Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 28 Share Inviata 2016 Febbraio 28 Ciao ragazzi.... In questa giornata piovosa, cosa c'e' di meglio che dare un occhio a questo interessante articolo? In attesa di potermelo fare da solo, questo mi pare un ottimo spunto, per chi (come me) utilizza questo tipo di scarico sul PX...... Purtroppo è in inglese, ma i grafici parlano da soli..... Naturalmente, qua si parla di roba commerciale, quindi le varie soluzioni "home made" non ci sono...... E' scontato dire che le espansioni sono un'altra cosa, ma il mondo è bello perchè è vario....... A voi..... Graditi i commenti...... Fonte: www.scootering.com http://www.scootering.com/the-vespa-big-box-exhaust-test/ 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 28 Share Inviata 2016 Febbraio 28 Nelle giornate piovose si possono fare un sacco di cose... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Febbraio 28 Share Inviata 2016 Febbraio 28 Che delusione la Pinasco Touring... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Febbraio 28 Share Inviata 2016 Febbraio 28 ma un grafico riassuntivo con tutte le curve sovrapposte non c'è ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 ma un grafico riassuntivo con tutte le curve sovrapposte non c'è ?? Purtroppo no.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Purtroppo no.... e non c'è qualcuno bravo con photoshop che magari puo sovrapporle? se è possibile.... anche 2 a 2 sarebbe interessante, per vedere le differenze tra una e l'altra..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Grazie mille Adriano! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 quando ho letto del mio padellino LTH fatto in Vietnam sono rimasto così: :sco :C Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 quando ho letto del mio padellino LTH fatto in Vietnam sono rimasto così: :sco :C La padella LHT è veramente interessante. Gran coppia ed ottimo guadagno di potenza. Come calza sul motore? Fatta bene? Sfiata? Son curioso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mime Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Sul motore calza bene, solo qualche difficoltà con il gancetto della molla del cavalletto che ho dovuto limare. Per il resto è molto ben fatta, silenziosa e non sfiata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Questa comparativa è senza dubbio interessantissima; tuttavia, nell'osservazione dei risultati bisogna tenere presente che i vari scarichi sono stati provati su un 200 originale. Per questo la LHT, con quel collettore lungo e spillo stretto risulta ottima, mentre la Pinasco delude molto. Davvero non sono un fan di Pinasco, per tante esperienze amare, tuttavia va detto che la Pinasco turing sui 220 a valvola ben preparati è in grado dire onorevolmente la sua. Lo spillo di diametro abbondante (anche perché il volume della marmita è limitato) sul motore originale svuota troppo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 La padella LHT è veramente interessante. Gran coppia ed ottimo guadagno di potenza. Come calza sul motore? Fatta bene? Sfiata? Son curioso... ecco due foto di quella da 125: https://www.et3.it/topic/68335-piccola-modifica-al-ts-125/page-4 Del resto concordo con mime, fattura robusta, monta bene, non sfiata. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Redmar77 Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Scusate la poca conoscenZa in materia, ma la pinasco touring come dite voi e' studiata per i motori preparati però nel confronto con una bgm sport e sopra road xl che sono anche loro per motori pompati mi sembra resti ben dietro.. Gradirei da chi se ne intende un modesto parere .. Io monto la marmitta in questione ma apparte un buon allungo.. Per il resto la trovo un po' " fiacca " e sappiamo bene quanto può incidere uno scarico sui motori a due tempi . Grazie a chi potrà dai una risposta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 (modificato) Scusate la poca conoscenZa in materia, ma la pinasco touring come dite voi e' studiata per i motori preparati però nel confronto con una bgm sport e sopra road xl che sono anche loro per motori pompati mi sembra resti ben dietro.. Gradirei da chi se ne intende un modesto parere .. Io monto la marmitta in questione ma apparte un buon allungo.. Per il resto la trovo un po' " fiacca " e sappiamo bene quanto può incidere uno scarico sui motori a due tempi . Grazie a chi potrà dai una risposta. La Pinasco tende a conferire molto allungo al motore: ha un regime di risonanza elevato e anche una capacità volumetrica considerevole, per via dello spillo corto e di diametro generoso. Penso che questo mix sia particolarmente indigesto per il 200 originale. E' una marmitta che svuota un po' troppo anche sui 221 a valvola ben preparati. Sicuramente è uno scarico più rozzo rispetto alla BGM sport e alla Sip Road XL. Tra l'altro, salta all'occhio la somiglianza della marmitta con la sorella Pinasco per LML4T, divergente a parte. Credo che con un po' di volume in più e uno spillo appena più lungo e di un mm più stretto, la molla pneumatica sarebbe stata, per così dire, più versatile. Resta il fatto che sui 221 ha appunto prestazioni buone, purché abbiano almeno un 26 e filtro alto o cornetto. Se hai un 177 o un 200 con modifiche non radicali, il discorso è diverso. Su questa cilindrata la capacità volumetrica è esagerata, infatti lo spillo è sempre quello, chissà perché. Per migliorare, fai un forellino laterale sullo spillo e avvitaci una bella vite parker da 4 o 5 mm di diametro, in maniera da ridurre la sezione di passaggio. Vedrai che la musica cambia sensibilmente. Provato Modificato 2016 Marzo 2 da Tondo68 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 e non c'è qualcuno bravo con photoshop che magari puo sovrapporle? se è possibile.... anche 2 a 2 sarebbe interessante, per vedere le differenze tra una e l'altra..... Secondo me le comparazioni andrebbero fatte sullo stesso banco e con la stessa motorizzazione..... Troppo spesso due PX perfettamente uguali nella componentistica hanno prestazioni molto differenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Secondo me le comparazioni andrebbero fatte sullo stesso banco e con la stessa motorizzazione..... Troppo spesso due PX perfettamente uguali nella componentistica hanno prestazioni molto differenti. se non ho capito male io, la prova di scootering è stata fatta con lo stesso px e sullo stesso banco quindi credo che le curve siano direttamente comparabili. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Redmar77 Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Confermo, ho letto bene l articolo, stesso px 200 originale , l unica cosa che hanno modificato era il numero di getto..così da trovare il giusto asset come ogni scarico giustamente chiede.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 se non ho capito male io, la prova di scootering è stata fatta con lo stesso px e sullo stesso banco quindi credo che le curve siano direttamente comparabili. Avevo capito che volevate sovrapporre rilievi di banchi diversi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Marzo 5 Share Inviata 2016 Marzo 5 (modificato) Inserisco il pdf della comparativa qual'ora un giorno non potesse essere più presente il link: COMPARATIVA SCOOTERING PADELLINI PX.pdf Modificato 2016 Marzo 5 da BERGO 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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