Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Lo scarico non lo avevo toccato perché prima volevo provarlo in quel modo..

Purtroppo ho perso i dati però se non sbaglio avevo ca. 178° di scarico..mi ricordo anche che avevo le fasi di travaso alte però non saprei dirti con precisione..

Ah..la mia m3xc dovrebbe essere la seconda serie..per intendersi quella con il controcono in 2 parti..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi non ho veramente tempo per ora di stare dietro a questo progettino.. troppi imprevisti..

 

Però controllando i carter purtroppo hanno una bella crepa che non avevo visto.

 

Ne avrei un altro paio già belli pronti e con boccola al selettore marce unica cosa però erano raccordati per un m1. Mettendoci sopra il 75 i travasi sul cilindro sono un po più piccoli di quelli sul carter.. ora o adopero lo stesso questi,o allargo anche sul cilindro ma son talmente lanciati bene che non li toccherei proprio oppure cerco un altra coppia di carter tra un po..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il cilindro di TM400
con cambio 
57-12
54-16

50-18

47-19

e 24/72

la prima è troppo lunga, 
le altre sono tutte sparate e non ho problemi a tirare la 4a arrivo a poco più di 90km/h

contate però che questo cilindro è fasato molto alto

  • Like 1

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io ho il cilindro di TM400

con cambio

57-12

54-16

50-18

47-19

e 24/72

 

la prima è troppo lunga,

le altre sono tutte sparate e non ho problemi a tirare la 4a arrivo a poco più di 90km/h

 

 

 

contate però che questo cilindro è fasato molto alto

Ciao, quel cilindro sta a 195 mi pare.

Io stesso avrei un blocco fermo e pronto con campana 24 ma essendo cambio originale son sicuro che la 4 mi darebbe problemi, visto che anche io lo fasero' altino.

 

Con che marmitta lo monti?

 

Per questo la scelta cade sulle z15 z17 anche per un fatto economico.

Modificato da Gano 80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi non ho veramente tempo per ora di stare dietro a questo progettino.. troppi imprevisti..

 

Però controllando i carter purtroppo hanno una bella crepa che non avevo visto.

 

Ne avrei un altro paio già belli pronti e con boccola al selettore marce unica cosa però erano raccordati per un m1. Mettendoci sopra il 75 i travasi sul cilindro sono un po più piccoli di quelli sul carter.. ora o adopero lo stesso questi,o allargo anche sul cilindro ma son talmente lanciati bene che non li toccherei proprio oppure cerco un altra coppia di carter tra un po..

​Potresti stuccare i travasoni e poi ridargli la forma di quelli del 75...se pulisci bene la superficie non ci sono problemi per lo stucco

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quel cilindro sta a 195 mi pare.

Io stesso avrei un blocco fermo e pronto con campana 24 ma essendo cambio originale son sicuro che la 4 mi darebbe problemi, visto che anche io lo fasero' altino.

 

Con che marmitta lo monti?

 

Per questo la scelta cade sulle z15 z17 anche per un fatto economico.

marmitta fatta da andrea zirri

 

ho messo su quel cambio xk lo avevo fermo a casa, sarei andato di alberino anche io e quartino 

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

​Potresti stuccare i travasoni e poi ridargli la forma di quelli del 75...se pulisci bene la superficie non ci sono problemi per lo stucco

Ciao Fry

 

Ci avevo pensato ma già risolto. Ho allargato un pelo sul cilindro..tanto vogliamo gli alti e la potenza non la coppia sotto

 

Scherzi a parte proprio 2 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo essere d aiuto,io montavo il gt di scatola ( solo rifinito e lucidato travasi e scarico) albero anticipato c45 , volano hp senza ghiera, cambio sincro drt con 4a parma z48 se non sbaglio, carb 24, 24/72 ( provata anche con pignone z21 ma non mi piaceva) e marmitta prima simonini tipo silent, provato una di mirko e poi una tiger.. andava molto molto bene, ma per l utilizzo che avevo ho montato la basetta fra testa e gt invece che sotto per aver piu coppia.. anche con la basetta sotto come in origine andava come un treno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se puo essere d aiuto,io montavo il gt di scatola ( solo rifinito e lucidato travasi e scarico) albero anticipato c45 , volano hp senza ghiera, cambio sincro drt con 4a parma z48 se non sbaglio, carb 24, 24/72 ( provata anche con pignone z21 ma non mi piaceva) e marmitta prima simonini tipo silent, provato una di mirko e poi una tiger.. andava molto molto bene, ma per l utilizzo che avevo ho montato la basetta fra testa e gt invece che sotto per aver piu coppia.. anche con la basetta sotto come in origine andava come un treno!

Ciao, grazie dell intervento.

 

Basetta da 1 immagino, a quanto eri di squish ricordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • Moderatore

ragazzi non mi son dimenticato.. il progetto è fermo perche.... diciamo mi hanno incastrato.. o meglio...mi sono incastrato..prossimamente dovro sposarmi porc. mal. @#@   ahahaha 

 

scherzi a parte, devo dedicare un po di tempo a finire casa che meno male sono agli sgoccioli e organizzare il tutto, anche se ci sono mesi ancora ma per ora non posso sbizzarrirmi a cercare componenti e tutto il resto per portare avanti sto blocchetto..

 

Intanto continuo a sgassare col 200 one rifasato, che usero' per entrare in chiesa :bik

 

Poi negli attimi liberi mando avanti il tutto, anche se aggiorno poco il post...

Hola gentaccia!

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol: gano siamo sulla stessa barca... a scegliere fiori e addobbi per la chiesa e il ristorante fai andare solo lei (nel frattempo pensi ai motori) tanto sarà sempre la donna a decidere per queste cazzate :angry:
  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

:lol: :lol: :lol: :lol: gano siamo sulla stessa barca... a scegliere fiori e addobbi per la chiesa e il ristorante fai andare solo lei (nel frattempo pensi ai motori) tanto sarà sempre la donna a decidere per queste cazzate :angry:

eheh quello sicuro!!  il problema è che mi vuole portare dietro, e in qualche modo devo far finta che mi interessi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...