Vai al contenuto

10 Ore di Magny Cours 5a edizione 24-25/09/2016


aplus

Messaggi consigliati

La data: Domenica 25 Settembre 2016 !

Il luogo: Magny Cours, pista Club !

 

La 10 Ore di Magny-Cours - Pista Club- 5° Endurance Challenge Scootentole

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 2 Settembre 2016. Dopo questa data, iscrizione sul posto !

* Inviate la scheda di iscrizione a endurance@scootentole.org

Scheda on line o scaricabile

formato Excel o formato PDF.

* L'iscrizione sarà validata al ricevimento del totale del costo di iscrizione.

 

Tariffe

* 120 euro per pilota (da 3 a 5 piloti per mezzo) (140 euro sul posto)

* 10 euro per accompagnatore (tutti, ad eccezione dei piloti) (15 euro sul posto)

 

Regolamento

FR: http://scootentole.org/CS/Reglements/Endurance/

EN: http://scootentole.org/CS/Reglements/Endurance/index_en.html

Principali norme regolamentari :

* Abbigliamento moto obbligatorio, telaio e serbatoio originali, luci anteriori e posteriori obbligatori, preparazione motore libera.

* 50 mezzi massimo, 2 categorie (large/small), squadre da 3 a 5 piloti, massimo 7 persone maxi per squadra presenti nei box.

* Turno massimo di 65 minuti per ogni pilota, frequenza di rifornimento libera (solo con taniche, anche rapide). Motore spento e mezzo a spinta sulla linea dei box.

 

Agenda

Sabato 24 Settembre 2016

* 10h00-14h00: Controllo tecnico ed iscrizioni.

* 13h00-16h00: Prove libere

* 16h00-17h00: Qualifiche

* 18h00: Briefing capi squadra (obbligatorio)

Domenica 25 Settembre 2016

* 8h45: Allineamento in griglia

* 9h00: Partenza

* 19h00: Arrivo

* 20h00: Podio, Tombola, aperitivo, serata memorablie

 

 

 

Grazie a tutti i nostri sponsor sempre generosi che ci permettono di organizzare questo evento e di riempirvi di regali !

 

Authentik.gif

Authentik Scooter

http://www.authentikscooter.fr

 

KyTronik_s.jpg

KyTronik

http://www.kytronik.com

 

drt_top_s.jpg

DRT-Denis Racing Team

http://www.drtdenis.com/

 

quattrini.gif

Quattrini

 

LTH.gif

LTH - Lambretta Teile Heilbronn

http://www.lambretta-teile.de

 

MRP_Logo_high_perf_s.jpg

MRP - High Performance

http://www.mrp-racing.de

 

sip_s.gif

SIP Scootershop

http://scootentole.sip-scootershop.com/

 

Korona%20Racing_s.jpg

Korona Racing

http://koronaracing.blogspot.com

 

STICKER-COONTAK_s.jpg

COONTAK

http://www.coontak.com/

 

Logo%20Giannelli%20Black%20rilievo_s.jpg

Giannelli

http://www.giannelli.it/

 

Logo%20Vespatime%20300dpi%20PNG_s.png

Vespatime

http://www.vespatime.it/

 

BoyScootShop_s.png

BoyScootShop

http://boyscootshop.com/

 

Scootherapie

http://www.scootherapie.fr/

 

antoinefleury.png

AF Parts

https://www.facebook.com/AFscooterparts

 

CRIMAZ_s.jpg

Crimaz

https://www.facebook.com/cristian.mazelli

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
39 squadre iscritte!

 

C'è tempo per iscriversi fino al 16 Settembre dopodiché saraà possibile iscriversi solo sul posto

Come organizzatore resto a disposizione di tutti per aiutarvi e rispondere a tutte le domande

Per chi ci sarà, ci vediamo in pista  :-D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pubblico volentieri la lista delle squadre che saranno alloggiate nella struttura interna del paddock

 

