Ospite vespa truccata Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Nei miei programmi ho in mente un pinasco lamellare polini al carter come rapporti un cambio originale e campana polini.Va bene così come rapportatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Campana polini 23/60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Unica cosa a consumi, dipende che carb ci metti, il mio polini con vhsh ciuccia quanto una petroliera, bho ci faccio 13kml Il falchetto col 30 vhsh si fa comodi i 20 con un litro praticamente sempre Sei quasi ai livelli miei col 58x56 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Il falchetto col 30 vhsh si fa comodi i 20 con un litro praticamente sempre Sei quasi ai livelli miei col 58x56 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Luglio 19 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 19 dove posso trovare una guida come modificare la frizione hp https://www.et3.it/topic/62164-carter-frizione-hp-su-blocco-specialmontaggio/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Ciao a tutti ☺ Mi sento tirato in ballo di questa discussione. Ho provato il pinasco rr (lamellare al carter e scarico grosso), montato di scatola, m3xc, 26/69 e 17/20.. Per me è un bel motore, coppioso e allunga bene così configurato. Ed è vero che va molto piu di un m1 d60, anche se non ha i cv che si leggono in giro. Se fai il vtr, essendo aspirato al cilindro l'erogazione cambia, diventa più brusca, l'entrata in coppia più marcata e allungherà di più. Ho visto che avete parlato di falc.. ecco io ho un 57x51 singolo al cilindro. Tra i motori che ho provato è quello che mi piace di più per l'uso che faccio io, e non lo dico perché è il mio motore. Per uso turistico è divertente, buona coppia e allungo. Ora vedi tu in base a quanto vuoi spendere e in base al tuo utilizzo. Conta di usare componenti di buon livello, fai controllare i carter da persone competenti ed infine monta tutto per bene e mettilo a punto. Vedrai che da soddisfazioni. Scusate il poema, buona serata vespisti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Per quanto riguarda l m1L come pure sp09 eccetera eccetera pur cilindri diversi. . Ma stradale il massimo carburatore che Monterèi è il 28 phbh perché già a cavalletto ho notato che col 34 e ancor più col 38 i cilindri e in genere i motori fatti a modo in alluminio succhiano come una Ferrari. . Ad esempio sul mio motore che ancora non gira su strada ho già in preventivo di montare il 28 . Io farei zuera al cilindro, espansione adatta e carburatore o 24 o 28 . 1 Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Il collettore degli zuera al cilindro è da 30...ci vuole un carburatore da 30 porco il mondo che c'ho sotto ai piedi...!!! ☺ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Se metti il 28 se ne frega dei due millimetri. Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Io avevo il 24 phbl colettore polini.. Anda bene e beveva come una spugna!.. Prossimamente gli metto il 32 e se beve amen.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Non sempre il carburatore grosso beve. Dipende dal polso e da motore a motore. Io sul falc con 30vhsh sono tra i 20 e i 24/25 a seconda dell'andatura. In montagna col motore sotto sforzo e tirando parecchio facevo 20 km/l. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Non sempre il carburatore grosso beve. Dipende dal polso e da motore a motore. Io sul falc con 30vhsh sono tra i 20 e i 24/25 a seconda dell'andatura. In montagna col motore sotto sforzo e tirando parecchio facevo 20 km/l.Per me è proprio il polini che ne vuole tanta, soprattutto a valvola, io ripeto sarà che sono grasso ma più di 15kml andandoci non piu di 70kmh non riesco a farci;) Con proma riuscivo a fare 20/22kml Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2016 Luglio 19 Autore Share Inviata 2016 Luglio 19 Sono ancora pii confuso d prima Tutti parlate del aspirato al carter. Ma quelli al cilindro ? Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Sono ancora pii confuso d prima Tutti parlate del aspirato al carter. Ma quelli al cilindro ? Vuoi divertirti? Pinasco vtr, vhsh30, falc grande, 25/72 18/20, albero tameni(sperando che regge) e sul fuoco hai circa 22 cv tranquilli, probabile anche 1/2 in piu;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Fai così, parti dal portafoglio..... Non sbagli. Qualsiasi cilindro sopra citato coi giusti accessori, è un'ottimo motore. Parti dagli accessori giusti che sono importanti per avere un'ottima affidabilità e durata. In ordine: Albero Frizione Accensione Cambio Marmitta Carburo Coi soldi che ti avanzano prendi il cilindro..... 4 Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Ciao.... dare configurazioni prese e buttare la così è sbagliato. Su un forum invece va consigliato, poi ognuno sceglie ciò che piace. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Io farei: Zuera srv in caso piú turistico oppure vai di vtr.. Albero drt balle da 83 cosi non bareni, accensione 1,2 o 1,4kg. Carburo 30, marmitta vmc evo, cambio originale con 25-69 o 22-63. Cosi vedrai che ti diverti.. A parer mio! Poi valuterai anche altri consigli.. Questo é uno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Io come altri ho dato dei consigli basandomi sulle sue aspettative e prendendo come punto di riferimento il pinasco alimentato al cilindro;) Ho dato una configurazione approssimativa del motore;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Io con lo zuera srv e 30 vhsh faccio circa 15/16 km con un litro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Io con lo zuera srv e 30 vhsh faccio circa 15/16 km con un litroChe configurazione hai sul vhsh? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Dq 268 ,spillo originale alla seconda tacca dall alto, minimo 42, cd1, e max se non ricordo male 170 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Dq 268 ,spillo originale alla seconda tacca dall alto, minimo 42, cd1, e max se non ricordo male 170Hai ancora il k98, stai molto attento che sia io e paolo82 con quello spillo abbiamo grip;) prova il k36;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Va bene grazie mille del consiglio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Ragazzi, senza iniziare a sparare configurazioni a raffica, non è meglio capire bene che tipo di motore vuole? vespa l, hai detto che vuoi un motore "stradale ma che dica la sua", potresti spiegarci un po meglio, magari indicandoci meglio l'uso che ne fai/vuoi fare? Così possiamo aiutarti meglio 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 Altro consiglio se hai amici con motori piu prestanti, simile a quello che vuoi fare tu, provali e capisci se sono troppo, poco o se va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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