Vai al contenuto

accensione malossi


Messaggi consigliati

Se hai modo di provare vari volani ti accorgi che uno molto leggero dona "brio" al motore che prende giri molto facilmente... va benissimo sui motori che spingono forte ma su quelli stradali o da coppia forse va un po' peggio e si preferiscono pesi maggiori che aiutano anche nelle cambiate con i rapporti lunghi...

 

Non dico che non vada bene è da provare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provala con quel peso secondo me.

Se avessi almeno la quarta corta sarebbe il top

Ne ho montate diverse e nessun problema riscontrato.

Al limite mav sp fa la ventola in alluminio dal pieno che puoi sostituire alla sua originale e aumenti di un paio di etti il peso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 5 months later...

Grazie ad entrambi...era giusto per capire il perché sulla malossi non era fondamentale fare la modifica al devio luci,mentre per tutte le altre si. Devo acquistare un blocco motore M1L d56 gtr da un amico e sono super indeciso su che accensione montare. Ho letto anche la guida accensioni,ma non ha risolto la mia indecisione...ce chi dice che le migliori siamo quelle ricavate dal pieno,ma c'è anche chi dice che per motori sotto i 30 cv non hanno problemi nemmeno le rivettate. Parlando con i vari preparatori,vedo che ognuno ha la sua preferenza sulle più economiche(mentre quasi tutti puntano sul vespatronic tra le più costose,dicendo che non ha problemi di raffreddamento). Il problema non è fare la modifica al devio luci,ma se per qualche motivo dovessi tornare al puntine in velocità dovrei sostituireanche il devio. Voi cosa mi consigliate?

Modificato da mirko78
Link al commento
Condividi su altri siti

Montala senza modifica

Ne ho montate più di una.

L'unico inghippo è che il clacson (che dovrai sostituire con uno a 12v) funzionerà solo a luci accese.

Ho montato accensioni "economiche" anche su motori falc di ogni genere e stanno tutti circolando.

A mio avviso cura molto l'assemblaggio del motore e la regolazione dell'anticipo di accensione con stroboscopica e vedrai che non avrai problemi.

Sto chiudendo il mio motore un falc 58x56 e monteró un accensione hp con ventola dal pieno della mav sp

Fai un po te! Penso di essere l'unico pazzo a farlo, ma ho le mie idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti considero pazzo,ci vogliono dei temerari come te,che sperimentano. Quindi anche le più economiche non si "sconano" o si srivettano? Non so di dove sei,magari ci incontreremo a qualche raduno. Grazie

Modificato da mirko78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve,vorrei chiedervi se le masse della bobina e del regolatore di tensione le avete collegate sulla staffa come dice la guida malossi per 50 special,perché i filli passano vicinissimo alla molla ammortizzatore. É giusto come primo riferimento i 23gradi che da malossi prima di provarla con la strobo o devo regolarmi in altro modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La massa la puoi collegare in un qualsiasi punto del motore. Se zona ammortizzatore non ci sta per via della molla trovale un altro punto, li in zona ci dovrebbe essere la vite fissaggio cuffia al carter se sei più comodo.

Per la messa in fase meglio posizionarla come da istruzioni e poi usare la strobo. Calcola che ogni componente ha una tolleranza di realizzazione. Mettiamo l'esempio che la sede chiavetta dell'albero ha tolleranza 0.1mm, la sede chiavetta del cono volano ha tolleranza 0.1mm, il piatto bobine... ecc Alla fine se pur restando tutti i componenti nelle tolleranze costruttive ti garantisco che puoi trovarti anche con 3-4 gradi (mi è capitato anche di più) sballato rispetto ai riferimenti.

I 23° a 2500rpm vanno bene, calcola che avrai i classici 17° dopo i 6500rpm. Io mi spingo a 25° (19° dopo i 6500), ma devi essere sicuro di quello che fai e ascoltare quello che ti dice il motore altrimenti finisce male ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...