Vai al contenuto

novità al mio m200


Messaggi consigliati

riaprò il topic da agosto parlandovi delle nuove modifiche che ho fatto al mio m200.partiamo dal fatto che come tutti sanno l'm200 scalda parecchio e già in parte avevo risolto modificando la cuffia e girando senza bandina,poi il rumore della marmitta originale schifoso anche al minimo oltre che alla brutta estetica.così pensando e ripensando sul da farsi ho voluto rifare il cono della marmitta e lo spillo finale e cambiare il terminale,un aggiustatina alla carburazione e i risultati sono stati ottimi.

post-954-0-41680500-1453048831_thumb.jpg

post-954-0-51994900-1453048933_thumb.jpg

post-954-0-71636300-1453048960_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per chi non ricordasse cosa montavo :

-cilindro quattrini m200 pulito da bave squish 1.25mm scarico 177 gradi

-carter m200 barenati per montaggio albero con spalle maggiorate e cuscinetti koyo a rulli lato volano

albero fabbri corsa 56.5 spalle piene da 91mm biella 116mm dal pieno peso 2.4kg

-cambio originale pk nuovo con crociera falc

-cluster 17/20 faio

-29/68 con parastrappi e cestello fabbri

-frizione fabbri

-accensione malossi 1kg

-cuffia fabbri modificata da me

-vhsb37

-silent block fabbri

-marmitta originale m200

 

post-954-0-22811300-1453050215_thumb.jpg

post-954-0-44712500-1453050279_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

in basso non ha perso molto ma però ho guadagnato oltre 2cv e 2500 giri sopra perchè le prime bancate erano 37.9 queste sono le ultime infatti fa 37.2 con la frizione che slitta.adesso mi tocchera aprire e cambiare dischi e molle con i falc perchè da calda slitta.su facebook ho messo dei video per render l'idea.sulle prime bancate per dire in velocità max arrivavo a sfiorare i 165km/h sul rullo,nell'ultima a malapena i 152km/h con la frizione che slittava

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La parte tagliata potrebbe esser usata come boccale di birra  :-D

A me le molle falc dopo circa 1000km si sono letteralmente cotte...quei carter diventano un forno..

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare l'intervento di valek che ho appena spostato qui dal doppione di questa discussione che è stato eliminato (lo vedete più sopra se volete rispondergli)

mk grazie dalle foto che vedo pare che ci sia proprio un controcono all'interno della scatola di pelati :-)

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io ho montato VHSB39 e marmitta THM...

Ciao Pagano.

 

Quanti giri hai preso con la thm e il 39?

Chiesi a Nicola come si comportava l erogazione rispetto alla standard, ma non ho ottenuto risposta.

 

Anche io ho il 39 racing ma con la m200 standard, cilindro appena rivisto però.

 

Scusa Gian per l ot

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho toccato il cilindro nei diagrammi di scarico ho cercato solo di migliorare un prodotto già fatto cercando di spender il meno possibile,infatti chi produce marmitte chiede sempre sui 400euro sicuri e bisogna ritoccare scarico accorciare cambio ecc io non volevo riaprirlo e poi non avrebbe senso perchè è un kit nato per coppia e farlo girare alto è un controsenso.i problemi poi sarebbero cambio inadeguato ciclistica da rivedere ecc mi pare che quasi 38cv possano bastare e avanzare per una vespa stradale

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io non ho toccato il cilindro nei diagrammi di scarico ho cercato solo di migliorare un prodotto già fatto cercando di spender il meno possibile,infatti chi produce marmitte chiede sempre sui 400euro sicuri e bisogna ritoccare scarico accorciare cambio ecc io non volevo riaprirlo e poi non avrebbe senso perchè è un kit nato per coppia e farlo girare alto è un controsenso.i problemi poi sarebbero cambio inadeguato ciclistica da rivedere ecc mi pare che quasi 38cv possano bastare e avanzare per una vespa stradale

E hai fatto bene, il mio discorso era un altro, era curiosita per come girava con una thm.

 

Non pensavo, e a ragione, che questo fosse un gt che girava sotto i 10k, e infatti anche standard gira quasi a 10500.

 

Io gli ho fatto prendere un 500 giri scarsi, nulla di che, sotto ne ha tante, troppe comunque, e in ogni caso la marmitta originale non fa da tappo a 10k come molti sostenevano.

 

Per quanto riguarda il ritoccarlo, beh, penso che se hai la passione che ti porta sempre a tenere la fresa in mano, a torto o ragione qualcosa farai sempre ,anche se il gt avesse 1000 cv di scatola e anche se cio comportasse fare una cagata :)

 

E comunque su strada ne avanzano 25, il resto, come ripeto è tutta passione che avanza..

 

Buon 200

Modificato da gano 77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

in basso non ha perso molto ma però ho guadagnato oltre 2cv e 2500 giri sopra perchè le prime bancate erano 37.9 queste sono le ultime infatti fa 37.2 con la frizione che slitta.adesso mi tocchera aprire e cambiare dischi e molle con i falc perchè da calda slitta.su facebook ho messo dei video per render l'idea.sulle prime bancate per dire in velocità max arrivavo a sfiorare i 165km/h sul rullo,nell'ultima a malapena i 152km/h con la frizione che slittava

GIan ma quindi solo con la modifica alla marma hai preso 2500 giri??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...