Moderatore heseb Inviata 2016 Ottobre 6 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Ottobre 6 Ok Diego Non è stata applicata nessuna curva da super giri in questo caso non mi interessa ma solo la curva di cui hanno progetto il GT In centralina c'è installata una sola curva , la sua dedicata per il THOR Ovvero fino a 8500 il GT tira per fermarsi dai 9300~9500 Tutta sta' filippica l'ho considerata per salvaguardare il GT Se non erro mi pare che abbia 30 gradi a 8500 (?) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Ottobre 6 Share Inviata 2016 Ottobre 6 Ok Diego Non è stata applicata nessuna curva da super giri in questo caso non mi interessa ma solo la curva di cui hanno progetto il GT In centralina c'è installata una sola curva , la sua dedicata per il THOR Ovvero fino a 8500 il GT tira per fermarsi dai 9300~9500Tutta sta' filippica l'ho considerata per salvaguardare il GTSe non erro mi pare che abbia 30 gradi a 8500 (?)Ammazza...alla faccia di preservare, heseb son tanti 30 gradi fino a 8500 giri, metti a dura prova il pistone;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Ottobre 6 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Ottobre 6 Eddai mica l'ho decisa io questa fase 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Ottobre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Ottobre 10 Ok dai ci siamo quasi... Comincio a vedere la fine di questo progetto (almeno come idee e costruzione di componenti) La parte dx della vespa è a buon punto mi manca la frizione idraulica da montare, ma per fare il test in strada può attendere un po' Invece la parte sx vespa mi manca il raddrizzatore che a breve arriva e si termina l'impianto elettrico, poi gasssss Nella parte sx ospita un secondo radiatore collegato in serie con le sue due ventole azionate da un termostato (non ancora montate) Poi la batteria e due nodi di alimentazione uno per la tensione in CC e l'altro in CA e un piccolo vano porta fast e ramazzi vari Tra radiatore e batteria ho inserito un isolante termico, sotto si intravede la pompa acqua, l'accensione è ad anticipo variabile Un po' di foto Ciao 10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2016 Ottobre 11 Share Inviata 2016 Ottobre 11 BELLO!!! da sistemare un po di cavi e fili vari..... giusto per far godere ancora di più l'occhio ma... X le frocerie ... ce sempre tempo in seguito!!!...... l'impotante che vada come ti eri prefissato!!! BRAVOOO!!!! :A 2 Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Ottobre 11 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Ottobre 11 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Ottobre 12 Share Inviata 2016 Ottobre 12 complimenti veramente, che lavorone!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Novembre 6 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 6 Un saluto agli aficionados Aggiornamento: Altro particolare finito 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Novembre 6 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 6 La realizzazione di questo finto bauletto è stato nel poter nascondere il radiatore e in aggiunta creare un serbatoio da 13 lt L'interno del serbatoio è stato trattato con trankelite 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Novembre 6 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 6 Tappo con galleggiante che aziona una pompa benzina che a sua volta preleva la benzina dal serbatoio anteriore Nel serbatoio anteriore c'è montato un secondo galleggiante che se è vuoto non da il consenso al funzionamento della pompa 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 6 complimenti vivissimi ex novo per tutto il "magistrale lavoro " ma visto che sei con le mani in pasta . mi permetto di suggerire : serbatoio supplementare ricavato nella trave centrale della vespa anche per migliorare il baricentro ecc ecc e di conseguenza un bauletto anteriore " meno invasivo " 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2016 Novembre 6 Share Inviata 2016 Novembre 6 Di nuovo..... COMPLIMENTI! 1 Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Novembre 6 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 6 Ma Free abiti dietro casa mia? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Novembre 11 Share Inviata 2016 Novembre 11 Heseb sei bravissimo e molto creativo. Il bauletto pur essendo una bella realizazione rende la Vespa piuttosto strana estéticamente , come se stessi trasportando una tele brionvega del 1987. Ma credo che il tema estético passi in un secondo piano rispetto allá meccanica. Geniale ! 