Vai al contenuto

Vmc piccola per m1 d60?


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti...ieri ho provato la vespa con gps e arrivata a 107 km...sono rimasto un po deluso...e buona la velocita che si raggiunge con la configurazione che ho??e quanti giri prende il motore in 4 a quella velocita??

potresti riportare i dati da te ottenuti su speed calculator, cosi più o meno capisci a quanti giri ti trovavi, comunque il resto com'è? Intendo carburazione e anticipo d accensione. Modificato da FLR96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

così ad occhio in 4° sei a 7000 giri circa.

Bha, a me sembrano pochi, però se sei fuori sia di anticipo che di carburazione potrebbero essere anche tanti :-)  :-)

se queste due cose non sono settate a dovere dubito che vada.

 

Fai na bella roba, riscrivi tutta la tua configurazione, completa, carburatore compreso che almeno vediamo bene tutto nell'insieme.

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di carburare sarebbe bene essere sicuri che l'anticipo sia corretto altrimenti poi ricominci da capo.Hai scritto che non lo sai ma prima scrivevi che era forse a 26 gradi,ma a quanti giri?hai un' accensione variabile,qualcuno ti ha consigliato 26 gradi a 3500,mi sa che a quel regime la centralina sta già ritardando e forse sei un po' altino,il riferimento va impostato a 2000 giri.

Ci ricordi che marmitta monti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore, invece di continuare a fare domande, rispondi a quelle che ti sono state fatte : elenca la configurazione attuale del tuo carburatore e poi metti qualche dettaglio in più riguardo al motore in generale....lavorazioni fatte, squish, rc , e quant'altro.... Almeno così abbiamo una idea più chiara e forse riusciamo a risponderti.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

L'ultima volta mi ha fatto 107 di gps...e la quarta la tira tutta...ora ho riaperto perché l',ultimo incompetente che ho trovato per farmi fare una messa a punto...non ha serrato bene il bullone del volano...e si sono rovinate le sedi della chiavetta...sia albero che volano....ora sto montando un'albero più anticipato.... dovrebbe migliorare o peggiorare??le prestazioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se monti una espansione ti cambia dal giorno alla notte questo motore,con la Proma che fa da tappo e' come avere il limitatore inserito,se fai sui 107 reali sei dove devi essere,anche se gli amici magari raccontano velocita' spaziali,siete fianco a fianco.... Oppure visto che hai 144cc a disposizione tieni la Proma ma allunghi il rapporto,almeno con pignone da 28 su 69,se non anche 29/68.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi blaps tu dici che può dipendere dall'albero che non dava tanto da bere??io non ci capisco molto di motori...ma se trovo uno bravo per una messa a punto migliorerebbe molto... purtroppo qui sono tutti limitati ai Polini...forse nella provincia di Taranto sono l'unico ad avere un quattrini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...