Vai al contenuto

Quattrini d. 56


Messaggi consigliati

Intanto il pistone originale è D55 (121 cc) poi ci sono anche le caratteristiche di potenza da rispettare sempre come da libretto quindi se vuoi essere IN REGOLA con la R maiuscola c'è poco da fare.

Che poi se non dai motivo particolare cioè non fai manovre strane e non monti marmitte vistose difficile che vengono a misurarti pure il pistone è un'altro discorso ognuno fà le proprie scelte consapevole dei rischi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se io montassi SOLTANTO il cilindro, lasciando carburatore ecc. originali, cambierebbe solo che il cilindro originale é di 121cc e l'M1 di 125,6cc. Il 150 non é 151?

Quindi metti caso uno fa un incidente grave e il perito gli va a controllare la misura del cilindro per quello 0,6 l'assicurazione non paga? Oppure viene considerato lo stesso un 125 come il 151 viene considerato 150?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se io montassi SOLTANTO il cilindro, lasciando carburatore ecc. originali, cambierebbe solo che il cilindro originale é di 121cc e l'M1 di 125,6cc. Il 150 non é 151?

Quindi metti caso uno fa un incidente grave e il perito gli va a controllare la misura del cilindro per quello 0,6 l'assicurazione non paga? Oppure viene considerato lo stesso un 125 come il 151 viene considerato 150?

 

L'assicurazione non paga perchè non monti il cilindro originale che è l'unico ammesso, non per i 0,6cc. Ti hanno detto poco sopra che non è solo la cilindrata che cambia ma anche i valori di potenza che non sono conformi a quelli trascritti a libretto. Non mi sembra difficile

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quindi se io montassi SOLTANTO il cilindro, lasciando carburatore ecc. originali, cambierebbe solo che il cilindro originale é di 121cc e l'M1 di 125,6cc. Il 150 non é 151?

Quindi metti caso uno fa un incidente grave e il perito gli va a controllare la misura del cilindro per quello 0,6 l'assicurazione non paga? Oppure viene considerato lo stesso un 125 come il 151 viene considerato 150?

 

Non mi sono spiegato bene.

 

Il discorso del 0,6cc in più non riguarda tanto l'omologazione del mezzo, che decade sostituendo il cilindro con un qualsiasi altro cilindro diverso da quello usato per l'omologazione.

Il grosso problema che può saltare fuori è per la patente: molti, hanno la A1 oppure la B che permette di guidare solo fino a 125cc e 11kw.

Con un M1 d56 queste persone guidano un mezzo che, oltre a non essere omologato, è di cilindrata superiore a quella che si può guidare. E' come guidare un camion con la patente B o A..........

 

Per il PX che sia 150 o 151 non cambia niente per la patente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...