-PINASCO SCUDERIA S (IT) N° 21

-PINASCO SCUDERIA L (IT) N°22

-SEVENTIES SCOOTER BOYS (FR) N° 71

-8BALL RACING 1 (FR) N° 8

-8BALL RACING 2 (FR) N° 506

-SPRT 1 (FR) N° 271

-SPRT 2 (FR) N° 33

-GDM-VC SAVOIE 1 (FR) N° 74

-GDM-VC SAVOIE 2 (FR) N° 73

-AUTHENTIK VESPA (FR) N° 264

-AUTHENTIK LAMBRETTA (FR) N°20

-STIHL RACING (DE) N° 6

-TWO SHEDS RACING (UK) N° 28

-TARGATEAM (IT) N° 822

-TVSCOOTERGARAGE (IT) N° 210

-BOZAMIX (IT) N° 111

-PROJEKT PAUL (de) N°66

-SCHOOL FOREST RACING (AT) N°58

-HV RACING SWITZERLAND (CH) N° 69

-TEAM CROSS BITUME (FR) N° 93

 

le altre squadre saranno alloggiate nella tensostruttura bianca all'esterno, al coperto da eventuali piogge.

 

Per la prima volta quest'anno avremo un vero servizio di ristorazione (solo cibi freschi cucinati sul posto, no surgelati):

 

 
logo.png
 
Menus "Scootentole" : http://dfbwscootentole.webnode.fr/     (cliccate su carte)
 
prenotazioni a: dfbw.scootentole@gmail.com 
 
 
 
Menus

Samedi 24 Septembre 2016

12h00 Menu Essai 10€
Poulet mariné miel citron curry & Gratin de légumes
+ Brownie chocolat 2€

20h00 Menu Scootentole 10€
Burgers Bœuf Charolais français ou Hot Dogs Porc origine France
Dérapage de sauces maison au choix BBQ ou Mayonnaise
Frites fraîches maison
+ Salade de fruits frais 2€


Dimanche 25 Septembre 2016

13h00 Menu Circuit Club 10€
Cakes et quiches salés
Rôti de Porc froid & Boulghour libanais
+ Blondie chocolat blanc cranberries 2€

20h00 Menu Trophées 10€
Diots au vin blanc oignons & Crozets de Savoie
+ Glaces 2€
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci vorrebbe un giorno intero per descrivere questa gara e comincio a raccontare qualcosa.

Quinta edizione con presenze costanti, anche se sarebbe bello vedere una griglia da 50, ci ha regalato nuovamente emozioni indimenticabili.

Qulche caduta, fortunatamente senza grosse conseguenze, e problemi tecnici per tutte le squadre o quasi.

La nuova modalità di rifornimento, identica alla Spring Race, ha totalmente eliminato il problema della velocità eccessiva ai box. Ciononostante abbiamo comminato qualche penalità ma molto poche.

La divisione tra small e large sembra che sia stata accolta favorevolmente e i due podi hanno visto la presenza di squadre e piloti di ottimo livello.

Anche la serata della premiazione è stata una piccola novità con aperitivo nel prato di fronte al servizio di ristorazione sul posto. Babette, Elizabeth all'anagrafe, ci ha deliziato con piatti preparati sul momento con ingredienti freschi.

La gara è stata interrotta da alcuni interventi della safety car e da una pioggia di scarsa intensità che ha un pó movimentato la situazione.

Come SPRT eravamo responsabili di tutta la gestione dell'evento e quindi sono stato impegnato insieme ai compagni di squadra nell'organizzazione e svolgimento della corsa.

Sono uscito drenato di tutte le energie dopo la sistemazione del paddock, public relations, controllo tecnico, briefing e tanto altro. Fare il team manager della 271 di Olivier ed allo stesso tempo il pilota è stato altrettanto impegnativo.

La concorrenza era molto preparata ed agguerrita (vedi il best lap di Romain Baguet e Lucien Jules) ed arrivare al quarto posto delle small e sesti in classifica generale è un risultato che mi soddisfa parecchio

Ci siamo autogestiti in 3 senza aiuto esterno e con ben due rotture della marmitta. Fare di più in queste condizioni era piuttosto difficile.

Ho guidato al meglio risentendo di 4 mesi di inattività e lontananza dal manubrio mentre il livello generale mi pare stia crescendo ancora.

I mezzi in gara, sia small che large erano piuttosto curati così come le squadre e molto bella è stata la partecipazione di una equipe giovanissima oltre che di squadre con elementi femminili. I segnali sono veramente incoraggianti.

Meravigliose le Lambretta in gara, sia la green beast di Luca Bortoletto che la bicilindrica del TV Scooter garage, una goduria per hli occhi. E non da meno era la Lambretta di Cosmoto, sempre bravi e sportivissimi.

I complimenti ai vincitori e le mie scuse per non aver salutato tutti ma le fatiche hanno avuto il sopravvento.

