+ Vespa Ninja Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 Salve a tutti la vmc piccola e migliore della proma che ho ora???o e inutile comprarla??nessuno la mai provata???grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 Salve a tutti la vmc piccola e migliore della proma che ho ora???o e inutile comprarla??nessuno la mai provata???grazie in anticipoLa piccola dovrebbe essere la copia della m6, comunque io sceglierei la grande;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 Dipende sempre su che motore vuoi montarla,la Proma è una semiespansione,quelle cominciano ad essere espansioni vere,se non hai la giusta rapportatura magari il motore in quarta muore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Ero interessato per il buon prezzo...nessuno la mai usata??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 io l'ho comprata, piu che altro per la curiosità di provarla sotto al 130 polini d.a.. poi ho venduto il motore senza averla mai montata. lho fatta girare un po sotto al 102 polini, sul cavalletto, per sentirne il sound...tutto sommato anche carino. Dicono sia la copia della M6. Non avendo più il 130 ho deciso di disfarmene. ciao Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Secondo me comparare un espansione (per quanto economica sia) ad una proma non ha senso... hanno caratteri totalmente diversi e pure regimi di funzionamento diversi. In genere la proma si usa con cambio originale e ora volendo c'è anche il collettore maggiorato giannelli (anche se costa uno sproposito) si utilizza una fase di scarico intorno ai 175° e per un motore turistico va benone La silent o vmc si usa con una fase di scarico in genere di 185° e cambio con quarta molto corta... su 130 volendo si potrebbe stare anche sui 180° e se il motore è fatto bene dovrebbe risucire a tirare anche il cambio originale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Grazie per le info...ma io ho un m1 d60....non un 130...anche con il m1 dovrei mettere la 4 corta???come campana ho un 27/69... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 anche quelli grossi di cilindrata se esasperati meglio metterci una quarta corta, ma con la gomma tipo 90/90 o la primaria lunga e non esagerare con le fasi... non credo che sia la marmitta più adatta per un D60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 E con il collettore maggiorato per proma...ci guadagnerei?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Qualcosina... ma solo se hai già la proma... altrimenti non ha molto senso comprare le due cose In quel caso cambio originale e rapporti extra lunghi e vai tranquillo, come con la siluro modificata, sei antisgammo e viaggi bene Che componenti monti attualmente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Carburatore 24...albero mazzucchelli lavorato...me lo ha fatto un ragazzo apposta per il m1...e campana 27 con proma...perche?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Carburatore 24...albero mazzucchelli lavorato...me lo ha fatto un ragazzo apposta per il m1...e campana 27 con proma...perche??Ti dirò una cosa che penso e che probabile non ti piacerà, ma non ce l'ho con te, ma che razza di configurazione è per un m1d60? Cioè un polini evo era 30 volte piu adatto o uno zuera. Gli m1 si è notato piu volte che senza la sua m3xc(o calcolate) lamellare falc/mrt, vhsb34 o vhsh 30, z69 e cluster, non vanno, non hanno coppia anche se d60, e sopra non si esprimono. Quindi piu che un collettore maggiorato, tieniti i soldi finché non riesci a coprarti un lamellare serio e una m3xc anche usata;) Queste cose non le dico io, ma la realtà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Lo so che potrebbe dare molto di piu....di coppia gia ora ne ha tanta il motore...in 1 si alza di gas...e in 2 la ruota si allegerisce...a me piace tanto gia ora come va....ma vorrei qualcosina in piu 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 7 Ti dirò una cosa che penso e che probabile non ti piacerà, ma non ce l'ho con te, ma che razza di configurazione è per un m1d60? Cioè un polini evo era 30 volte piu adatto o uno zuera. Gli m1 si è notato piu volte che senza la sua m3xc(o calcolate) lamellare falc/mrt, vhsb34 o vhsh 30, z69 e cluster, non vanno, non hanno coppia anche se d60, e sopra non si esprimono. Quindi piu che un collettore maggiorato, tieniti i soldi finché non riesci a coprarti un lamellare serio e una m3xc anche usata;) Queste cose non le dico io, ma la realtà non volevo rispondere, ma devo contrariarti, parlo da possessore di un motore molto e dico molto simile, d60 proma phbl 24 e 29/68 motore da gran coppia, che se ti serve tutti i giorni per andare o al lavoro o in giro non ti delude mai, parte sempre al primo colpo. giri massimi 8500 che se dai un occhio a speed calc con le velocità non sei messo neanche male. quindi in realtà abbinare un d60 ad una proma e rapporti lunghi io non la vedo una idea di merda specialmente se cerchi un motore per tutti i giorni. e soprattutto un motore che fa meno giri dura molti più chilometri. 10 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 7 Lo so che potrebbe dare molto di piu....di coppia gia ora ne ha tanta il motore...in 1 si alza di gas...e in 2 la ruota si allegerisce...a me piace tanto gia ora come va....ma vorrei qualcosina in piu dipende da te con il collettore da 32 per la proma migliora sicuramente, ma solo se lo trovi ad un prezzo giusto, altrimenti opti per un altro scarico, ma poi dovrai accordare le fasi tra cilindro e marmitta. se poi il tuo motore ti piace così non cambiare 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 La penso esattamente come rizla... anzi motori su base D60 tranquilli da tutti i giorni per me sono una buona scelta e non è vero che non vanno, semplicemente non si può paragonarli ad altre categorie o a motori pesantemente elaborati 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Luglio 8 Autore Share Inviata 2016 Luglio 8 Ma anche io sono sono daccordo con voi...infatti volevo montare il collettore maggiorato e l'accensione variabile per ricavare qualcos'altro in prestazioni...senza perdere in affidibilita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Ma anche io sono sono daccordo con voi...infatti volevo montare il collettore maggiorato e l'accensione variabile per ricavare qualcos'altro in prestazioni...senza perdere in affidibilita Questa potrebbe essere una strada... non pensare che divnterà un mostro rispetto ad adesso, ma sicuramente andrà un po' meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Luglio 8 Autore Share Inviata 2016 Luglio 8 Si lo so...per ora sono addirittura a puntine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Io dico che puo' montare la vmc piccola se aggiunge il pignone da 26 per la sua campana,non spende molto e guadagna divertimento,il motore gira un po' di piu' e le marce le tira bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Luglio 8 Autore Share Inviata 2016 Luglio 8 E credo che con un'accensione ancora meglio....o sbaglio??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Pero' sarebbe da valutare se fare direttamente il salto al cono 20 albero compreso,che non sarebbe male visto che cominci a far girare sto motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Luglio 8 Autore Share Inviata 2016 Luglio 8 L'albero u un mazzucchelli...e a chi me lo ha venduto dice che e uno dei modelli vecchi...e l'acciaio dice che era durissimo...potrebbe rompersi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 9 Share Inviata 2016 Luglio 9 Se montato con cura e non lo si maltratta prevenendo che possa girarsi magari anche no.... mazzuchelli consiglia comunque un volano leggero per non aver problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Luglio 9 Autore Share Inviata 2016 Luglio 9 Un'accensione polini da 1.2 kg va bene?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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