Vai al contenuto

nuovo motore! Pinasco zuera al cilindro


Messaggi consigliati

Ospite vespa truccata

Nei miei programmi ho in mente un pinasco lamellare polini al carter come rapporti un cambio originale e campana polini.Va bene così come rapportatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa a consumi, dipende che carb ci metti, il mio polini con vhsh ciuccia quanto una petroliera, bho ci faccio 13kml

Il falchetto col 30 vhsh si fa comodi i 20 con un litro praticamente sempre :P

Sei quasi ai livelli miei col 58x56

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ☺ Mi sento tirato in ballo di questa discussione. Ho provato il pinasco rr (lamellare al carter e scarico grosso), montato di scatola, m3xc, 26/69 e 17/20..

Per me è un bel motore, coppioso e allunga bene così configurato.

Ed è vero che va molto piu di un m1 d60, anche se non ha i cv che si leggono in giro.

Se fai il vtr, essendo aspirato al cilindro l'erogazione cambia, diventa più brusca, l'entrata in coppia più marcata e allungherà di più.

 

Ho visto che avete parlato di falc.. ecco io ho un 57x51 singolo al cilindro.

Tra i motori che ho provato è quello che mi piace di più per l'uso che faccio io, e non lo dico perché è il mio motore.

Per uso turistico è divertente, buona coppia e allungo.

 

Ora vedi tu in base a quanto vuoi spendere e in base al tuo utilizzo.

Conta di usare componenti di buon livello, fai controllare i carter da persone competenti ed infine monta tutto per bene e mettilo a punto.

Vedrai che da soddisfazioni.

 

 

Scusate il poema, buona serata vespisti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l m1L come pure sp09 eccetera eccetera pur cilindri diversi. . Ma stradale il massimo carburatore che Monterèi è il 28 phbh perché già a cavalletto ho notato che col 34 e ancor più col 38 i cilindri e in genere i motori fatti a modo in alluminio succhiano come una Ferrari. . Ad esempio sul mio motore che ancora non gira su strada ho già in preventivo di montare il 28 . Io farei zuera al cilindro, espansione adatta e carburatore o 24 o 28 .

  • Like 1

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre il carburatore grosso beve. Dipende dal polso e da motore a motore. Io sul falc con 30vhsh sono tra i 20 e i 24/25 a seconda dell'andatura. In montagna col motore sotto sforzo e tirando parecchio facevo 20 km/l.

Per me è proprio il polini che ne vuole tanta, soprattutto a valvola, io ripeto sarà che sono grasso ma più di 15kml andandoci non piu di 70kmh non riesco a farci;) Con proma riuscivo a fare 20/22kml
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora pii confuso d prima

 

Tutti parlate del aspirato al carter. Ma quelli al cilindro ?

Vuoi divertirti? Pinasco vtr, vhsh30, falc grande, 25/72 18/20, albero tameni(sperando che regge) e sul fuoco hai circa 22 cv tranquilli, probabile anche 1/2 in piu;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai così, parti dal portafoglio..... Non sbagli.

Qualsiasi cilindro sopra citato coi giusti accessori, è un'ottimo motore.

Parti dagli accessori giusti che sono importanti per avere un'ottima affidabilità e durata.

In ordine:

Albero

Frizione

Accensione

Cambio

Marmitta

Carburo

Coi soldi che ti avanzano prendi il cilindro.....

  • Like 4

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei:

Zuera srv in caso piú turistico oppure vai di vtr..

Albero drt balle da 83 cosi non bareni, accensione 1,2 o 1,4kg.

Carburo 30, marmitta vmc evo, cambio originale con 25-69 o 22-63.

Cosi vedrai che ti diverti.. A parer mio! Poi valuterai anche altri consigli.. Questo é uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, senza iniziare a sparare configurazioni a raffica, non è meglio capire bene che tipo di motore vuole?

vespa l, hai detto che vuoi un motore "stradale ma che dica la sua", potresti spiegarci un po meglio, magari indicandoci meglio l'uso che ne fai/vuoi fare? Così possiamo aiutarti meglio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...