con lo spillo con 750 curve che secondo me chiude un po' troppo l'uscita dei gas di scarico agli alti! L'ultima versione hanno messo solo una curva

a 180 ed è più corto. Credo che andrebbe meglio sul mio cilindro ecv lamellare!

Ma mi accontento del 99%!!!

Modificato da Architito2002
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno "marmittaio elaboratore rivenditore" dice il contrario!

Ciao questo qualcuno, percaso deve vendere le sue marmitte un po' a tutti ?

Visto che afferma questo?

Ti sei mai chiesto perché i produttori noti fanno dei modelli di marmitte abbinate ai loro diversi cilindri e come mai non fanno un espansione unica?

La cosa da tenere conto è se il produttore, ha "calcolato" un espansione che va in risonanza a 185° , perché vada bene li dovrai fasare il tuo motore, non più o meno.

Poi c'è da tener conto anche della forma dei travasi , del volume....etc etc..

In parole povere se ti piace una marmitta esteticamente, devi sbatterti per accordare il tuo motore con quest'ultima o viceversa

  • Like 2

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...