4 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Novembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 12 Ciao House Vero sia tu che Free avete centrato l'immagine che rende questo bauletto ( troppo invasivo) Purtroppo ero a un bivio tra il decidere ( alcuni passi prima in questo post ,Free mi aveva suggerito una soluzione) dove installare il radiatore Vero ragazzi non è stata proprio bellissima la realizzazione del radiatore anteriore lo ammetto anch'io Rimedierò Siete grandi !!! Mi piace quando si condividono le opinioni e soprattutto i gusti Bellissimo il paragone del telefunken grundig e via dicendo Magari se mettessi un paio di manopoloni in stile risulta più gradevole Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2016 Novembre 12 (modificato) altra ipotesi " prendendo le misure " : spostare la batteria nel pozzetto sotto al serbatoio cosi' si andrebbero a centrare le masse e nel contempo avresti guadagnato spazio per un radiatore di massa radiante adeguata se non sovradimensionta con ventole ecc ecc se poi ti vuoi complicare la vita ne aggiungi un'altro che entra in funzione con un termostato ad un tot di temperatura !sull'esterno della "chiappa" potresti relizzare delle feritoie stile large anni 60/70 lato volano ! P.S: Ho pensato a questo spostamento in virtu' del carburatore "girato" percui niente soffietto ecc ecc ! altresi' se ti dovesse avanzare spazio nulla osta a pensare ad un serbatoio supplementare ...anche da 5/ 6 litri ....o piu' ! Modificato 2016 Novembre 12 da FREE TUNING 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2016 Dicembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 5 Un saluto agli aficionados Ok Free più avanti mi valuto per bene questo che mi hai scritto Frizione idraulica Foto Ho tolto l'occhiello della leva e saldato un perno orientabile, ho acquistato questa pompa e la alloggio nel mozzetto del manubrio facendo una fresata https://www.ebay.it/itm/282067951684 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Dicembre 6 Share Inviata 2016 Dicembre 6 Sei un grande !un grosso plauso alla tua creatività e dedizione ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Gennaio 14 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 14 Un saluto a tutti gli aficionados Aggiornamento Dato che la vespetta di inverno non la uso ho pensato di rivedere un po' il motore e lo sto affinando Ho costruito alcuni particolari: il portapacco diverso da tutti i precedenti e ho preferito portare il pacco lamellare il più vicino possibile al carter pompa il che mi ha comportato dei lavori...... Ho anche costruito tre collettori di diversa inclinazione, sempre per prove e qua ci siamo Poi mi è arrivata la leva pompa frizione che una volta montato il motore al telaio si inizia all'installazione con qualche modifica ma a regola ci sta 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 14 Share Inviata 2017 Gennaio 14 Che bocca che hai.....serve per mandare giu tanta di quella benzina!!! Ahahahah sempre complimenti Heseb 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Gennaio 14 Share Inviata 2017 Gennaio 14 Bei lavori Heseb,complimenti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Gennaio 18 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 18 Un saluto a tutti Bene ;la bozza meccanica leva sx idraulica per frizione px è terminata Ora ricavo dal pieno il supportino per l'interruttore frecce da questo in foto che l'ho usato come dima Il foro della leva di fissaggio è di diametro 22 e il tubo comandi è di diametro 23,5 quindi ho duvuto fare una riduzione Spero che si capisca Naturalmente la riduzione sarà saldata 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Gennaio 22 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 22 Un saluto a tutti gli aficionados Inizio la chiusura carter dopo un paio di lavoretti e anche qualche info presa dal Matley 8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2017 Gennaio 22 Share Inviata 2017 Gennaio 22 Cos'è la vernice o resina rossa dentro i carter? A che serve? (scusate l'ignoranza) Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Gennaio 22 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 22 https://www.ebay.it/itm/140901575117 Se si pensa di avere delle micro cricche dopo la saldatura per scongiurare la rottura di maroni di riaprire il motore si mette questo fondo acrilico bicomponente Io ho usato altro che ho in officina da me che 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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