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GT THOR 250 h2o ( 244) su carter px 200


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  • Moderatore

Ok Diego

Non è stata applicata nessuna curva da super giri in questo caso non mi interessa ma solo la curva di cui hanno progetto il GT

In centralina c'è installata una sola curva , la sua dedicata per il THOR

Ovvero fino a 8500 il GT tira per fermarsi dai 9300~9500

Tutta sta' filippica l'ho considerata per salvaguardare il GT

 

Se non erro mi pare che abbia 30 gradi a 8500 (?)

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Ok Diego Non è stata applicata nessuna curva da super giri in questo caso non mi interessa ma solo la curva di cui hanno progetto il GT In centralina c'è installata una sola curva , la sua dedicata per il THOR Ovvero fino a 8500 il GT tira per fermarsi dai 9300~9500Tutta sta' filippica l'ho considerata per salvaguardare il GTSe non erro mi pare che abbia 30 gradi a 8500 (?)

Ammazza...alla faccia di preservare, heseb son tanti 30 gradi fino a 8500 giri, metti a dura prova il pistone;)
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  • Moderatore

Ok dai ci siamo quasi... Comincio a vedere la fine di questo progetto (almeno come idee e costruzione di componenti)

La parte dx della vespa è a buon punto mi manca la frizione idraulica da montare, ma per fare il test in strada può attendere un po'

Invece la parte sx vespa mi manca il raddrizzatore che a breve arriva e si termina l'impianto elettrico, poi gasssss

Nella parte sx ospita un secondo radiatore collegato in serie con le sue due ventole azionate da un termostato (non ancora montate)

Poi la batteria e due nodi di alimentazione uno per la tensione in CC e l'altro in CA e un piccolo vano porta fast e ramazzi vari

Tra radiatore e batteria ho inserito un isolante termico, sotto si intravede la pompa acqua, l'accensione è ad anticipo variabile

 

Un po' di foto Ciao

 

ImageUploadedByET31476128405.889689.jpgImageUploadedByET31476128418.059646.jpgImageUploadedByET31476128465.303660.jpgImageUploadedByET31476128492.666046.jpgImageUploadedByET31476128506.436701.jpgImageUploadedByET31476128530.751764.jpgImageUploadedByET31476128558.286512.jpgImageUploadedByET31476128649.794952.jpgImageUploadedByET31476128687.148489.jpgImageUploadedByET31476128722.731949.jpgImageUploadedByET31476128742.925472.jpg

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BELLO!!!

da sistemare un po di cavi e fili vari..... giusto per far godere ancora di più l'occhio ma...

X le frocerie ... ce sempre tempo in seguito!!!......

l'impotante che vada come ti eri prefissato!!!

 

BRAVOOO!!!!

:A :A

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MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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  • 4 weeks later...
  • Moderatore

Tappo con galleggiante che aziona una pompa benzina che a sua volta preleva la benzina dal serbatoio anteriore

Nel serbatoio anteriore c'è montato un secondo galleggiante che se è vuoto non da il consenso al funzionamento della pompa

 

ImageUploadedByET31478427266.323618.jpgImageUploadedByET31478427305.288280.jpg

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  • Moderatore

complimenti vivissimi ex novo per tutto il "magistrale lavoro " ma visto che sei con le mani in pasta . mi permetto di suggerire : serbatoio supplementare ricavato nella trave centrale della vespa anche per migliorare il baricentro  ecc ecc e di conseguenza un bauletto anteriore " meno invasivo " ;)

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Heseb sei bravissimo e molto creativo.

Il bauletto pur essendo una bella realizazione rende la Vespa piuttosto strana estéticamente , come se stessi trasportando una tele brionvega del 1987.

Ma credo che il tema estético passi in un secondo piano rispetto allá meccanica.

Geniale !

  • Like 4

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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  • Moderatore

Ciao House

Vero sia tu che Free avete centrato l'immagine che rende questo bauletto ( troppo invasivo)

 

Purtroppo ero a un bivio tra il decidere ( alcuni passi prima in questo post ,Free mi aveva suggerito una soluzione) dove installare il radiatore

Vero ragazzi non è stata proprio bellissima la realizzazione del radiatore anteriore lo ammetto anch'io

Rimedierò

Siete grandi !!! Mi piace quando si condividono le opinioni e soprattutto i gusti

Bellissimo il paragone del telefunken grundig e via dicendo

Magari se mettessi un paio di manopoloni in stile risulta più gradevole

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  • Moderatore

altra ipotesi " prendendo le misure " : spostare la batteria nel pozzetto sotto al serbatoio  cosi' si andrebbero a centrare le masse   e nel contempo  avresti guadagnato spazio per un radiatore di massa radiante adeguata se non sovradimensionta con ventole ecc ecc se poi ti vuoi complicare la vita ne aggiungi un'altro che entra in funzione con un termostato ad un tot di temperatura !sull'esterno della "chiappa" potresti relizzare delle feritoie stile large anni 60/70  lato volano !  P.S: Ho pensato a questo spostamento in virtu' del carburatore "girato" percui niente soffietto ecc ecc ! altresi' se ti dovesse avanzare spazio nulla osta a pensare ad un serbatoio supplementare ...anche da 5/ 6 litri ....o piu' !

Modificato da FREE TUNING
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  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • Moderatore

Un saluto a tutti gli aficionados

 

Aggiornamento Dato che la vespetta di inverno non la uso ho pensato di rivedere un po' il motore e lo sto affinando

Ho costruito alcuni particolari: il portapacco diverso da tutti i precedenti e ho preferito portare il pacco lamellare il più vicino possibile al carter pompa il che mi ha comportato dei lavori...... Ho anche costruito tre collettori di diversa inclinazione, sempre per prove e qua ci siamo

 

Poi mi è arrivata la leva pompa frizione che una volta montato il motore al telaio si inizia all'installazione con qualche modifica ma a regola ci sta

 

ImageUploadedByET31484395268.433043.jpgImageUploadedByET31484395296.460436.jpgImageUploadedByET31484395312.353461.jpgImageUploadedByET31484395333.004887.jpgImageUploadedByET31484395371.660511.jpgImageUploadedByET31484395391.920164.jpgImageUploadedByET31484395406.745665.jpgImageUploadedByET31484395447.549077.jpgImageUploadedByET31484395467.077818.jpgImageUploadedByET31484395485.654550.jpgImageUploadedByET31484395511.184377.jpgImageUploadedByET31484395522.341705.jpgImageUploadedByET31484395547.215170.jpgImageUploadedByET31484395560.656774.jpgImageUploadedByET31484395575.847950.jpgImageUploadedByET31484395590.337040.jpgImageUploadedByET31484395622.190204.jpgImageUploadedByET31484395641.829930.jpgImageUploadedByET31484395671.781958.jpg

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  • Moderatore

Un saluto a tutti

 

Bene ;la bozza meccanica leva sx idraulica per frizione px è terminata

 

Ora ricavo dal pieno il supportino per l'interruttore frecce da questo in foto che l'ho usato come dima

Il foro della leva di fissaggio è di diametro 22 e il tubo comandi è di diametro 23,5 quindi ho duvuto fare una riduzione

Spero che si capisca ImageUploadedByET31484733098.364595.jpgImageUploadedByET31484733109.763692.jpgImageUploadedByET31484733121.252048.jpgImageUploadedByET31484733134.609120.jpgImageUploadedByET31484733144.734023.jpgImageUploadedByET31484733155.420469.jpgImageUploadedByET31484733165.644541.jpgImageUploadedByET31484733177.707754.jpg

Naturalmente la riduzione sarà saldata

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