+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Agosto 16 Share Inviata 2016 Agosto 16 Volevo fare questa domanda che magari a qualcuno può sembrare stupida... Se io montassi sull'Et3 il Quattrini d.56 che di cilindrata resta 125 sarei in regola? Carburatore dovrei tenere l'originale e marmitta una omologata? Rapporti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Agosto 16 Share Inviata 2016 Agosto 16 In regola sei solo se mantieni cilindro e marmitta originali come riportato sul libretto.Alcune marmitte Polini riportano un DGM ma in realtà non vale nulla poi non è riportato sul libretto quindi te ne fai niente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Agosto 16 Autore Share Inviata 2016 Agosto 16 Tenendo marmitta originale e montando solo il cilindro non sarei in regola? Alla fine é sempre un 125 é come se invece del cilindro originale ne montassi uno di concorrenza tipo Rms. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Agosto 16 Share Inviata 2016 Agosto 16 Intanto il pistone originale è D55 (121 cc) poi ci sono anche le caratteristiche di potenza da rispettare sempre come da libretto quindi se vuoi essere IN REGOLA con la R maiuscola c'è poco da fare. Che poi se non dai motivo particolare cioè non fai manovre strane e non monti marmitte vistose difficile che vengono a misurarti pure il pistone è un'altro discorso ognuno fà le proprie scelte consapevole dei rischi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2016 Agosto 16 Share Inviata 2016 Agosto 16 In tanti dimenticano che la cilindrata dell'M1 d56 è superiore a 125cc (125,6134...). Ma anche fosse un 55x51 non è comunque il cilindro usato per l'omologazione. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Agosto 17 Autore Share Inviata 2016 Agosto 17 Quindi se io montassi SOLTANTO il cilindro, lasciando carburatore ecc. originali, cambierebbe solo che il cilindro originale é di 121cc e l'M1 di 125,6cc. Il 150 non é 151? Quindi metti caso uno fa un incidente grave e il perito gli va a controllare la misura del cilindro per quello 0,6 l'assicurazione non paga? Oppure viene considerato lo stesso un 125 come il 151 viene considerato 150? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2016 Agosto 17 Share Inviata 2016 Agosto 17 Quindi se io montassi SOLTANTO il cilindro, lasciando carburatore ecc. originali, cambierebbe solo che il cilindro originale é di 121cc e l'M1 di 125,6cc. Il 150 non é 151? Quindi metti caso uno fa un incidente grave e il perito gli va a controllare la misura del cilindro per quello 0,6 l'assicurazione non paga? Oppure viene considerato lo stesso un 125 come il 151 viene considerato 150? L'assicurazione non paga perchè non monti il cilindro originale che è l'unico ammesso, non per i 0,6cc. Ti hanno detto poco sopra che non è solo la cilindrata che cambia ma anche i valori di potenza che non sono conformi a quelli trascritti a libretto. Non mi sembra difficile Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Agosto 17 Autore Share Inviata 2016 Agosto 17 Si avevo letto ma io sapevo che se uno fa un incidente viene il perito e ti controlla la vespa misurando la cilindrata, non ti controllano la potenza. Ma se come dite l'unico cilindro accettato é l'originale nemmeno con uno di concorrenza tipo rms non sei in regola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Agosto 17 Share Inviata 2016 Agosto 17 La vespa deve restare come la compri e basta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ asso99 Inviata 2016 Agosto 17 Share Inviata 2016 Agosto 17 Ci sono le assicurazioni senza rivalsa che pagano in tutte le situazioni! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2016 Agosto 29 Moderatore Share Inviata 2016 Agosto 29 Qualunque modifica è considerata un'elaborazione se non è stata collaudata e approvata in motorizzazione, anche a livello di gomme, freni, luci, ecc., non solo per quel che riguarda il motore. Ciao, Gino 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2016 Agosto 29 Share Inviata 2016 Agosto 29 Quindi se io montassi SOLTANTO il cilindro, lasciando carburatore ecc. originali, cambierebbe solo che il cilindro originale é di 121cc e l'M1 di 125,6cc. Il 150 non é 151? Quindi metti caso uno fa un incidente grave e il perito gli va a controllare la misura del cilindro per quello 0,6 l'assicurazione non paga? Oppure viene considerato lo stesso un 125 come il 151 viene considerato 150? Non mi sono spiegato bene. Il discorso del 0,6cc in più non riguarda tanto l'omologazione del mezzo, che decade sostituendo il cilindro con un qualsiasi altro cilindro diverso da quello usato per l'omologazione. Il grosso problema che può saltare fuori è per la patente: molti, hanno la A1 oppure la B che permette di guidare solo fino a 125cc e 11kw. Con un M1 d56 queste persone guidano un mezzo che, oltre a non essere omologato, è di cilindrata superiore a quella che si può guidare. E' come guidare un camion con la patente B o A.......... Per il PX che sia 150 o 151 non cambia niente per la patente. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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