Ci si vede nel 2017 per la prossima sfida

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anche per noi è stata una gara veramente dura. 

alla fine abbiamo agguantato il primo posto assoluto con la piccola vespa pinasco a soli 35 secondi di vantaggio sui secondi.

in dieci ore di gara 35s di differenza è un inezia che per chi arriva secondo penso lasci un bel po di amaro in bocca,

soprattutto se si era al comando da un bel po di ore.

in qualsiasi caso la sportività ci ha portato a festeggiare insieme a tutte le squadre la fine di questa epica gara.

epica per noi per lo sforzo fisico e mentale, perchè dopo la prima mezzora la mia squadra abbiamo perso uno dei 3 piloti per un high side, 

il pilota è stato portato in ospedale per accertamenti e io e lo sbindy abbiamo dovuto dividerci il resto della gara ad intervalli regolari di 35 min a testa.

quindi zero tempo di riposo, si era praticamente sempre in sella ad inanellare giri su giri su una delle piste più belle che ci siano.

al primo rifornimento abbiamo perso tempo per un errore del meccanico nel preparare la tanica per il rifornimento e già li eravamo indietro,

ma con calma e costanza, senza sbagliare nulla, siamo stati in grado di portarci nei primi posti della classifica

e all'ultima mezzora lo sbindy è riuscito a stare davanti ai nostri agguerriti avversari del team francese autentik, 

che erano motorizzati con un M1LA 56 raffredato a liquido che era di poco superiore al nostro motore.

 

allo stesso tempo l'altra squadra pinasco con la large frame che era stata seconda  terza in classifica per quasi tutto il giorno si è vista soffiare il terzo posto assoluto sempre nel ultima mezzora ma riuscendo ad essere i primi nella categoria large.

la large era veramente un osso duro, con sospensioni totalmente standart pinasco e il nuovo motore 9t lamellare al carter con 30phbh consumava solo 5 litri all'ora con medie sul giro vicine a quelle dei team più veloci con le small.

 

in 10 ore ogni vespa ha fatto circa 800km con circa 4000 cambiate e 2000 frenate su un circuito lungo 2700 metri con un rettilineo di circa 700mt.

Link al commento
Condividi su altri siti

etoplasma sei il benvenuto

Un posto sulla Roomster lo troviamo di sicuro e poi ci saranno gli amici di Sanremo che debutteranno con il loro team

Abbiamo già opzionato la pista per il 2017, ultimo week end di Settembre

Noi di SPRT dovremmo gareggiare con il motore ad iniezione

 

@Cesta

La cicciona quest'anno andava veramente forte. Ci siamo agganciati un paio di volte con Fasa e Marzo divertendoci con reciproci sorpassi: Il Piccio ha fatto davvero un bel lavoro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

etoplasma sei il benvenuto

Un posto sulla Roomster lo troviamo di sicuro e poi ci saranno gli amici di Sanremo che debutteranno con il loro team

Abbiamo già opzionato la pista per il 2017, ultimo week end di Settembre

Noi di SPRT dovremmo gareggiare con il motore ad iniezione

 

@Cesta

La cicciona quest'anno andava veramente forte. Ci siamo agganciati un paio di volte con Fasa e Marzo divertendoci con reciproci sorpassi: Il Piccio ha fatto davvero un bel lavoro

 

 

Complimenti a tutti i partecipanti anche a me piacerebbe venire a vedere dal vivo una gara...

 

 

Aplus scusa l ot ma sei ligure?

Io abito a imperia mi piacerebbe magari conoscere il team di san remo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turbo e Piccio per essere corretti e in generale pinasco.

Si andava forte e personalmente potevo anche fare di più ma son stato tranquillo solo l'ultimo turno ho tolto la spina .....

Abbiamo ancora molto da fare sia in aerodinamica che in motore ma la strada è giusta.

Ottima prestazione anche le lambrette, sono sempre state veloci ma faticavano ad arrivare alla fine, ora cominciano a essere più affidabili.

Il bicilindrico era una booomba!, fantastico sentirlo andare.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vera sfacchinata ragazzi,ma che gara....fino all'ultima mezz'ora secondi a tirare come i pazzi per farcela....

Ringrazio pinasco che mi permette di divertirmi così...

Ringrazio le varie organizzazioni che permettono delle gare così....

Ringrazio gli amici con i quali ci uccidiamo sempre il sabato sera...

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...