Vai al contenuto

Vmc piccola per m1 d60?


Messaggi consigliati

io l'ho comprata, piu che altro per la curiosità di provarla sotto al 130 polini d.a.. poi ho venduto il motore senza averla mai montata. lho  fatta girare un po sotto al 102 polini, sul cavalletto, per sentirne il sound...tutto sommato anche carino. Dicono sia la copia della M6. Non avendo più il 130 ho deciso di disfarmene. ciao

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me comparare un espansione (per quanto economica sia) ad una proma non ha senso... hanno caratteri totalmente diversi e pure regimi di funzionamento diversi.

 

In genere la proma si usa con cambio originale e ora volendo c'è anche il collettore maggiorato giannelli (anche se costa uno sproposito) si utilizza una fase di scarico intorno ai 175° e per un motore turistico va benone

 

La silent o vmc si usa con una fase di scarico in genere di 185° e cambio con quarta molto corta... su 130 volendo si potrebbe stare anche sui 180° e se il motore è fatto bene dovrebbe risucire a tirare anche il cambio originale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosina... ma solo se hai già la proma... altrimenti non ha molto senso comprare le due cose

In quel caso cambio originale e rapporti extra lunghi e vai tranquillo, come con la siluro modificata, sei antisgammo e viaggi bene


Che componenti monti attualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburatore 24...albero mazzucchelli lavorato...me lo ha fatto un ragazzo apposta per il m1...e campana 27 con proma...perche??

Ti dirò una cosa che penso e che probabile non ti piacerà, ma non ce l'ho con te, ma che razza di configurazione è per un m1d60? Cioè un polini evo era 30 volte piu adatto o uno zuera. Gli m1 si è notato piu volte che senza la sua m3xc(o calcolate) lamellare falc/mrt, vhsb34 o vhsh 30, z69 e cluster, non vanno, non hanno coppia anche se d60, e sopra non si esprimono. Quindi piu che un collettore maggiorato, tieniti i soldi finché non riesci a coprarti un lamellare serio e una m3xc anche usata;) Queste cose non le dico io, ma la realtà ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ti dirò una cosa che penso e che probabile non ti piacerà, ma non ce l'ho con te, ma che razza di configurazione è per un m1d60? Cioè un polini evo era 30 volte piu adatto o uno zuera. Gli m1 si è notato piu volte che senza la sua m3xc(o calcolate) lamellare falc/mrt, vhsb34 o vhsh 30, z69 e cluster, non vanno, non hanno coppia anche se d60, e sopra non si esprimono. Quindi piu che un collettore maggiorato, tieniti i soldi finché non riesci a coprarti un lamellare serio e una m3xc anche usata;) Queste cose non le dico io, ma la realtà ;)

non volevo rispondere, ma devo contrariarti, parlo da possessore di un motore molto e dico molto simile, d60 proma phbl 24 e 29/68

motore da gran coppia, che se ti serve tutti i giorni per andare o al lavoro o in giro non ti delude mai, parte sempre al primo colpo.

giri massimi 8500 che se dai un occhio a speed calc con le velocità non sei messo neanche male.

quindi in realtà abbinare un d60 ad una proma e rapporti lunghi io non la vedo una idea di merda specialmente se cerchi un motore per tutti i giorni.

e soprattutto un motore che fa meno giri dura molti più chilometri.

  • Like 10

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Lo so che potrebbe dare molto di piu....di coppia gia ora ne ha tanta il motore...in 1 si alza di gas...e in 2 la ruota si allegerisce...a me piace tanto gia ora come va....ma vorrei qualcosina in piu

dipende da te con il collettore da 32 per la proma migliora sicuramente, ma solo se lo trovi ad un prezzo giusto, altrimenti opti per un altro scarico, ma poi dovrai accordare le fasi tra cilindro e marmitta.

se poi il tuo motore ti piace così non cambiare

  • Like 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche io sono sono daccordo con voi...infatti volevo montare il collettore maggiorato e l'accensione variabile per ricavare qualcos'altro in prestazioni...senza perdere in affidibilita

 

Questa potrebbe essere una strada... non pensare che divnterà un mostro rispetto ad adesso, ma sicuramente andrà un po' meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...